Giro della Campania Off-Road

Granfondo del Montecomune: buona la settima

,



Domenica 30 settembre è andata in scena la terzultima tappa del Giro della Campania Off-road a Ticciano di Vico Equense. Gara organizzata grazie alla regia di Pino Cosentino, anima e corpo dell’ASD Montecomune Bike che organizza l’omonima granfondo che si snoda lungo i sentieri del Paco Regionale di Monti Lattari.

Al via oltre un centoventi bikers pronti a racimolare gli ultimi punti preziosi per la classifica del trofeo.

La gara è stata un affare di famiglia interno al Team Giuseppe Bike grazie ai suoi due atleti più rappresentativi. Infatti Antonio Matrisciano e Felice Marotta hanno fatto il forcing sin dai primi chilometri scremando il gruppo di testa fino a rimanere, da metà gara in poi, da soli così all'arrivo con un gesto di galanteria Marotta ha lasciato che il suo compagno di squadra tagliasse il traguardo in testa.

Al termine il vincitore Antonio Matrisciano ha dichiarato: Questa vittoria la divido con il mio compagno di squadra (Marotta Felice ndr.) ed è stata frutto della mia determinazione in questo finale di stagione sono molto stanco, ma questa gara mi ha molto entusiasmato per il panorama unico.

A completare il podio assoluto ci ha pensato Piacentini Matteo (New Bike 2008 Racing Team) che ha vinto la categoria Open. In campo femminile La dominatrice assoluta è stata Micco Cinzia (GS Moiano) che ha preceduto Liguori Tiziana (Extremebike) e Gurini Maria (Motosprint Carbonari Bikes)

Nelle altre rispettive categorie hanno vinto: Fago Mastrangelo Raffaele (MTB Fan) ELMT, Forlenza Riccardo (Bike e Sport) Ju, Russo Pasquale (Team Bike Maddaloni) M2, Parlato Vincenzo (Team Giuseppe Bike) M3, Napolitano Santolo (San Massimo) M5, Radesca Emilio (Bike in Tour Vallo di Diano) M6, Villani Vincenzo (Motosprint Carbonari Bikes) M7+.
Premiazione speciale anche per il team più numeroso che è stato stravinto dai ragazzi del presidente Salvatore Viglietti ovvero i  Motosprint Carbonari Bikes che da soli hanno totalizzato quasi il 50% dei partenti.

Al termine della gara tutti gli atleti ed accompagnatori hanno gustato il pasta party ed assistito alle premiazioni di rito. I Leader assoluti del Giro della Campania a due tappe dalla conclusione sono: Matrisciano Antonio, Santolo Napolitano e Micco Cinzia. Ora tutti i bikers sono attesi domenica prossima 7 ottobre a Gragnano, capitale mondiale della pasta, per la gran fondo Parco Regionale dei Monti Lattari.

RISULTATI COMPLETI
Granfondo del Montecomune: buona la settima
3677 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il 27 settembre…. sfida il Megano !!!
L'ASD Over The Top del Presidente Carlo Baliotto, insieme al suo staff, appena gli si è presentata l’opportunità non ha esitato a riproporre la sfida che lo scorso anno infiammo gli animi di tanti Bikers, il Monte Megano.
Marco Aurelio Fontana granduca del Ciocco. Nel Campionato Italiano e-mtb Fruet “scambiato”
Nel Granducato di Toscana c’è un nuovo reggente, quel Marco Aurelio Fontana che, ritornato al suo vecchio amore, il cross country, si è aggiudicato il primo Campionato Italiano di e-mtb nella vasta tenuta del Ciocco, dove la ‘Living Mountain’ si estende per 600 ettari nella Valle del Serchio.
Al via l’Enduro World Series nella Finale Outdoor Region
Oggi alle 11.30 in Piazza San Nicolò a Pietra Ligure si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del doppio appuntamento nella “Finale Outdoor Region” con la serie mondiale di mountain bike Enduro World Series.
Conclusa la III edizione di Italian Bike Festival. L’evento è pronto a imporsi sulla scena europea
Il popolo della bicicletta, il mondo della bike industry, la città di Rimini, la Romagna. Italian Bike Festival c'è! E si fa sentire!
Il Ciocco lancia le sue “frecce tricolori”. 8 campioni del domani danno spettacolo
Giovanni Pascoli nei suoi Poemetti scriveva…“C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d'antico...”. Con grande irriverenza, ma anche un briciolo di pertinenza, facciamo nostre le parole del poeta che ha ispirato anche il nome del Ciocco, la tenuta toscana che oggi ha ospitato nel suo ‘Bike Circle’ i Campionati Italiani Giovanili di cross country (Mtb).
Mediterraneo Cross in rampa di lancio la stagione 2020/21
Continuano incessanti gli incontri tra le società organizzatrici, delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e da questa edizione new entry anche la Sicilia. Nonostante le difficoltà dell’emergenza sanitaria anche quest’anno sta prendendo forma il trofeo ciclocross più importante del sud Italia, Il Mediterraneo Cross.


Altre Notizie »