Team Race Mountain

Esordio del Team Race Mountain in provincia di Siracusa per la prova top class nazionale di cross country

,



Finalmente dopo tanta attesa ha esordito il terra sicula il Team siciliano Race Mountain e precisamente a Belvedere (SR) all段nterno del Bike Park Carancino.


La prova valida come top class nazionale e prima prova di Coppa Sicilia ha visto protagonista i giovani atleti del Team diretto dal ds Gerlando Scrofani.

Nella prima batteria, dedicata alle categorie esordienti ed allievi, arriva il primo podio stagionale con il terzo posto di Vincenzo Risplendente, sfortunata la prova di Enzo Frangiamone, che chiude al quinto posto nella categoria allievi, penalizzato da un salto di catena. Altrettanto sfortunati Michele Spagnolo e Flavia Mangione che devono rinunciare alle prime posizioni rispettivamente per una foratura ed una rottura di cambio.
Sesto posto per Enrico Scrofani, tredicesimo per Eros Gruttadauria e undicesimo per Richard Mosa.

Nella terza batteria, quella dedicata alle categorie elite, under 23 ed Junior, grande prestazione per lo Junior Emanuele Spica che chiude la prova al secondo posto assoluto.
La sua, una gara impeccabile che ha condotto insieme a Davide Di Stefano della Bike & Co Ragusa, l弾pilogo solo alla penultima curva, quando Emanuele perde il controllo del mezzo per la foratura della ruota anteriore perdendo secondi preziosi. Quarto posto per Salvatore Lo Monaco, terzo posto per Andrea Virga tra gli under 23 ed ottavo posto per Gianluca Ficara tra gli Junior.
Prossimo appuntamento domenica a Ragusa per la seconda prova di Coppa Sicilia.
Esordio del Team Race Mountain in provincia di Siracusa per la prova top class nazionale di cross country
2806 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

LIVE marted 24 novembre ore 21: speciale Trofeo dei Parchi Naturali 2021
Una grande LIVE in anteprima per il web martedi alle 21.00: parliamo del TROFEO DEI PARCHI NATURALI - MTB edizione 2021. Il challenge ha presentato le tappe ed è pronto a vivere con voi una grande stagione con i migliori eventi del sud e centro Italia. Ne parliamo con Michele Carella di MTBonline.it che segue da sempre con il suo portale internet il circuito più famoso del sud Italia.
Dorigoni trionfa in Repubblica Ceca. Gaia Realini domina il Lazio Cross
Come precedentemente annunciato quella di ieri, domenica 22 novembre, doveva essere la giornata del Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti internazionale di ciclocross all’Idroscalo di Milano. Le problematiche del Covid 19 hanno costretto l’organizzazione della Selle Italia-Guerciotti-Elite a rimandare in data da destinarsi l’edizione dell’inverno 2020-21 dell’evento all’Idroscalo.
Spoleto-Norcia Gravel: il bilancio degli organizzatori con vista sul 2021!
A un mese dallo svolgimento della seconda edizione, non si placa l’entusiasmo attorno la Spoleto-Norcia Gravel che continua a riscuotere consensi e si guarda con ottimismo alla sua riproposizione nel 2021 nella data del 20 giugno.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by
22 Novembre, il GP Guerciotti non si corre. Cercheremo di organizzarlo nel gennaio 2021
Nella stagione ciclocrossistica invernale 2020-21 il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti è nel calendario gare dell’Unione Ciclistica Internazionale in data 22 novembre. L’egida organizzativa della classica è a cura della Selle Italia-Guerciotti – Elite. “Il 22 novembre – dichiara Alessandro Guerciotti, team manager della società organizzatrice – il cross all’Idroscalo di Milano non si svolgerà.


Altre Notizie »