Preparativi avviati per l’ottava edizione della Granfondo Monte Comune




È ripartita ufficialmente a pieno ritmo la macchina organizzativa della Granfondo Monte Comune: in cabina di regia l'Asd Montecomune Bike che sta curando nei minimi dettagli l’ottava edizione per un evento stabilmente collocato tra gli appuntamenti di richiamo della mountain bike di fine stagione in seno al Giro della Campania Off Road.

Domenica 30 settembre la gara regina prevede il percorso granfondo di 40 chilometri con un dislivello di 1200 metri.
La partenza verrà data dal comune di Vico Equense (Santa Maria del Castello) dove sarà previsto anche l'arrivo dopo aver attraversato un percorso che prevede tratti di sterrato e di single track nei boschi del Monte Comune (a quota 900 metri sul livello del mare) impreziosito da un paesaggio unico che regalerà ai partecipanti la possibilità di pedalare tra le bellezze della costiera sorrentina ed amalfitana.

“Siamo nel pieno dei preparativi – spiegano gli organizzatori - e cercheremo di fare del nostro meglio per portare avanti una manifestazione che possa mettere ancora più in risalto il nostro territorio tra il golfo di Napoli, i monti Lattari e il golfo di Salerno, oltre a far divertire i tanti partecipanti che ogni anno prendono parte alla nostra gara”.

Le iscrizioni sono in vigore alla quota agevolata di 25 euro e devono essere effettuate obbligatoriamente on-line tramite il portale www.mtbonline.it ed inviate tramite E-mail: trofeomontecomune@gmail.com allegando ricevuta di avvenuto pagamento.

Per l'iscrizione dei gruppi sportivi è sufficiente un unico versamento cumulativo allegando la lista dei partecipanti con tutti i dati e firmata dal Presidente


1974 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Grazie Campione: l'ultimo saluto di Biachi a Felice Gimondi
Bianchi e l’intero mondo del ciclismo stanno vivendo giornate di intensa emozione e commozione all’indomani dell’improvvisa scomparsa di Felice Gimondi, avvenuta venerdì 16 agosto all’età di 76 anni.
Il primo Marathon della Città unica per gli appassionati di MTB
Evento sportivo di richiamo nazionale in programma nella città di Corigliano-Rossano sponsorizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana (FCI) e incluso nel calendario Calabria MTB Challenge.
Sila EPIC: il 25 Agosto la grande sfida
La Sila Epic, giunta alla sua quarta edizione, rappresenta per molti bikers amatori ed agonisti, "LA SFIDA" per eccellenza da affrontare e vincere. In Sila non ci si improvvisa: ci si prepara fisicamente e psicologicamente ad affrontare una delle gare più importanti, dure ed affascinanti del panorama Nazionale.
Granfondo dei Bruzi, vittoria a… marito e moglie
Alla sua quarta edizione, la Granfondo dei Bruzi ha fatto un deciso passo in avanti, dimostrando di essere un vero punto di riferimento per il granfondismo Mtb anche in un mese di apparente stasi come quello di agosto.


Archivio completo »