XCO Sicilia

NONSOLOBIKE: tutto pronto per la XCO La Torre

,



Il team NONSOLOBIKE di Pozzallo ha allestito un percorso spettacolare per i bikers che domenica 3 Marzo parteciperanno alla seconda edizione della XCL La Torre, gara valida per l'assegnazione dei punti della Coppa Sicilia.


L'evento avrà luogo a Palazzolo Acreide, una bellissima cittadina Barocca, in provincia di Siracusa, dalle radici greche, che nel 2002 è stata insignita del titolo di Patrimonio dell'Umanità da parte dell'UNESCO, insieme con il Val di Noto.

E prorio nelle campane di Palazzolo Acreide, si snoda un percorso molto tecnico, articolato tra muretti a secco e tratti boschivi, lungo circa 3Km, con 145 metri di dislivello.

Attesi oltre 200 partecipanti.

SCHEDA EVENTO e preiscrizioni

NONSOLOBIKE: tutto pronto per la XCO La Torre
8662 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il Trofeo dei Parchi Naturali riparte il 19 Marzo da Fondi
La ventesima edizione della challenge più amata e longeva d'Italia è pronta a far divertire le migliaia di biker che ogni onoreranno i parchi più belli del centro-sud Italia
Van Empel vuole il bis sulla neve: “Val di Sole, non vedo l’ora!”
La regina della neve non ha alcuna intenzione di abdicare. Fem Van Empel, ventenne olandese di S’Hertogenbosch, cittadina del Brabante settentrionale conosciuta per il ciclocross (ha ospitato due edizioni degli Europei, 2018 e 2020) e per il tennis, è una ragazza con le idee chiare.
Cicli Olympia presenta la nuova F1-X
In casa Olympia l’evoluzione non si ferma ed F1-X ne è un esempio lampante. La biammortizzata che si è fatta largo nei circuiti XC e Marathon assieme ad atleti come Claudia Peretti, Filippo Fontana e Daniele Braidot torna alla carica mantenendo immutata la sua attitudine alla competizione, con interessanti aggiornamenti nel design e nell’allestimento. 
Il mondo del ciclismo piange la scomparsa di Davide Rebellin
E' morto oggi Davide Rebellin a seguito di un tragico incidente mentre era in allenamento. Le prime notizie parlano di un camion che l'ha travolto mentre era in allenamento lungo la Strada regionale 11 a Montello Vicentino.
Ciclocross show sulla sabbia di Barletta con il Trofeo Blu Star Shoes
Sul litorale di ponente della città di Barletta, grande affluenza di ciclocrossisti per il Trofeo Blu Star Shoes con il Team Eurobike di Maurizio Carrer in cabina di regia per il terzo appuntamento in calendario del ciclocross pugliese dopo quelli andati in archivio recentemente a Corato e a Bisceglie.
Inizia la nuova avventura del Trofeo dei Parchi Naturali
L’1 Dicembre 2022 apre la sottoscrizione dell’abbonamento TPN 23, il più longevo circuito di mountain bike italiano che vede gli appassionati delle ruote grasse confrontarsi in 10 tappe distribuite nelle regione del centro sud Italia


Altre Notizie »