Red Bull Fingers Cross

Fingers Cross: sabato tutti a Vernasca con il Prorider

,
1574 visualizzazioni


Red Bull Fingers CrossLa Red Bull Fingers Cross è ormai alle porte. Marco Aurelio Fontana attende tutti gli appassionati di due ruote sabato prossimo sulle colline su cui abitualmente si allena, per una giornata che resterà nel cuore di tutti i tifosi del Prorider.
Il programma è confermato quindi il ritrovo è fissato alle 12.00 del 3 novembre, con partenza del Bike Ride tutti assieme, alle 14.00. Le docce ed il lavaggio bici a cura di Walbike con i prodotti dedicati saranno in Via Campo Sportivo a Vernasca (PC), a circa 400 metri da Piazza Vittoria da dove si sale per la Pieve, "casa base" della Fingers.
«Anche le speciali sono confermate e si divideranno tra l’Enduro Test, più fangoso e con un pò di sasso ed il Cross Test, un vero fettucciato da Ciclocross - spiega Marco, ideatore della manifestazione. - La prima che si incontra dopo circa 5 km dal via è stupenda a mio parere ma, presentando qualche tratto scivoloso e con del sasso, prestate attenzione e sappiate che è un bike ride non una gara. La seconda speciale è il mio pistino di allenamento invernale e lo troverete dopo 20 km circa dalla partenza. Qui c’è da guidare prima nel boschetto e nel prato per poi fare due variazioni da vero crossista. A fine giro avrete il tempo di bervi un bel drink caldo o freddo, a seconda di cosa preferite, e prepararvi a guardare o partecipare alla Super Finale».

Partirà alle 17.00 la gara vera e propria. «L’atmosfera di Vernasca sarà cool e si partirà con le prime luci gialle da classico paesino collinare per arrivare a fine gara al tramonto vero e proprio quindi se avete una luce frontalina portatevela. Seguiranno le premiazioni sia della competizione che (e soprattutto) del contest sullo stile. I giudici saranno camuffati tra di noi, in bici, e guarderanno come saremo vestiti e come giriamo, giudicheranno insomma il nostro stile. I premi come sempre sono fichissimi quindi date il vostro meglio».

E per finire qualche consiglio tecnico per tutti i partecipanti, a cura del Prorider: «Per le bici Gravel montate gomme generose (da 35mm in su) tubeless o a camera d’aria. Sconsiglio i tubolari. Per le MTB meglio gomme non esagerate di sezione, ideali le 2.0. Per gli Elettrizzati vale tutto tanto hanno il motore. Per gli Inappropriati vale sempre tutto, anche tagliare. Battute a parte, non so se l’avete capito ma sono più gasato di voi. Ci vediamo sabato».

PROGRAMMA FINGERS CROSS SABATO 3 NOVEMBRE:

ore 12.00 RITROVO alla Pieve di Vernasca
ore 14.00 Partenza BIKE RIDE
ore 17.00 SUPER FINALE
Premiazioni e caos a seguire

Le iscrizioni sono ancora aperte, basta inviare un'email con il proprio nome e cognome all'indirizzo press@fontanaprorider.it
Per garantirsi il ricco pacco gara conviene farlo il prima possibile.


1574 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Master Cross Selle SMP verso la quarta tappa di Faè di Oderzo
E’ in dirittura d’arrivo il Master Cross SMP che domenica 8 Dicembre, giorno dell’Immacolata torna alla gara storica di Borgo Barattin a Faè di Oderzo, tra filari di vigne e percorso che – secondo le previsioni- per questa volta dovrebbe risparmiare il tanto fango delle ultime uscite.
Trofeo MediterraneoCross: si riparte da Bisceglie!
Si ta per concludere un lungo periodo di pausa per gli amici del ciclocross del sud Italia che da domenica 20 ottobre, data di apertura del MediterraneoCross, attendono di ritornare sui prati e nel fango per rilanciare la sfida di questa stagione.
MediterraneoCross: l'8 Dicembre a Bisceglie per la 22° Coppa Città di Bisceglie – 9° Memorial Peppino Preziosa
Ultimi ritocchi al percorso che il prossimo 8 Dicembre vedrà impegnati circa 200 ciclopratisti alla 22° Coppa Città di Bisceglie – 9° Memorial Peppino Preziosa. La Polisportiva dilettantistica “Gaetano Cavallaro” sta apportando gli ultimi ritocchi per garantire un alto livello tecnico e spettacolo per tutti.
Dorigoni trionfa nel fango di Brugherio
Jakob Dorigoni ha regalato alla Selle Italia-Guerciotti-Elite un successo importante. Il corridore altoatesino ha vinto per distacco la prova di Brugherio del Master Internazionale Smp di ciclocross.
Master Cross SMP: Dorigoni su Bertolini e Fontana nel fango e nella pioggia di Brugherio
Ad un passo da Milano si sono svolte gare di altissima qualità, tutte combattute dall’inizio alla fine. La copertura in diretta web nella mattinata e le due gare clou su Rai Sport hanno dato la possibilità a tutti gli appassionati e non solo di scoprire questa disciplina da vicino.
Sasha Weber e Francesca Baroni infiammano il GP Guercioti
Lo sprint del tedesco Sascha Weber e la tenacia di Francesca Baroni hanno contraddistinto l’edizione numero 41 del Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti internazionale di ciclocross.


Archivio completo »