Team Ciclisport 2000

Ciclisport 2000: bottino pieno ad Alberobello, ma già si guarda alla GF Parco del Sele e Castel del Monte

,
2068 visualizzazioni


È stata una domenica da incorniciare quella che ha lanciato ufficialmente la stagione del team Ciclisport 2000 Team dopo le lussuose anteprime delle Canarie e dell’apertura delle gare in Puglia.
Il team dalla casacca nera e oro ha portato a casa la prestigiosa cronocoppie del trofeo Eracle – Memorial Vito Palmisano ad Alberobello, trionfando sia nell’assoluto e nella categoria regina con Mino Ceci e Paolo Colonna che con i giovani Angelo Tagliente-Cristian Roberti, la coppia da battere nella categoria juniores.

I cicloamatori hanno invece preso parte alla cross country di Massafra.
In testa sin dal primo giro con Vito Muciaccia, il team è stato rallentato da problemi meccanici del suo alfiere.
A risollevare le sorti della giornata ci ha pensato Fittipaldi, che pur partendo in una griglia arretrata, a 4 minuti dalla testa della corsa, è riuscito a rimontare strappando la terza posizione assoluta e la prima di categoria.
Bene anche Pio Giuseppe Arcadio, ottavo assoluto e secondo della sua categoria, a coronare una grande prestazione generale del team, presente su due campi di gara in terra pugliese.

La giornata è continuata con la presentazione ufficiale del Team, dove tifosi, sponsor ed appassionati hanno avuto modo di conoscere i programmi ambiziosi della squadra, chiacchierando con gli atleti e degustando il buffet tipico allestito dai food partner del team Ciclisport 2000, in piena simbiosi con il territorio.

Domenica 10 marzo il team Ciclisport 2000 sarà impegnato con Paolo Colonna nel trofeo dei Parchi Naturali, il più competitivo del centro sud Italia con tappe in Puglia, Sicilia, Basilicata, Campania, Lazio e Calabria.

Si comincia dalla Gran Fondo Parco del Sele a Contursi Terme in Campania.
Mentre Mino Ceci, Angelo Tagliente, Cristian Roberti e tutto il team master saranno presenti alla Mediofondo Castel del Monte di Andria.


2068 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Granfondo Monte Comune vince Paolo Russo nel ricordo di Santolo
La sfida sul nuovo ed inedito tracciato che l’organizzazione diretta da Pino Cosentino ha riservato ai partecipanti ha riscontrato unanimi pareri favorevoli. Ad imporre il ritmo in testa al gruppo sin dalla prima salita è stato Russo Paolo (Federal Team Bike) che ha tagliato il traguardo vittorioso con il temo di 2 ore 03 minuti precedendo di quasi 2 minuti Zanni Mirko (Over The Top) che ha sua volta ha preceduto Milito Lorenzo (Tutto Bici Romano).
Domenica la seconda edizione della XCO Monti di Eboli
Domenica 26 Maggio avrà luogo in località “Monti di Eboli” presso la Comunità Emanuel la seconda edizione della gara “Top Class” di ciclismo fuoristrada XCO MONTI DI EBOLI, specialità Cross Country Olimpico valevole come Campionato Regionale Agonisti e Tappa X-Cross 2019. L’evento organizzato dallaASD RAMPIKEVOLI MTB, è patrocinatodal Comune di Eboli e la collaborazione della Comunità Emmanuel.
Passo Buole Extreme, sul red carpet vince Andrea Righettini
Edizione particolarmente Extreme per il maltempo, che non ha dato tregua ai 300 atleti in gara (erano 500 gli iscritti). Il percorso, comunque particolarmente apprezzato, era stato modificato all’ultimo per questioni di sicurezza
E' online il video ufficiale della decima ETNA Extreme
Riviviamo le emozioni, gli scenari, e le suggestioni della decima fantastica edizione dell’Etna Extreme, disputatasi lo scorso 5 maggio a Nicolosi (CT) attraverso le bellissime immagini del Video Recap ufficiale.
SUNSPORTWEEK XC Eliminator Terre Federiciane
Una prova inusuale per sud Italia, ma un evento sportivo che garantirà uno spettacolo unico sia per i partecipanti ma soprattutto per il pubblico che assisterà a questo evento.


Archivio completo »