Preparativi a Montesano Salentino per il Trofeo del Sorriso di ciclocross




Il conto alla rovescia per il Trofeo del Sorriso è partito: tutti i bikers della Puglia e del Sud Italia sono in trepidante attesa nel prendere parte a questa manifestazione dove il ciclocross sarà lo sport protagonista domenica 9 dicembre a Montesano Salentino sotto la regia organizzativa della Scuola di Ciclismo Vincenzo Nibali Tugliese Salentino.

La gara è valevole come prova dell’edizione 2018-2019 del Mediterraneo Cross (ex Trofeo dei Tre Mari) e del Challenge Ciclocross Puglia nell’intento di conquistare il gradimento degli atleti e le attenzioni degli addetti ai lavori del ciclocross in ambito regionale ed extra-regionale.

La location di gara è la Pineta di San Donato, il “polmone verde” di Montesano Salentino al cui interno gli organizzatori hanno predisposto un percorso di circa 2500 metri con pochi tratti in asfalto, sterrato, scalinate e passaggi dentro la pineta.

Solo per le categorie amatoriali, la quota di adesione è di 15 euro e il sito di riferimento per tutti gli adempimenti relativi all’iscrizione è Mtbonline al seguente link https://www.mtbonline.it/Evento/1735

Gli organizzatori capitanati da Giovanni Saccomanno, Rocco De Santis e Mario Manco sono al lavoro da moltissimi giorni e non vogliono lasciare nulla al caso distinto per lo spirito di collaborazione e di coinvolgimento con le autorità locali (in primis l’amministrazione comunale di Montesano Salentino) insieme ad alcuni partner commerciali locali ed anche a risvolto sociale (Associazione Fondo di Solidarietà Permanente – “Cuore e mani aperte verso chi soffre”).


1302 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

XCO Castello di Mussomeli: buona la prima!
Un successo di partecipanti, pubblico e sport. Non è mancato nulla al primo XCO del Castello di Mussomeli che si è svolto domenica 16 giugno intorno allo spettacolare maniero manfredonico situato nella provincia nissena.
Pasquale Sirica e Nunzia Gammella re e regina del Castelluccio
Domenica 16 Giugno oltre 200 i partecipanti a questa nuova edizione della granfondo del Castelluccio
Sirente Bike Marathon: ecco cosa fare e visitare ad Aielli nel fine settimana tricolore
Attesa sempre più crescente per la terza edizione della Sirente Bike Marathon con la macchina organizzativa del Gruppo Alpini Aielli e dell’Avezzano Mtb che sta funzionando a dovere per il tanto atteso appuntamento con il campionato italiano marathon
Grande Francia a La Thuile: Marotte, Team Absolut Absalon e Ferrand-Prévot
La Valle d’Aosta è una regione abituata a respirare l’atmosfera della grande Mountain Bike. Dopo aver ospitato nel 2017 il gran finale di Internazionali d’Italia Series a Courmayeur e nel 2018 i Campionati Italiani a Pila, il nord-ovest dell’Italia sarà nuovamente teatro della sfida conclusiva del più importante circuito italiano di Cross Country, oltre che della tappa italiana delle UCI Junior Series.
Granfondo dei Bruzi, percorso da leggenda
E’ il 4 il numero distintivo della Granfondo dei Bruzi: il prossimo 4 agosto infatti la manifestazione di Laino Borgo (CS) vivrà la sua quarta edizione.
Aielli: un intero paese in mobilitazione per il grande evento tricolore Sirente Bike Marathon
Solo più di due settimane dividono Aielli dal grande spettacolo della mountain bike a livello nazionale con la Sirente Bike Marathon.


Archivio completo »