Al via il Mediterraneo Cross




Mediterraneo CrossMancano meno di due settimane all’inizio del ciclocross nel sud Italia, e finalmente vi sveliamo alcune novità.
Saranno 5 le prove targate MediterraneoCross che animeranno il ciclocross del territorio ed offriranno un ciclocross di importanza notevole.
La tappa che inaugurerà il circuito sarà ospitata dall’ ASD TeamBykers Viggiano, che metterà in scena il 6° Trofeo Città di Viggiano.

Gli orari per tutte le prove del trofeo seguiranno uno standard, così da consentire un agevole organizzazione a tutti i partecipanti; le verifiche tessere saranno consentite dalle 8 fino alle 9.20, mentre alle 10.00 sono previsti gli start di tutte le prime gare di giornata.

I primi a sporcarsi del nobile fango del ciclocross saranno i piccoli giovanissimi di 12 anni, che apriranno il sipario di ogni manifestazione.
A loro volta il palcoscenico verrà preso in mano dagli agguerriti ed agguerrite Esordienti ed Allievi, che poi cederanno lo spettacolo alle categorie internazionali ed amatoriali.

Il Mediterraneo Cross sarà anche sostenuto da aziende del settore come MTBonline, CIEMME SportWear e Northwave oltre che dalle quattro associazioni proponenti; ognuno di loro fornirà la propria esperienza nel settore così da fregiare il Trofeo come valida kermesse dalla quale possano, tra i tanti contendenti, emergere i migliori ciclocrossisti.

Gli organizzatori hanno inoltre voluto rendere interessante l’aspetto delle premiazioni finali, nelle quali oltre il Trofeo che sarà consegnato ai primi cinque atleti di tutte le categorie, saranno messi in palio per gli atleti a podio anche la maglietta di leader del Trofeo, materiale tecnico, oltre che ad unmontepremi in denaro per le categorie agonistiche ed uno dedicato alle prime cinque società.


I presupposti per un ottimo inizio ci sono, ora si attende solo il fischio di start!







3576 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Master Cross Selle SMP verso la quarta tappa di Faè di Oderzo
E’ in dirittura d’arrivo il Master Cross SMP che domenica 8 Dicembre, giorno dell’Immacolata torna alla gara storica di Borgo Barattin a Faè di Oderzo, tra filari di vigne e percorso che – secondo le previsioni- per questa volta dovrebbe risparmiare il tanto fango delle ultime uscite.
Trofeo MediterraneoCross: si riparte da Bisceglie!
Si ta per concludere un lungo periodo di pausa per gli amici del ciclocross del sud Italia che da domenica 20 ottobre, data di apertura del MediterraneoCross, attendono di ritornare sui prati e nel fango per rilanciare la sfida di questa stagione.
MediterraneoCross: l'8 Dicembre a Bisceglie per la 22° Coppa Città di Bisceglie – 9° Memorial Peppino Preziosa
Ultimi ritocchi al percorso che il prossimo 8 Dicembre vedrà impegnati circa 200 ciclopratisti alla 22° Coppa Città di Bisceglie – 9° Memorial Peppino Preziosa. La Polisportiva dilettantistica “Gaetano Cavallaro” sta apportando gli ultimi ritocchi per garantire un alto livello tecnico e spettacolo per tutti.
Dorigoni trionfa nel fango di Brugherio
Jakob Dorigoni ha regalato alla Selle Italia-Guerciotti-Elite un successo importante. Il corridore altoatesino ha vinto per distacco la prova di Brugherio del Master Internazionale Smp di ciclocross.
Master Cross SMP: Dorigoni su Bertolini e Fontana nel fango e nella pioggia di Brugherio
Ad un passo da Milano si sono svolte gare di altissima qualità, tutte combattute dall’inizio alla fine. La copertura in diretta web nella mattinata e le due gare clou su Rai Sport hanno dato la possibilità a tutti gli appassionati e non solo di scoprire questa disciplina da vicino.
Sasha Weber e Francesca Baroni infiammano il GP Guercioti
Lo sprint del tedesco Sascha Weber e la tenacia di Francesca Baroni hanno contraddistinto l’edizione numero 41 del Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti internazionale di ciclocross.


Archivio completo »