Trofeo dei Parchi Naturali

TPN2019: riparte da Contursi Terme la sfida in giro per l’Italia Centro-Meridionale

,
photo credits ©Elisabetta Ciminelli
2485 visualizzazioni


Trofeo dei Parchi Naturali MTBMarzo è il mese per mettere in cantina le ruote strette e tornare ai “tasselli” e alle lunghe distanze. Per gli atleti del centro-sud, insomma, è il momento di tornare sui campi di gara del “Trofeo dei Parchi Naturali”.
La stagione 2019 sarà inaugurata nuovamente dalla “Granfondo Parco del Sele”, in programma Domenica 10 Marzo a Contursi Terme.

Lo start, infatti, non poteva che essere affidato ad una classica del Trofeo timonata da uno dei gruppi più longevi del Trofeo e di tutto il panorama ciclistico del centro-sud, il Team Bike&Sport.
Anche dal punto di vista tecnico, questo ritorno agli appuntamenti del Trofeo è affidato ad una Granfondo di 45km che non mette subito in difficoltà gli atleti con le lunghe distanze delle Marathon, ma che nasconde insidie nei suoi saliscendi e continui cambi di ritmo. Come sempre, non mancheranno i percorsi Mediofondo, Escursionistico-Ebike e il solito clima di festa assicurato dagli uomini guidati da Luciano Forlenza.

Da non perdere l’appuntamento del sabato 09/03/2019 quando, in occasione della verifica tessere, i team organizzatori saluteranno i loro atleti e presenteranno il TPN2019, oltre che attendere i propri abbonati per il gadget2019.

Dopo le emozioni vissute durante la stagione passata, una stagione che ha visto sempre più atleti avvicinarsi al trofeo, un continuo testa a testa nella top5 delle classifiche, e una grande crescita di empatia tra gli atleti e il trofeo stesso, il 2019 si presenta per gli organizzatori come una grande sfida, la più difficile, quella di regalare esperienze sempre più uniche e indimenticabili.

Elisabetta Ciminelli
Staff TPN2019


2485 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Il Trofeo dei Parchi Naturali sbarca sull’isola con la Trinacria Race
Abbiamo lasciato il Trofeo in Salento, in una giornata sportiva che rimarrà negli annali del circuito, per ripartire dalla gara più a sud: la Trinacria Race.
Trofeo Drom Bikes
Il Trofeo Drom Bikes, marchio di biciclette fondato dai tecnici del team Carbonhubo CMQ dopo anni di attività sui campi gara di tutto il mondo, nella sua prima edizione vanta il pregio di unire due eventi al sud che si sviluppano in borghi storici unici nel loro genere.
Granfondo Mtb dei Saraceni: sfida lanciata al Monte Tresino!
Entra nel vivo della preparazione la Granfondo Mtb dei Saraceni con un crescendo nelle ultime edizioni che ha portato la gara ad essere il più importante evento per il Giro della Campania Off Road ed anche quest’anno i bikers non faranno mancare la propria presenza ad Agropoli il prossimo 28 aprile per una gara sempre entusiasmante e coinvolgente.
Il percorso e i suoi segreti illustrato da Mirko Pirazzoli
Mentre un sottile manto nevoso imbianca ancora le pendici del vulcano attivo più alto d’Europa Mirko Pirazzoli, capitano del FRM Factory Racing Team, illustra le caratteristiche ed i segreti del percorso marathon dell’Etna Extreme, l’ormai classica gara di mountain bike in programma il prossimo 5 maggio a Nicolosi (CT)
XC Crocelle Race Park grande festa per Samuele Porro
Domenica 14 aprile il Parco Bosco delle Crocelle si è riempito dei variopinti colori del popolo delle ruote grasse, accorsi da tutte le regioni del sud Italia per partecipare a Palma Campania ad una delle gare più entusiasmanti nella specialità cross country.
Rivivi le emozioni della Marathon del Salento
Trailer Ufficiale - 8°Edizione Marathon del Salento 2019


Archivio completo »