Al via il Mediterraneo Cross




Mediterraneo CrossMancano meno di due settimane all’inizio del ciclocross nel sud Italia, e finalmente vi sveliamo alcune novità.
Saranno 5 le prove targate MediterraneoCross che animeranno il ciclocross del territorio ed offriranno un ciclocross di importanza notevole.
La tappa che inaugurerà il circuito sarà ospitata dall’ ASD TeamBykers Viggiano, che metterà in scena il 6° Trofeo Città di Viggiano.

Gli orari per tutte le prove del trofeo seguiranno uno standard, così da consentire un agevole organizzazione a tutti i partecipanti; le verifiche tessere saranno consentite dalle 8 fino alle 9.20, mentre alle 10.00 sono previsti gli start di tutte le prime gare di giornata.

I primi a sporcarsi del nobile fango del ciclocross saranno i piccoli giovanissimi di 12 anni, che apriranno il sipario di ogni manifestazione.
A loro volta il palcoscenico verrà preso in mano dagli agguerriti ed agguerrite Esordienti ed Allievi, che poi cederanno lo spettacolo alle categorie internazionali ed amatoriali.

Il Mediterraneo Cross sarà anche sostenuto da aziende del settore come MTBonline, CIEMME SportWear e Northwave oltre che dalle quattro associazioni proponenti; ognuno di loro fornirà la propria esperienza nel settore così da fregiare il Trofeo come valida kermesse dalla quale possano, tra i tanti contendenti, emergere i migliori ciclocrossisti.

Gli organizzatori hanno inoltre voluto rendere interessante l’aspetto delle premiazioni finali, nelle quali oltre il Trofeo che sarà consegnato ai primi cinque atleti di tutte le categorie, saranno messi in palio per gli atleti a podio anche la maglietta di leader del Trofeo, materiale tecnico, oltre che ad unmontepremi in denaro per le categorie agonistiche ed uno dedicato alle prime cinque società.


I presupposti per un ottimo inizio ci sono, ora si attende solo il fischio di start!







3376 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Parte il MediterraneoCross, con il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano
Domenica 20 ottobre si è svolto il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano, gara di ciclocross, organizzata dal Team Byker Viggiano, che non ha deluso le aspettative dei tanti crossisti presenti. L' evento era la prova di apertura del Trofeo MediterraneoCross 2019, una kermesse di quattro prove voluto da altrettante società ciclistiche di Puglia, Basilicata e Calabria.
Trofeo X-Country atto finale alla Masseria del Cuccaro
Ad Eboli è stata una domenica assolata quella che ha accolto alla Masseria del Cuccaro i bikers che si sono ritrovati per l’atto conclusivo della stagione di gare sotto legida della Federciclismo Campania.
L’allungo di Cominelli vale la vittoria de il Melo Cup
Il Master Cross SMP ha aperto oggi in Val di Non (Trentino) con “Il Melo Cup” e una mattinata tipicamente autunnale. Cielo grigio e fango hanno contraddistinto le prime due gare con il tempo che andava via via migliorando e il fondo che si asciugava notevolmente.
X-Country finale di stagione alla Masseria del Cuccaro
Ad una settimana dalla conclusione del Trofeo Giro della Campania Off-road un’altra finale è alle porte quella del Trofeo X-Country riservato agli specialisti della specialità Olimpica.
MediterraneoCross: tutte le informazioni nel regolamento ufficiale
Le ASD Team Bikers Viggiano - Viggiano (PZ), Belvedere – Belvedere M.mo (CS), Scuola di Ciclismo Tugliese - Salentino – Tuglie (LE), Polisportiva Gaetano Cavallaro – Bisceglie (BT), di comune accordo indicono una Challenge denominata “Trofeo MediterraneoCross”.
Giro d’Italia Ciclocross, a Corridonia la carica degli 800 premia la seconda tappa
Ricca di colpi di scena, con un tifo indiavolato e un pubblico inedito per le gare italiane. Ecco cos’è stata la seconda tappa del Giro d’Italia Ciclocross appena conclusa a Corridonia (MC), che dopo il decollo di domenica scorsa può dirsi ormai ampiamente in quota per il volo della sua undicesima edizione.


Archivio completo »