Trofeo dei Parchi Naturali

TPN2019: tra novità e classiche per una nuova stagione in giro per l’Italia Centro-Meridionale

,
3381 visualizzazioni


Da poche settimane si è chiusa la stagione più lunga nella storia del Trofeo. Per ben 8 mesi centinaia di atleti si sono confrontati con i percorsi tra i più ardui del panorama ciclistico italiano. Se per gli atleti è finalmente arrivato il momento del riposo e, per gli appassionati, di dedicarsi alla specialità invernale del ciclocross, la macchina organizzatrice si è rimessa subito a lavoro per confezionare la nuova edizione.
Come ogni anno, non mancano le novità: innanzitutto si torna a 9 tappe con gran finale a Fondi in occasione della Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi il 22 settembre.

Il 2019 sarà nuovamente inaugurato dalla Granfondo Parco del Seleil 10 marzo, seguita dalla Marathon del Salentoil 7 aprile.
Confermata, dopo l’esperienza positiva del 2018, la tappa isolana della Marathon Castello di Pietrarossail 28 aprile.
Il 12 maggio il trofeo scende nuovamente sullo stretto, ma dal lato calabro, per la sua prima new-entry, l’AsproMarathonseguita il 2 giugno dalla Marathon degli Aragonesi e il 23 giugno dall’altra novità, la Marathon Eremita Marzano.
La Pollino Marathoncambia data e si sposta al 28 luglio.
Agosto, come sempre, è il mese della Sila Epic che slitta all’ultimo week end del mese, il 25.

A dicembre sarà pubblicato il nuovo regolamento con tutte le novità e le modalità di iscrizione per la nuova campagna abbonamenti.


3381 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Parte il MediterraneoCross, con il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano
Domenica 20 ottobre si è svolto il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano, gara di ciclocross, organizzata dal Team Byker Viggiano, che non ha deluso le aspettative dei tanti crossisti presenti. L' evento era la prova di apertura del Trofeo MediterraneoCross 2019, una kermesse di quattro prove voluto da altrettante società ciclistiche di Puglia, Basilicata e Calabria.
Trofeo X-Country atto finale alla Masseria del Cuccaro
Ad Eboli è stata una domenica assolata quella che ha accolto alla Masseria del Cuccaro i bikers che si sono ritrovati per l’atto conclusivo della stagione di gare sotto legida della Federciclismo Campania.
L’allungo di Cominelli vale la vittoria de il Melo Cup
Il Master Cross SMP ha aperto oggi in Val di Non (Trentino) con “Il Melo Cup” e una mattinata tipicamente autunnale. Cielo grigio e fango hanno contraddistinto le prime due gare con il tempo che andava via via migliorando e il fondo che si asciugava notevolmente.
X-Country finale di stagione alla Masseria del Cuccaro
Ad una settimana dalla conclusione del Trofeo Giro della Campania Off-road un’altra finale è alle porte quella del Trofeo X-Country riservato agli specialisti della specialità Olimpica.
MediterraneoCross: tutte le informazioni nel regolamento ufficiale
Le ASD Team Bikers Viggiano - Viggiano (PZ), Belvedere – Belvedere M.mo (CS), Scuola di Ciclismo Tugliese - Salentino – Tuglie (LE), Polisportiva Gaetano Cavallaro – Bisceglie (BT), di comune accordo indicono una Challenge denominata “Trofeo MediterraneoCross”.
Giro d’Italia Ciclocross, a Corridonia la carica degli 800 premia la seconda tappa
Ricca di colpi di scena, con un tifo indiavolato e un pubblico inedito per le gare italiane. Ecco cos’è stata la seconda tappa del Giro d’Italia Ciclocross appena conclusa a Corridonia (MC), che dopo il decollo di domenica scorsa può dirsi ormai ampiamente in quota per il volo della sua undicesima edizione.


Archivio completo »