XCO Campania

XCO Monti di Eboli: gradito ritorno della specialità Olimpica in Campania

,



Domenica 16 settembre ad Eboli si è ritornati a sfidarsi in quella che è la disciplina olimpica della Mountain bike. Sotto la magistrale organizzazione dell’ASD Rampikevoli è andata in scena la prima "XC Monti di Eboli". La gara, valida per il trofeo X-Cross, ha visto ai nastri di partenza i migliori specialisti campani della disciplina sia agonisti che amatori.

Due le batterie che si sono avvicendate sul tacciato in località “Monti di Eboli” nei pressi della Comunità Emmanuel. Un circuito lungo KM 5,1 con 180 metri di dislivello a giro che a detta dei partecipanti  ha racchiuso in se tutte le caratteristiche di una gara cross county.

Nella prima batteria i protagonisti sono stati Piteo Luigi (GS Moiano), primo della categoria Allievi che ha preceduto Vece Fabio (Bike e Sport). Alle loro spalle un sorprendete Vanacore Patrik (Team Giuseppe Bike) ha fatto sua la categoria Esordienti. Ferrante Daniele (Bike School Valsele) ha concluso il podio degli Allievi mentre nella categoria Esordienti al secondo posto è giunto Parlato Raffaele (Team Giuseppe Bike) ed al terzo Ricca Samuele (Bike School Valsele).

Sempre nella medesima batteria, ma sulla distanza dei 3 giri si è imposto lo Junior Trimarco Franceco (Bike School Valsele) che ha preceduto Forlenza Graziano (Bike e Sport). Nelle categorie Master vittoria per Radesca Emilio (Bike in Tour Vallo di Diano) che ha preceduto Rocco Patrizio (Vesuvio Mountainbike) e Panagrosso Ferdinando (Pit Stop) tutti e tre comunque vincitori delle rispettive categorie. Da segnalare in questa batteria la vittoria di Aneta Adamska (Federal Team Bike) categoria Master Woman.
Nella seconda batteria la vittoria assoluta è sta conquistata da Paolo Russo (Federal Team Bike) cha ha preceduto Pastena Nicola (Bike e Sport) e Romano Diego Antonio (Tutto Bici Romano).

Al termine premiazione e pasta party hanno messo fine a qualla che per tutti è stata una bella giornata di sport. Ora per quanto riguarada il trofo X-Cross occorrerà attendere il 28 Ottobre quando si ritornerà ad  Eboli presso la “Masseria del Cuccaro” per l’atto finale di questo campionato.

RISULTATI COMPLETI

classifiche X-Cross al link https://www.federciclismocampania.it/news/off-road/item/314-x-cross.html
XCO Monti di Eboli: gradito ritorno della specialità Olimpica in Campania
9491 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Braidot sogna l’apoteosi in Val di Sole: Obiettivo Coppa del Mondo
Il friulano portacolori del Team Santa Cruz-FSA sarà l’azzurro più atteso ai nastri di partenza del gran finale di Coppa del Mondo in Val di Sole (2-4 settembre), forte dei due successi di fila conquistati nel mese di luglio, a Lenzerheide e Andorra.
Young Guns
Quattro promesse della Mountain Bike italiana si raccontano in un'intervista esclusiva. Guarda ora il video con Giada Specia, Simone Avondetto, Filippo Fontana e Andreas Vittone.
Coppa del Mondo MTB 2023: Val di Sole in calendario dal 30 giugno al 2 luglio
La grande classica italiana di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike regalerà spettacolo agli appassionati anche nel 2023. Nel calendario del massimo circuito mondiale, che dalla prossima stagione passerà alla gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery, c’è anche il grande appuntamento di Val di Sole, che nel 2023 si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio.
X-Legend: l’evento dell’anno si corre il 23 ottobre
Mancano circa due mesi e mezzo alla Castro Legend Cup, la finalissima tra i Trofei d’Italia. La festa della mountain bike nel Tacco più chic del Belpaese.
Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.


Altre Notizie »