Trofeo Monte Sant’Angelo: spettacolo assicurato in mountain bike il 17 marzo a Palma Campania

,



Il Trofeo Monte Sant’Angelo si conferma l’ideale palcoscenico per iniziare al meglio la stagione della mountain bike e così sarà domenica 17 marzo a Palma Campania.
Per gli organizzatori del Federal Team Bike, arrivare a quota 200 di partecipanti è motivo di soddisfazione e ulteriore sprono per poter presentare un evento con i fiocchi che rientra nel circuito regionale campano X-Cross.


Gli scenari del Monte Sant’Angelo e della Pineta Tribucchi si apprestano a diventare nuovamente il teatro del percorso di 5,9 chilometri con un dislivello di 220 metri a giro in prevalenza sterrato e buona parte disegnato dentro la pineta con il passaggio caratteristico tra i ruderi dell’antica chiesa di San Michele Arcangelo in Stella.

A dare lustro a questa edizione la presenza di Girolamo Ceci e di Paolo Colonna, entrambi in forza al neonato team pugliese della Cicli Sport 2000, dopo aver condiviso assieme l’esperienza nella Scott Racing Team e aver dato il meglio nelle gare di alto livello nazionale.
Anche la società organizzatrice del Federal Team Bike si presenta al via con i suoi atleti di punta: lo specialista del duathlon e del triathlon Paolo Russo, oltre ai compagni di squadra Tommaso Vecchione, Giuseppe Della Rocca e Luigi Menna.

Di rilievo la presenza di alcune compagini a spiccata vocazione nel ciclocross e nella mountain bike come la Valsele Bike School, la Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro (Puglia), l'Asd Belvedere (Calabria) e il Team Bykers Viggiano (Basilicata) che hanno al proprio interno giovani interessanti e vogliosi di ben figurare.

Il costo dell’iscrizione con annesso pacco gara è di 15 euro. Non sarà possibile iscriversi la domenica mattina direttamente sul campo gara.
Le iscrizioni si effettuano tramite la procedura del Fattore K per i tesserati FCI (Id Gara 147764) e per chi è tesserato con ente di promozione sportiva tramite il sito www.mtbonline.it nella sezione eventi.
Trofeo Monte Sant’Angelo: spettacolo assicurato in mountain bike il 17 marzo a Palma Campania
2908 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il 27 settembre…. sfida il Megano !!!
L'ASD Over The Top del Presidente Carlo Baliotto, insieme al suo staff, appena gli si è presentata l’opportunità non ha esitato a riproporre la sfida che lo scorso anno infiammo gli animi di tanti Bikers, il Monte Megano.
Marco Aurelio Fontana granduca del Ciocco. Nel Campionato Italiano e-mtb Fruet “scambiato”
Nel Granducato di Toscana c’è un nuovo reggente, quel Marco Aurelio Fontana che, ritornato al suo vecchio amore, il cross country, si è aggiudicato il primo Campionato Italiano di e-mtb nella vasta tenuta del Ciocco, dove la ‘Living Mountain’ si estende per 600 ettari nella Valle del Serchio.
Al via l’Enduro World Series nella Finale Outdoor Region
Oggi alle 11.30 in Piazza San Nicolò a Pietra Ligure si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del doppio appuntamento nella “Finale Outdoor Region” con la serie mondiale di mountain bike Enduro World Series.
Conclusa la III edizione di Italian Bike Festival. L’evento è pronto a imporsi sulla scena europea
Il popolo della bicicletta, il mondo della bike industry, la città di Rimini, la Romagna. Italian Bike Festival c'è! E si fa sentire!
Il Ciocco lancia le sue “frecce tricolori”. 8 campioni del domani danno spettacolo
Giovanni Pascoli nei suoi Poemetti scriveva…“C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d'antico...”. Con grande irriverenza, ma anche un briciolo di pertinenza, facciamo nostre le parole del poeta che ha ispirato anche il nome del Ciocco, la tenuta toscana che oggi ha ospitato nel suo ‘Bike Circle’ i Campionati Italiani Giovanili di cross country (Mtb).
Mediterraneo Cross in rampa di lancio la stagione 2020/21
Continuano incessanti gli incontri tra le società organizzatrici, delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e da questa edizione new entry anche la Sicilia. Nonostante le difficoltà dell’emergenza sanitaria anche quest’anno sta prendendo forma il trofeo ciclocross più importante del sud Italia, Il Mediterraneo Cross.


Altre Notizie »