Trofeo dei Parchi Naturali

JONICA MEGAMO: Squadra rivelazione del TPN 2018

,
7427 visualizzazioni


Team Jonica MegamoÈ stata una stagione esaltante e lo sarà fino alla fine, quella che ha portato agli onori della cronaca la Jonica Megamo, autentica squadra rivelazione del 2018.
Il presidente Giovanni Caminiti, con la collaborazione tecnica di Santino Grillo, ha allestito un Team di alto livello formato da atleti provenienti dalla provincia di Messina e Catania che si è fatto spazio a suon di vittorie nelle più importanti competizioni nazionali e internazionali.

Tutti gli atleti jonici meritano un’applauso per l’impegno e i risultati ottenuti: Marco Ioppolo, Massimo Calì, Giuseppe Totaro, Luigi Petralia, Antonio Gugliotta, Carlo Landro, Domenico Colucci, Vincenzo Carciola, Michele Pappalardo, Giuseppe Caspanello, Sarah Vita, Antonio Di Stefano, Salvatore Reale, Serafino Costanzo, Claudio Vallone sono solo alcuni dei nomi che hanno vestito con onore la casacca verde-arancio del Team jonico, ma tra tutti non si può non menzionare la splendida cavalcata dei fiori all’occhiello della società Jonica, Angelo Parisi e il giovanissimo campioncino Andrea Privitera che hanno infiammato tutte le gare a cui hanno partecipato.

Angelo Parisi si è distinto particolarmente in due occasioni conquistando altrettante vittorie assolute alla Granfondo Valle dei Vini e alla Granfondo di Antillo, ma il suo palmares è ricco di successi e podi di categoria conquistati soprattutto nel circuito del Trofeo dei Parchi Naturali che lo vede leader della classifica M1 e 4° nella generale.

Proprio il Trofeo dei Parchi Naturali 2018 è stato il trampolino di lancio per Andrea Privitera, attuale Leader della Generale e detentore della Maglia fiorata.
Privitera ha dimostrato di poter dire la sua anche al cospetto di atleti blasonati come dimostra il 4° posto alla MX del Salento vinta da Luca Paolini in volata su Mirko Pirazzoli; l’ottimo 16° posto conquistato poche settimane fa all’Etna Marathon UCI nella quale ha vinto anche la classifica degli Under23 o la grande prestazione all’Etna Marathon Tour, gara di 5 tappe che si corre a coppie, dove insieme a Paolo Alberati ha vinto 3 delle 5 tappe in programma; o ancora il fresco risultato di Domenica 7 Ottobre con il 2° posto assoluto alla Marathon di Marineo (PA) che gli è valso il titolo di Campione Regionale siciliano.

Adesso l’ultimo atto di questa strabiliante stagione andrà in scena il 14 Ottobre con l’ultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali a Palomonte e il Team Jonica Megamo lotterà fino all’ultimo metro per difendere la maglia di leader e il primo posto di Parisi nella categoria M1 e poter così chiudere ancora più in bellezza un 2018 che rimane comunque da incorniciare.


7427 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Master Cross Selle SMP verso la quarta tappa di Faè di Oderzo
E’ in dirittura d’arrivo il Master Cross SMP che domenica 8 Dicembre, giorno dell’Immacolata torna alla gara storica di Borgo Barattin a Faè di Oderzo, tra filari di vigne e percorso che – secondo le previsioni- per questa volta dovrebbe risparmiare il tanto fango delle ultime uscite.
Trofeo MediterraneoCross: si riparte da Bisceglie!
Si ta per concludere un lungo periodo di pausa per gli amici del ciclocross del sud Italia che da domenica 20 ottobre, data di apertura del MediterraneoCross, attendono di ritornare sui prati e nel fango per rilanciare la sfida di questa stagione.
MediterraneoCross: l'8 Dicembre a Bisceglie per la 22° Coppa Città di Bisceglie – 9° Memorial Peppino Preziosa
Ultimi ritocchi al percorso che il prossimo 8 Dicembre vedrà impegnati circa 200 ciclopratisti alla 22° Coppa Città di Bisceglie – 9° Memorial Peppino Preziosa. La Polisportiva dilettantistica “Gaetano Cavallaro” sta apportando gli ultimi ritocchi per garantire un alto livello tecnico e spettacolo per tutti.
Dorigoni trionfa nel fango di Brugherio
Jakob Dorigoni ha regalato alla Selle Italia-Guerciotti-Elite un successo importante. Il corridore altoatesino ha vinto per distacco la prova di Brugherio del Master Internazionale Smp di ciclocross.
Master Cross SMP: Dorigoni su Bertolini e Fontana nel fango e nella pioggia di Brugherio
Ad un passo da Milano si sono svolte gare di altissima qualità, tutte combattute dall’inizio alla fine. La copertura in diretta web nella mattinata e le due gare clou su Rai Sport hanno dato la possibilità a tutti gli appassionati e non solo di scoprire questa disciplina da vicino.
Sasha Weber e Francesca Baroni infiammano il GP Guercioti
Lo sprint del tedesco Sascha Weber e la tenacia di Francesca Baroni hanno contraddistinto l’edizione numero 41 del Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti internazionale di ciclocross.


Archivio completo »