Parco del Sele, buona la prima del Giro della Campania Off-road




Una giornata di sole ha salutato la prima tappa del Giro della Campania Off-road che si è svolta domenica 10 marzo a Contursi Terme.
La ridente cittadina termale è stata presa d’assalto dagli oltre 400 bikers provenienti da tutte le regioni del centro sud. La gara organizzata dell’asd Bike & Sport ha festeggiato quest’anno la 15° edizione ed è stata valida anche come prima prova del TPN.

Ai nastri di partenza si sono schierati i migliori specialisti pronti a sfidarsi sui tre tracciati messi a loro disposizione.
A vincere sul percorso gran fondo di 40 km è stato Paolo Colonna (Ciclisport 2000) che ha preceduto di ben 5 minuti Nigro Armando (Ciclissimo Bike Team) mentre al terzo posto assoluto ha concluso Paolo Russo (Federal Team Bike). In campo femminile l’oramai consolidata dominatrice delle lunghe distanze Lucia Minervino (Special Bikers Elios Code Factory Racing) ha vinto davanti a Lazzari Maria Rosaria (ACSI). Sul tracciato medio fondo da 30 km si è imposto Falbo Francesco Giuseppe (Gigabike) che ha preceduto Scarcelli Giovanni Paolo (Mountainbike Sila) e D’Amora Gabriele (Barracusa Bike Cycling Team).

In campo femminile ha vinto Pennino Erika (Mountainbike Sila) davanti a Liguori Tiziana (Extrem Bike Salerno). Sul percorso escursionistico riservato anche alle categorie giovanili si è imposto l’Allievo della Valsele Bike School Di Biasi Rosario Geraradino che ha preceduto Di Tullio Thomas (Team Bike Martina Franca) e Piteo Luigi (GS Moaino).

Nella categoria Esordienti ha vinto Menna Luigi (Federal Bike Team) davanti a Giordano Nunziate Pio (Valsele Bike School) terzo Lauria Carmine (Team Bikers Viggiamo).
Al termine della gara tanti bikers stanchi ma sorridenti hanno decretato il successo di questa manifestazione.

Come consuetudine il Pasta Party e le premiazioni protocollari hanno messo la ciliegina su questa bella giornata di sport.


837 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Granfondo Monte Comune vince Paolo Russo nel ricordo di Santolo
La sfida sul nuovo ed inedito tracciato che l’organizzazione diretta da Pino Cosentino ha riservato ai partecipanti ha riscontrato unanimi pareri favorevoli. Ad imporre il ritmo in testa al gruppo sin dalla prima salita è stato Russo Paolo (Federal Team Bike) che ha tagliato il traguardo vittorioso con il temo di 2 ore 03 minuti precedendo di quasi 2 minuti Zanni Mirko (Over The Top) che ha sua volta ha preceduto Milito Lorenzo (Tutto Bici Romano).
Domenica la seconda edizione della XCO Monti di Eboli
Domenica 26 Maggio avrà luogo in località “Monti di Eboli” presso la Comunità Emanuel la seconda edizione della gara “Top Class” di ciclismo fuoristrada XCO MONTI DI EBOLI, specialità Cross Country Olimpico valevole come Campionato Regionale Agonisti e Tappa X-Cross 2019. L’evento organizzato dallaASD RAMPIKEVOLI MTB, è patrocinatodal Comune di Eboli e la collaborazione della Comunità Emmanuel.
Passo Buole Extreme, sul red carpet vince Andrea Righettini
Edizione particolarmente Extreme per il maltempo, che non ha dato tregua ai 300 atleti in gara (erano 500 gli iscritti). Il percorso, comunque particolarmente apprezzato, era stato modificato all’ultimo per questioni di sicurezza
E' online il video ufficiale della decima ETNA Extreme
Riviviamo le emozioni, gli scenari, e le suggestioni della decima fantastica edizione dell’Etna Extreme, disputatasi lo scorso 5 maggio a Nicolosi (CT) attraverso le bellissime immagini del Video Recap ufficiale.
SUNSPORTWEEK XC Eliminator Terre Federiciane
Una prova inusuale per sud Italia, ma un evento sportivo che garantirà uno spettacolo unico sia per i partecipanti ma soprattutto per il pubblico che assisterà a questo evento.


Archivio completo »