Novità

Marathon del Salento e 3TBIKE insieme

,
946 visualizzazioni


Le due manifestazioni MARATHON del SALENTO e 3TBIKE si uniscono in un gemellaggio per condividere due realtà differenti nel territorio ma con la stessa passione.
Queste due gare hanno deciso di incontrarsi in un gemellaggio per unire due meravigliosi, lontani e differenti territori posti alle stremità della penisola italiana, ma accomunati dalla passione per la mountain bike.
Entrambi gli eventi mirano a valorizzare lo sport della mountain bike, il territorio e la tutela dell’ambiente.

Questo gemellaggio, con lo scambio di idee, competenze partecipazioni, premi e agevolazioni, porterà all’unione due territori e due organizzazioni a stringere una duratura amicizia. L’incontro tra mare e montagna.

La MARATHON del SALENTO, arrivata alla ottava edizione, si snoda su un percorso di 72km nei comuni di Ugento, Salve e Presicce in provincia di Lecce nel Salento, è inserita nel circuito “Trofeo Parchi Naturali” e negli ultimi due anni nel circuito “Prestigio di MTB Magazine”.
La gara è organizzata dalla A.S.D. MTB Casarano affiliata alla F.C.I.
L’appuntamento è per il giorno 7 aprile su un percorso caratterizzato dalla campagna, dagli ulivi e dalla macchia mediterranea che si affaccia sul meraviglioso mare del Salento.
Il  giorno 6 aprile si apre il villaggio dei bikers presso la location di gara il Kartodromo Internazionale Pista Salentina con il ritiro dei pettorali e del pacco gara, alla presenza di  espositori di prodotti tecnici, del territorio e con attività di animazione. La domenica 7 aprile  la gara e nel villaggio attrazioni per i grandi e per i più piccoli.

La 3TBIKE è all’undicesima edizione e si snoda su un percorso di 42km nei comuni della Valsugana di Telve, Telve di Sopra, Torcegno, Carzano, Samone, Scurelle e Castel Ivano in Trentino Alto Adige.
Il percorso della “3TBIKE” si snoda tra zone rurali, boschi e campagna caratterizzata da frutteti e vigneti.
La gara è organizzata dal G.S. Lagorai Bike affiliata alla F.C.I. ed inserita nel calendario regionale di mountain-bike.
L’appuntamento è per il 14 luglio giornata in cui la gara chiude una settimana di iniziative dedicate all’evento.


946 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Granfondo Monte Comune vince Paolo Russo nel ricordo di Santolo
La sfida sul nuovo ed inedito tracciato che l’organizzazione diretta da Pino Cosentino ha riservato ai partecipanti ha riscontrato unanimi pareri favorevoli. Ad imporre il ritmo in testa al gruppo sin dalla prima salita è stato Russo Paolo (Federal Team Bike) che ha tagliato il traguardo vittorioso con il temo di 2 ore 03 minuti precedendo di quasi 2 minuti Zanni Mirko (Over The Top) che ha sua volta ha preceduto Milito Lorenzo (Tutto Bici Romano).
Domenica la seconda edizione della XCO Monti di Eboli
Domenica 26 Maggio avrà luogo in località “Monti di Eboli” presso la Comunità Emanuel la seconda edizione della gara “Top Class” di ciclismo fuoristrada XCO MONTI DI EBOLI, specialità Cross Country Olimpico valevole come Campionato Regionale Agonisti e Tappa X-Cross 2019. L’evento organizzato dallaASD RAMPIKEVOLI MTB, è patrocinatodal Comune di Eboli e la collaborazione della Comunità Emmanuel.
Passo Buole Extreme, sul red carpet vince Andrea Righettini
Edizione particolarmente Extreme per il maltempo, che non ha dato tregua ai 300 atleti in gara (erano 500 gli iscritti). Il percorso, comunque particolarmente apprezzato, era stato modificato all’ultimo per questioni di sicurezza
E' online il video ufficiale della decima ETNA Extreme
Riviviamo le emozioni, gli scenari, e le suggestioni della decima fantastica edizione dell’Etna Extreme, disputatasi lo scorso 5 maggio a Nicolosi (CT) attraverso le bellissime immagini del Video Recap ufficiale.
SUNSPORTWEEK XC Eliminator Terre Federiciane
Una prova inusuale per sud Italia, ma un evento sportivo che garantirà uno spettacolo unico sia per i partecipanti ma soprattutto per il pubblico che assisterà a questo evento.


Archivio completo »