XCO Campania

Samuele Porro ospite alla Xco Crocelle Race Park del 14 Aprile

,
945 visualizzazioni


Il Campione Comasco della Trek - Selle San Marco, di ritorno dal Sud Africa dove ha ottenuto il terzo posto alla Cape Epic in coppia con Damiano Ferraro, presenzierà la terza edizione del “XCO Crocelle Race Park” del 14 Aprile, la gara di cross country è inserita nel campionato X-Country 2019, trofeo istituito dalla FCI Campania.
La Crocelle Race Park, giunta alla terza edizione, è organizzata dall’omonimo team che sperano di far vivere ai partecipanti una esperienza di gara internazionale.

Il circuito molto tecnico e di altissimo livello, interamente sterrato, è ricavato all’interno del Parco Naturale Bosco Crocelle di Palma Campania, dove i mountain biker dovranno dare il meglio di sé per portare al termine una gara che sulla carta sembra facile ma estremamente selettiva, forse proprio queste caratteristiche hanno fatto venire la voglia a Samuele Porro di essere presente durante la manifestazione gustandosi qualche giro in bici sui saliscendi velocissimi del Parco napoletano.

La gara è nata dal sodalizio tra alcuni amici che si sfidavano sul percorso perimetrale del Bosco a chi riusciva ad ottenere il miglior tempo e, proprio per questo, che il “Trofeo Crocelle Race Park” premia l’atleta partecipante che otterrà il Best Lap durate la manifestazione. Verranno comunque premiati i primi 5 di ogni categoria e ci sarà il podio per gli atleti della manche di maggior durata.

Gli organizzatori sono carichi di motivazione per poter far conoscere questo evento al di fuori della Campania anche grazie alla presenza di un Campione come Samuele Porro e allo stesso di far conoscere questa località ai piedi del Vesuvio al di là dei luoghi comuni.


945 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Grazie Campione: l'ultimo saluto di Biachi a Felice Gimondi
Bianchi e l’intero mondo del ciclismo stanno vivendo giornate di intensa emozione e commozione all’indomani dell’improvvisa scomparsa di Felice Gimondi, avvenuta venerdì 16 agosto all’età di 76 anni.
Il primo Marathon della Città unica per gli appassionati di MTB
Evento sportivo di richiamo nazionale in programma nella città di Corigliano-Rossano sponsorizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana (FCI) e incluso nel calendario Calabria MTB Challenge.
Sila EPIC: il 25 Agosto la grande sfida
La Sila Epic, giunta alla sua quarta edizione, rappresenta per molti bikers amatori ed agonisti, "LA SFIDA" per eccellenza da affrontare e vincere. In Sila non ci si improvvisa: ci si prepara fisicamente e psicologicamente ad affrontare una delle gare più importanti, dure ed affascinanti del panorama Nazionale.
Granfondo dei Bruzi, vittoria a… marito e moglie
Alla sua quarta edizione, la Granfondo dei Bruzi ha fatto un deciso passo in avanti, dimostrando di essere un vero punto di riferimento per il granfondismo Mtb anche in un mese di apparente stasi come quello di agosto.


Archivio completo »