Trofeo del Sorriso: si avvicina l’appuntamento con il ciclocross a Montesano Salentino




Mediterraneo CrossLa Scuola di Ciclismo Tugliese Salentino Vincenzo Nibali è alle prese con l’organizzazione del Trofeo il Sorriso a Montesano Salentino nella giornata di domenica 9 dicembre sotto l’egida della Federciclismo Puglia e per la validità di prova per il Mediterraneo Cross e il Challenge Ciclocross Puglia.
Un impegno di rilievo affrontato con entusiasmo non solo dagli organizzatori capitanati da Giovanni Saccomanno, Rocco De Santis e Mario Manco ma che vede il coinvolgimento dell’amministrazione comunale insieme ad alcuni partner commerciali locali ed anche a risvolto sociale (Associazione Fondo di Solidarietà Permanente – “Cuore e mani aperte verso chi soffre”) per questo appuntamento che vuole dare risalto al ciclocross tra la pineta, la villa comunale e I terreni agricoli di Montesano Salentino per uno sviluppo complessivo di circa 2500 metri.

Le premiazioni interessano i primi tre di ogni categoria tra agonisti e master, oltre a tutti i G6 partecipanti in attesa di diventare esordienti primo anno dal 1°gennaio 2019. Ad arricchire il programma giornaliero anche lo short track riservato ai giovanissimi G1-G5 (7-11 anni) che si esibiranno in pineta alle 9:00 prima dello svolgimento delle gare per agonisti ed amatori previste dalle 10:00 in poi.

Solo per le categorie amatoriali, la quota di adesione è di 15 euro e il sito di riferimento per tutti gli adempimenti relativi all’iscrizione è Mtbonline al seguente link https://www.mtbonline.it/Evento/1735
L’Hotel Salento nella vicina Specchia propone a tariffa agevolata la mezza pensione a 30 euro e quella completa a 45 euro compresa di bevande.

Il sodalizio ciclistico con sede a Tuglie, oltre al lavoro in ambito organizzativo per la gara di domenica, è stato al centro dell’attenzione di recente al Gran Galà del Coni Puglia, cerimonia nella quale è stato premiato con la stella di bronzo Mario Manco, tecnico di terzo livello FCI da 25 anni fondatore della Tugliese insieme all’altro pioniere del gruppo Giovanni Saccomanno che tanto hanno fatto ed investito per la diffusione dello sport delle due ruote in terra salentina.


861 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Granfondo Monte Comune vince Paolo Russo nel ricordo di Santolo
La sfida sul nuovo ed inedito tracciato che l’organizzazione diretta da Pino Cosentino ha riservato ai partecipanti ha riscontrato unanimi pareri favorevoli. Ad imporre il ritmo in testa al gruppo sin dalla prima salita è stato Russo Paolo (Federal Team Bike) che ha tagliato il traguardo vittorioso con il temo di 2 ore 03 minuti precedendo di quasi 2 minuti Zanni Mirko (Over The Top) che ha sua volta ha preceduto Milito Lorenzo (Tutto Bici Romano).
Domenica la seconda edizione della XCO Monti di Eboli
Domenica 26 Maggio avrà luogo in località “Monti di Eboli” presso la Comunità Emanuel la seconda edizione della gara “Top Class” di ciclismo fuoristrada XCO MONTI DI EBOLI, specialità Cross Country Olimpico valevole come Campionato Regionale Agonisti e Tappa X-Cross 2019. L’evento organizzato dallaASD RAMPIKEVOLI MTB, è patrocinatodal Comune di Eboli e la collaborazione della Comunità Emmanuel.
Passo Buole Extreme, sul red carpet vince Andrea Righettini
Edizione particolarmente Extreme per il maltempo, che non ha dato tregua ai 300 atleti in gara (erano 500 gli iscritti). Il percorso, comunque particolarmente apprezzato, era stato modificato all’ultimo per questioni di sicurezza
E' online il video ufficiale della decima ETNA Extreme
Riviviamo le emozioni, gli scenari, e le suggestioni della decima fantastica edizione dell’Etna Extreme, disputatasi lo scorso 5 maggio a Nicolosi (CT) attraverso le bellissime immagini del Video Recap ufficiale.
SUNSPORTWEEK XC Eliminator Terre Federiciane
Una prova inusuale per sud Italia, ma un evento sportivo che garantirà uno spettacolo unico sia per i partecipanti ma soprattutto per il pubblico che assisterà a questo evento.


Archivio completo »