XCO Sicilia

FRM Racing Team Sicilia si presenta

,


l'"MTBcomponentsPoint-FRM team" si rinnova e punta in alto!


MTBcomponentsPoint-FRM teamIl team ciclistico festeggia il primo anno di attività con un nuovo nome, ma con lo stesso entusiasmo!
E' stata ufficialmente presentato il nuovo FRM RACING TEAM SICILIA, per la stagione 2019, il team conterà su 18 atleti, moltissime le conferme ma non mancano le novità
: prima tra tutte l'ingresso nel team di Carmelo Di Pasquale, siciliano, classe 1989, e due volte Campione Italiano Marathon, l'atleta ragusano ha all'attivo così tante vittorie che non ha bisogno di ulteriori presentazioni.

Al team si uniscono Patrick Scicluna, atleta maltese, il calabrese Tony Vigoroso e i sicilianissimi Gianni Fazio e Salvo Terranova.
Confermati fra gli atleti di spicco, noti per le molteplici vittorie, Elizabeth Simpson, Giuseppe Pellegrino, Alessandro Spampinato e Sebastiano Leotta.

Se a cambiare è il nome sulle divise, quello che non cambia è il main sponsor "MTB componentspoint"- store ufficiale FRM, alle pendici dell'Etna, e le biciclette in dotazione al team, del noto marchio italiano FRM Bike Technology.

A completare l'equipaggiamento, tra gli  sponsor il marchio Formula, per quel che riguarda impianti frenanti e forcelle, PTN Pepi'sTireNoodle, produttore di inserti per ruote, LAS Helmets, Body Sport Integratori e SemuPessi, brand Made in Sicily di abbigliamento.

Il calendario stagionale del team avrà una ricca serie di appuntamenti, nazionali e esteri, per citarne qualcuno: Sea Otter Europe, i Campionati Italiani XCO e XCM,  Chies d'Alpago e Sirente Bike Marathon,le competizioni UCI Marathon Series, tra cui la Capoliveri Legend Cup e ovviamente l'Etna Marathon, ele meravigliose gare "di casa", prima fra tutte, il 5 Maggio,l'Etna Extreme, di cui "MTB COMPONENTS POINT" è sponsor ufficiale, insieme all'FRM Bike Technology; alcuni membri del team parteciperanno inoltre al Mediterranea MTB Challenge e al Trofeo dei Parchi Naturali MTB (con la sua stupenda Sila Epic, gara alla quale il team è molto affezionato). 

Formazione completa:
Carrubba Sandro
Cavallaro Emanuele
Cosentino Dario
Di Pasquale Carmelo
Fazio Giovanni
Garofalo Salvatore
Sebastiano Leotta
Patanè Domenico
Pellegrino Giuseppe
Peluso Luca
Praticò Giuseppe
Pulvirenti Luciano
Scicluna Patrick
Simpson Elizabeth
Spampinato Alessandro
Terranova Salvatore
Vigoroso Antonio
Vitale Giovanni

Presidente del team:
Paparo Chiara
FRM Racing Team Sicilia si presenta
7261 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Mediterraneo Cross: a Dicembre riparte l’avventura
Dopo la sospensione del trofeo a novembre, voluto dagli organizzatori causa l’aumento dei contagi nelle regioni interessate all’organizzazione delle tappe, adesso se pur con cautela, si guarda con ottimismo al futuro del Mediterraneo Cross.
Rinviata ad altra data la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi a Palazzo San Gervasio
Alla luce degli ultimi avvenimenti legati alla recrudescenza dei contagi, non potendo prevedere a breve termine il miglioramento della situazione sanitaria e aspettando la scadenza del 3 dicembre del Dpcm che vede la Basilicata in zona arancione, la Lucania Bike ha rinviato a data da destinarsi lo svolgimento della prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Il 3 ottobre 2021 sarà Capoliveri Legend Cup World Edition
Alla dodicesima Capoliveri Legend Cup si respirerà un’aria speciale. La prestigiosa gara elbana si correrà domenica 3 ottobre, il giorno seguente all’UCI MTB Marathon World Championships che porterà a Capoliveri tutti i migliori specialisti mondiali del settore marathon e molti del Cross Country.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by
22 Novembre, il GP Guerciotti non si corre. Cercheremo di organizzarlo nel gennaio 2021
Nella stagione ciclocrossistica invernale 2020-21 il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti è nel calendario gare dell’Unione Ciclistica Internazionale in data 22 novembre. L’egida organizzativa della classica è a cura della Selle Italia-Guerciotti – Elite. “Il 22 novembre – dichiara Alessandro Guerciotti, team manager della società organizzatrice – il cross all’Idroscalo di Milano non si svolgerà.


Altre Notizie »