SUNSPORTWEEK Terre Federiciane

SUNSPORTWEEK un fine settimana di grandi eventi a Rocca Imperiale

,



SUNSPORTWEEK Terre FedericianeSi fanno sempre più serrati i preparativi del SUNSPORTWEEK Terre Federiciane che dal 7 al 9 giugno vedrà protagonista lo sport ad alto livello nello splendido scenario di Rocca Imperiale.
Il team Carbonhubo CMQ insieme all’ASD Maremonti, all’Atlas Triathlon Cosenzae alla RunningCompetition, sotto la direzione logistica dell’Amministrazione Comunale Rocchese realizzeranno un susseguirsi di eventi multi sportivi legati sia all’attività agonistica e sia a quella ludico ricreativa dei giovanissimi futuri atleti.


Ogni evento avrà inizio e fine dal lungomare e coinvolgerà in larga parte anche il meraviglioso borgo medioevale.
Le specialità saranno nell’ordine l’eliminator XCE di mountainbike, il trekking urbano, il triathlon off road sia per adulti che giovanissimi, un mini cross country per giovanissimi in mountainbike, una gara con macchinine a pedali, la gran fondo di mountainbike e la 10 km di running.
A contorno dei tre giorni vi saranno concerti, auto e moto d’epoca, nonché un corposo expò commerciale.

Eccovi nel dettaglio il programma.
SUNSPORTWEEK un fine settimana di grandi eventi a Rocca Imperiale
4524 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il Ciclocross all’ombra del Vesuvio!
Dopo varie peripezie a causa del periodo Covid che rende sempre più difficile organizzare le gare. Il settore Fuoristrada settore Ciclocross grazie alla collaborazione con la ASD Vesuvio Mountainbike è riuscita a trovare la giusta sinergia per organizzare la prova unica del Campionato Regionale di Ciclocross il 20 dicembre.
Mediterraneo Cross: a Dicembre riparte l’avventura
Dopo la sospensione del trofeo a novembre, voluto dagli organizzatori causa l’aumento dei contagi nelle regioni interessate all’organizzazione delle tappe, adesso se pur con cautela, si guarda con ottimismo al futuro del Mediterraneo Cross.
Rinviata ad altra data la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi a Palazzo San Gervasio
Alla luce degli ultimi avvenimenti legati alla recrudescenza dei contagi, non potendo prevedere a breve termine il miglioramento della situazione sanitaria e aspettando la scadenza del 3 dicembre del Dpcm che vede la Basilicata in zona arancione, la Lucania Bike ha rinviato a data da destinarsi lo svolgimento della prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Il 3 ottobre 2021 sarà Capoliveri Legend Cup World Edition
Alla dodicesima Capoliveri Legend Cup si respirerà un’aria speciale. La prestigiosa gara elbana si correrà domenica 3 ottobre, il giorno seguente all’UCI MTB Marathon World Championships che porterà a Capoliveri tutti i migliori specialisti mondiali del settore marathon e molti del Cross Country.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by


Altre Notizie »