Cresce l’attesa per la Marathon del Salento

,



Il conto alla rovescia per la Marathon del Salento si fa serrato, mancano due settimane al via della gara regina della primavera della mountain bike in Puglia e nel Sud Italia in data domenica 7 aprile.


Per l’ottavo anno di fila, la manifestazione è il fulcro principale dell’attività del sodalizio Mtb Casarano ben radicato sul territorio salentino dal 2007 ma che si è contraddistinto negli ultimi anni nel mettere su quello che è un evento di grandissima risonanza per la validità di seconda prova del Trofeo dei Parchi Naturali e per il secondo anno di fila inserito nel “Prestigio” della rivista Mtb Magazine.

I percorsi marathon di 72 chilometri e granfondo di 43 chilometri sono stati leggermente rivisti al fine di renderli più scorrevoli tra le meraviglie e le bellezze naturali del Parco Naturale Litorale di Ugento confermando la partenza e l’arrivo nell’ampia ed accogliente location del Kartodromo Pista Salentina ad Ugento con tutti i servizi annessi, dai parcheggi alle docce, al pasta party e premiazioni.

La particolarità di questa competizione è che regala un’infinità di emozioni a tutti i partecipanti regalando uno straordinario colpo d’occhio alla vista del pubblico che potrà godersi il lungo serpentone di bikers al momento della partenza dentro il kartodromo.

La quota di iscrizione ancora in vigore è di 30 euro, per poi salire a 35 euro fino al 31 marzo. Info generali dell’evento al linkhttps://www.mtbonline.it/Evento/1747 .
Cresce l’attesa per la Marathon del Salento
4787 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile: parte l'edizione 2022!
Si parte! Almeno sulla carta il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile è pronto. Il calendario è stato stilato, ufficializzato. Come il regolamento. Tutto è pronto per alzare il sipario sull’edizione 2022.
Vesuvio Ciclocross: oltre 150 partecipanti per l’ultima fatica del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
A Torre del Greco giungono finalmente a termine i preparativi per il Vesuvio Ciclocross, evento che domenica 16 gennaio polarizza le attenzioni di tutti i ciclocrossisti delle regioni del Centro-Sud Italia per chiudere in bellezza la stagione invernale delle due ruote in seno ai circuiti Mediterraneo Cross e Campania Cross.
ETNA Nord Bike Race, la Granfondo MTB ritorna sul versante Nord dell’Etna
Domenica 19 Giugno 2022 la prima edizione della Granfondo Etna Nord Bike Race, organizzata dalla ASD Etna Spirit.
Presentazione stagione MTB 2022 campana
Sabato 5 Febbraio 2022 alle ore 18:00 presso il velodromo di Marcianise si terrà la premiazione del Giro della Campania Off-road 2021 MTB
Circuito 2022 a sei tappe: Mythos Primiero Dolomiti entra nel Trentino MTB Tour
L’edizione 2022 del Circuito Trentino MTB promette bene. Dopo l’entrata in compagine di una nuova gara, la “Monte Baldo Bike", arriva un’altra bella sorpresa per gli amanti del Trentino e delle ruote grasse: la “Mythos Primiero Dolomiti”, che si correrà, per la seconda edizione, sabato 10 settembre tra le Pale di San Martino, simbolo delle Dolomiti nonché sito dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO
A Torre del Greco il Vesuvio Ciclocross, ultimo atto del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
L'avvicinamento al Vesuvio Ciclocross prende sempre più forma, in vista dell'appuntamento di domenica 16 gennaio a Torre del Greco che farà chiudere ufficialmente i battenti sia per il Mediterraneo Cross che per il Campania Cross


Altre Notizie »