XCO Sicilia

FRM Racing Team Sicilia si presenta

l'"MTBcomponentsPoint-FRM team" si rinnova e punta in alto!

,
4240 visualizzazioni


MTBcomponentsPoint-FRM teamIl team ciclistico festeggia il primo anno di attività con un nuovo nome, ma con lo stesso entusiasmo!
E' stata ufficialmente presentato il nuovo FRM RACING TEAM SICILIA, per la stagione 2019, il team conterà su 18 atleti, moltissime le conferme ma non mancano le novità : prima tra tutte l'ingresso nel team di Carmelo Di Pasquale, siciliano, classe 1989, e due volte Campione Italiano Marathon, l'atleta ragusano ha all'attivo così tante vittorie che non ha bisogno di ulteriori presentazioni.

Al team si uniscono Patrick Scicluna, atleta maltese, il calabrese Tony Vigoroso e i sicilianissimi Gianni Fazio e Salvo Terranova.
Confermati fra gli atleti di spicco, noti per le molteplici vittorie, Elizabeth Simpson, Giuseppe Pellegrino, Alessandro Spampinato e Sebastiano Leotta.

Se a cambiare è il nome sulle divise, quello che non cambia è il main sponsor "MTB componentspoint"- store ufficiale FRM, alle pendici dell'Etna, e le biciclette in dotazione al team, del noto marchio italiano FRM Bike Technology.

A completare l'equipaggiamento, tra gli  sponsor il marchio Formula, per quel che riguarda impianti frenanti e forcelle, PTN Pepi'sTireNoodle, produttore di inserti per ruote, LAS Helmets, Body Sport Integratori e SemuPessi, brand Made in Sicily di abbigliamento.

Il calendario stagionale del team avrà una ricca serie di appuntamenti, nazionali e esteri, per citarne qualcuno: Sea Otter Europe, i Campionati Italiani XCO e XCM,  Chies d'Alpago e Sirente Bike Marathon,le competizioni UCI Marathon Series, tra cui la Capoliveri Legend Cup e ovviamente l'Etna Marathon, ele meravigliose gare "di casa", prima fra tutte, il 5 Maggio,l'Etna Extreme, di cui "MTB COMPONENTS POINT" è sponsor ufficiale, insieme all'FRM Bike Technology; alcuni membri del team parteciperanno inoltre al Mediterranea MTB Challenge e al Trofeo dei Parchi Naturali MTB (con la sua stupenda Sila Epic, gara alla quale il team è molto affezionato). 

Formazione completa:
Carrubba Sandro
Cavallaro Emanuele
Cosentino Dario
Di Pasquale Carmelo
Fazio Giovanni
Garofalo Salvatore
Sebastiano Leotta
Patanè Domenico
Pellegrino Giuseppe
Peluso Luca
Praticò Giuseppe
Pulvirenti Luciano
Scicluna Patrick
Simpson Elizabeth
Spampinato Alessandro
Terranova Salvatore
Vigoroso Antonio
Vitale Giovanni


Presidente del team:
Paparo Chiara


4240 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Parte il MediterraneoCross, con il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano
Domenica 20 ottobre si è svolto il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano, gara di ciclocross, organizzata dal Team Byker Viggiano, che non ha deluso le aspettative dei tanti crossisti presenti. L' evento era la prova di apertura del Trofeo MediterraneoCross 2019, una kermesse di quattro prove voluto da altrettante società ciclistiche di Puglia, Basilicata e Calabria.
Trofeo X-Country atto finale alla Masseria del Cuccaro
Ad Eboli è stata una domenica assolata quella che ha accolto alla Masseria del Cuccaro i bikers che si sono ritrovati per l’atto conclusivo della stagione di gare sotto legida della Federciclismo Campania.
L’allungo di Cominelli vale la vittoria de il Melo Cup
Il Master Cross SMP ha aperto oggi in Val di Non (Trentino) con “Il Melo Cup” e una mattinata tipicamente autunnale. Cielo grigio e fango hanno contraddistinto le prime due gare con il tempo che andava via via migliorando e il fondo che si asciugava notevolmente.
X-Country finale di stagione alla Masseria del Cuccaro
Ad una settimana dalla conclusione del Trofeo Giro della Campania Off-road un’altra finale è alle porte quella del Trofeo X-Country riservato agli specialisti della specialità Olimpica.
MediterraneoCross: tutte le informazioni nel regolamento ufficiale
Le ASD Team Bikers Viggiano - Viggiano (PZ), Belvedere – Belvedere M.mo (CS), Scuola di Ciclismo Tugliese - Salentino – Tuglie (LE), Polisportiva Gaetano Cavallaro – Bisceglie (BT), di comune accordo indicono una Challenge denominata “Trofeo MediterraneoCross”.
Giro d’Italia Ciclocross, a Corridonia la carica degli 800 premia la seconda tappa
Ricca di colpi di scena, con un tifo indiavolato e un pubblico inedito per le gare italiane. Ecco cos’è stata la seconda tappa del Giro d’Italia Ciclocross appena conclusa a Corridonia (MC), che dopo il decollo di domenica scorsa può dirsi ormai ampiamente in quota per il volo della sua undicesima edizione.


Archivio completo »