MASTER CROSS SELLE SMP

8 e 9 dicembre doppio appuntamento con Fač e Gorizia

,
photo credits ©Alessandro Billiani


Ci si avvicina ai due appuntamenti centrali del circuito


A circa una settimana dal secondo appuntamento internazionale di Brugherio (MB), il Master Cross Selle SMP presenta la terza e quarta tappa in programma nel secondo week- end di Dicembre con l’accoppiata Fač di Oderzo (la classicissima dell’Immacolata a Borgo Barattin ) e Gorizia (Parco di Piuma) .

Il 17° Ciclocross Internazionale del Ponte (organizzazione Sportivi del Ponte) mantiene il classico percorso tra i vigneti l’8 Dicembre, dove le condizioni climatiche saranno determinanti: dai velocissimi tracciati gelati, si č passati negli anni a vere e proprie gare martoriate dal fango, con molti tratti da fare a piedi. Anche per l’edizione 2018, internazionale per le categorie UCI, nazionale per master e giovanili si punta a superare i 600 partecipanti dello scorso anno, con l’iscrizione di alcuni atleti del Nord Europa a caccia della vittoria e la sicura partecipazione di Gioele Bertolini. La gara vedrŕ la diretta delle prove open su Raisport e un’ampia copertura in streaming delle gare della mattinata.

Il 9 Dicembre la grande famiglia del ciclocross si sposterŕ nel confine italo-sloveno con la quarta tappa a Gorizia. Il “14°Trofeo Cittŕ di Gorizia” si terrŕ come di consueto all’interno del Parco Piuma, con un percorso completamente diverso da Fač, che saprŕ esaltare le doti da bikers dei gemelli Braidot, che corrono praticamente in casa della squadra che gli ha visti nascere, l’UC Caprivesi. Il percorso č uguale all’edizione 2017 ma č stata fatta una miglioria per la gestione del box di cambio bici che- in caso di maltempo-sarŕ fondamentale. Anche questa gara vedrŕ al via parecchi atleti stranieri, con la consueta cronaca live in due lingue per permettere ai tifosi della vicina Slovenia di capire tutte le fasi fondamentali delle corse internazionali. Copertura tv per questa tappa con uno speciale su Scratch (Canale Italia 84) e su Bike Channel (Sky 214).

Ufficio Stampa Selle SMP Master Cross Internazionale
8 e 9 dicembre doppio appuntamento con Fač e Gorizia
photo credits Alessandro Billiani
10415 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon degli Aragonesi giovedě su ScratchTV
La Marathon degli Aragonesi andrà in onda giovedì prossimo su Scratch TV
Ci ha lasciati Renato Longo
Oggi, 8 giugno, ci ha lasciati Renato Longo, una leggenda Italiana del ciclocross mondiale Nel suo palmares cinque titoli mondiali, il primo all'età di 21 anni, e ben dodici titoli italiani. Nel 1966 Aldo Moro lo insignì con la medaglia d’oro al valore sportivo.
Al via la stagione di Val di Sole Bikeland: sabato 10 Giugno l’apertura dei Bike Park
La Val di Sole si prepara all’inizio della sua estate sportiva legata alle due ruote. Se l’appuntamento con la Coppa del Mondo di Mountain Bike, in programma dal 29 giugno al 2 luglio a Daolasa di Commezzadura, rappresenta il fiore all’occhiello di un’estate entusiasmante, l’apertura dei due bike park della valle è il momento più atteso dagli amanti del gravity.
Marathon delgi Aragonesi, alcuni scatti fotografici di una giornata indimenticabile
Alcuni dei bellissimi scatti d'autore realizzati dal nostro Antonio Caggiano
Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si prepara la quarta edizione domenica 25 giugno
Forte del gradimento e della cospicua partecipazione negli anni precedenti, l’edizione 2023 della Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si preannuncia ricca e carica di interesse grazie agli sforzi che l’Italia Bike Team sta compiendo congiuntamente con l’amministrazione comunale e in sinergia con il Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP, per dare lustro a questa significativa manifestazione dove si chiude il cerchio sulla XCO Borbonica Cup.
Marathon delgi Aragonesi, il video ufficiale
Se fosse un libro potremmo chiamarlo "Va dove ti portano le ruote". E invece? Invece uguale, seppur ognuno abbia una sua tecnica per affrontare in discesa il fango scivoloso. Nuovo il percorso e nuovo il campobase. La Catasta, a Campotenese, è il luogo che non ti aspetti, quel luogo in cui il colpo di fulmine è lì in agguato, pronto a catturare un angolino del cuore.


Altre Notizie »