Team Race Mountain

Esordio del Team Race Mountain in provincia di Siracusa per la prova top class nazionale di cross country

,



Finalmente dopo tanta attesa ha esordito il terra sicula il Team siciliano Race Mountain e precisamente a Belvedere (SR) all段nterno del Bike Park Carancino.


La prova valida come top class nazionale e prima prova di Coppa Sicilia ha visto protagonista i giovani atleti del Team diretto dal ds Gerlando Scrofani.

Nella prima batteria, dedicata alle categorie esordienti ed allievi, arriva il primo podio stagionale con il terzo posto di Vincenzo Risplendente, sfortunata la prova di Enzo Frangiamone, che chiude al quinto posto nella categoria allievi, penalizzato da un salto di catena. Altrettanto sfortunati Michele Spagnolo e Flavia Mangione che devono rinunciare alle prime posizioni rispettivamente per una foratura ed una rottura di cambio.
Sesto posto per Enrico Scrofani, tredicesimo per Eros Gruttadauria e undicesimo per Richard Mosa.

Nella terza batteria, quella dedicata alle categorie elite, under 23 ed Junior, grande prestazione per lo Junior Emanuele Spica che chiude la prova al secondo posto assoluto.
La sua, una gara impeccabile che ha condotto insieme a Davide Di Stefano della Bike & Co Ragusa, l弾pilogo solo alla penultima curva, quando Emanuele perde il controllo del mezzo per la foratura della ruota anteriore perdendo secondi preziosi. Quarto posto per Salvatore Lo Monaco, terzo posto per Andrea Virga tra gli under 23 ed ottavo posto per Gianluca Ficara tra gli Junior.
Prossimo appuntamento domenica a Ragusa per la seconda prova di Coppa Sicilia.
Esordio del Team Race Mountain in provincia di Siracusa per la prova top class nazionale di cross country
2597 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il 27 settembre. sfida il Megano !!!
L'ASD Over The Top del Presidente Carlo Baliotto, insieme al suo staff, appena gli si è presentata l’opportunità non ha esitato a riproporre la sfida che lo scorso anno infiammo gli animi di tanti Bikers, il Monte Megano.
Marco Aurelio Fontana granduca del Ciocco. Nel Campionato Italiano e-mtb Fruet 都cambiato
Nel Granducato di Toscana c’è un nuovo reggente, quel Marco Aurelio Fontana che, ritornato al suo vecchio amore, il cross country, si è aggiudicato il primo Campionato Italiano di e-mtb nella vasta tenuta del Ciocco, dove la ‘Living Mountain’ si estende per 600 ettari nella Valle del Serchio.
Al via l脱nduro World Series nella Finale Outdoor Region
Oggi alle 11.30 in Piazza San Nicolò a Pietra Ligure si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del doppio appuntamento nella “Finale Outdoor Region” con la serie mondiale di mountain bike Enduro World Series.
Conclusa la III edizione di Italian Bike Festival. L弾vento pronto a imporsi sulla scena europea
Il popolo della bicicletta, il mondo della bike industry, la città di Rimini, la Romagna. Italian Bike Festival c'è! E si fa sentire!
Il Ciocco lancia le sue 吐recce tricolori. 8 campioni del domani danno spettacolo
Giovanni Pascoli nei suoi Poemetti scriveva…“C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d'antico...”. Con grande irriverenza, ma anche un briciolo di pertinenza, facciamo nostre le parole del poeta che ha ispirato anche il nome del Ciocco, la tenuta toscana che oggi ha ospitato nel suo ‘Bike Circle’ i Campionati Italiani Giovanili di cross country (Mtb).
Mediterraneo Cross in rampa di lancio la stagione 2020/21
Continuano incessanti gli incontri tra le società organizzatrici, delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e da questa edizione new entry anche la Sicilia. Nonostante le difficoltà dell’emergenza sanitaria anche quest’anno sta prendendo forma il trofeo ciclocross più importante del sud Italia, Il Mediterraneo Cross.


Altre Notizie »