Nasce in Sicilia il Team Race Mountain




Team Race MountainÈ ufficialmente nata in Sicilia una realtà Ciclistica di spessore, il Team Race Mountain.
La sua struttura è già consolidata e diretta dal d.s. nisseno Gerlando Scrofani che per oltre un decennio ha diretto il Team Lombardo.

Un progetto che si pone come obiettivo, quello di valorizzare i giovani talenti siciliani nella specialità olimpica del fuoristrada (cross country).
Accanto a questi giovani atleti e punto di riferimento due atleti di caratura nazionale: il marchigiano Davide Di Marco, già atleta della nazionale Italiana Marathon e Nina Gulino atleta siciliana ma toscana d’adozione, anche lei già atleta della nazionale italiana.
Entrambi avranno come obiettivo la specialità Marathon. In questa specialità si cimenteranno anche l’emergente licatese Domenico Vicari al secondo anno nella categoria under 23, l’élite Stefano Sardina, e gli under 23 di primo anno Andrea Virga, Manuel Oddo e Dimitri Calabrese.

Oltre a Nina Gulino in forza al Team un’altra forte atleta emergente Valeria Trupia categoria under 23.
Saranno sicuramente protagonisti nel cross country, i giovani Junior, ma veterani Emanuele Spica, Salvatore Lo Monaco e Gianluca Ficara. Tra i giovani sicuramente si metterà in evidenza l’allievo Enzo Frangiamore al secondo anno in questa categoria.
Anche la quota dei master è di alto profilo con Alessandro Migliore, Giovanni Riggi e Marcello Lanzafame.

Il valore aggiunto del Team è rappresentato dal vivaio, dai giovani bikers prodotto della Scuola di Ciclismo che ha sede a Caltanissetta.

La stagione 2019 sarà piena di impegni afferma il direttore sportivo: “punteremo alle prove internazionali di Cross Country e di Marathon ed anche ad alcune prove di Coppa del Mondo in particolare in Francia, Germania, Croazia e Slovenia. iI nostro obiettivo", continua il ds è ,quello di riuscire a portare un nostro atleta in nazionale, speriamo di riuscirci."

Il team è sostenuto da diversi sponsors tecnici con in testa il marchio laziale Race Mountain, Giesse abbigliamento, Ethic Sport integrazione, Sh Plus caschi, Biotex abbigliamento intimo e Cst coperture.

L’esordio internazionale sarà il 24 febbraio a Verona, mentre quello regionale il 10 febbraio a Siracusa


388 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Quattro mesi al via della Sirente Bike Marathon Ana Aielli
E sarà proprio la mountain bike la “regina” dell’estate abruzzese con la terza edizione della Sirente Bike Marathon Ana Aielli, pronta a catturare la scena del fuoristrada nazionale con il campionato italiano marathon FCI domenica 30 giugno con la regia dell’Avezzano Mtb e del Gruppo Alpini Aielli.
1° XC Rocca di Buticari
Domenica 24 febbraio la Riviera Jonica sarà protagonista dello Sport siciliano con la prima XC La Rocca di Buticari, gara di Mountainbike organizzata dal Team Jonica Megamo che si correrà all’interno dell’omonimo Parco di Nizza di Sicilia.
Crocelle Race Park: meno di due mesi allo start della terza edizione
Il sodalizio Crocelle Race Team inizia ufficialmente il suo percorso di avvicinamento alla terza edizione della cross country Crocelle Race Park per far si che questo appuntamento, datato domenica 14 aprile, si possa svolgere al meglio.
Parte da Milano la stagione del Team BIANCHI COUNTERVAIL
Tre atleti di primo piano, due mountain bike ad alte prestazioni Bianchi e un calendario prestigioso, che Nadir Colledani, Stephane Tempier e Chiara Teocchi affronteranno con rinnovate ambizioni. Venerdì 15 febbraio il Team Bianchi Countervail ha brindato alla nuova stagione in un meet&greet ospitato dal Bianchi Cafè & Cycles Milano.
Internazionali d'Italia, parte da Andora la sfida di Kerschbaumer
Mancano tre sole settimane all’apertura di Internazionali d’Italia Series 2019, con il debutto assoluto nel circuito di Andora Race Cup, Sabato 2 Marzo, e anche gli atleti iniziano a mordere il freno in vista dell'apertura della stagione Mountain Bike in Italia.
Trofeo Monte Sant’Angelo: Federal Team Bike al lavoro verso l’evento del 17 marzo
Giunto alla quinta edizione, il Trofeo Monte Sant’Angelo è diventato un appuntamento significativo per i praticanti del fuoristrada che non faranno mancare il 17 marzo la propria presenza a Palma Campania aprendo, in grande stile, la stagione delle gare cross country.


Archivio completo »