Giro della Campania Offroad

Visciano Bike Marathon record di partecipanti

,
photo credits ©Chiara Paparo



Domenica 31 Marzo, sotto un caldo sole quasi estivo, si sono ritrovati nella ridente cittadina collinare di Visciano in 470 bikers proventi da tutto il centro sud Italia per sfidarsi nella 5° Visciano Bike Marathon. Questa gara di anno in anno accresce i consensi per il precorso unico ed impegnativo, ma anche per l’ottima macchina organizzativa a cura della soicietà Visciano MTB capitanata da Raffele Sirignano.


Alle 9:00 dal corso principale, riempito in tutta la sua lunghezza, è partita la sfida ai tre i percorsi a disposizione. La marathon di 70 chilometri, la granfondo di 38 chilometri e l’escursionistico di 14 chilometri, per gli amanti delle pedalate senza l’assillo del tempo massimo. La gara valida quale 3° tappa del Giro della Campania Off-road e stata anche prova unica del Campionato Regionale Marathon.

Ma veniamo alla cronaca della gara.
Sul tracciato marathon ha ottenuto la vittoria Marco Ciccanti (BIKEPRO FIRST CAR MTB TEAM) il quale dopo una gara di attesa, sulla salita finale, la temibile “parete est” come battezzata dai bikers locali di Himalayana memoria, ha staccato i sui diretti avversari involandosi solitario al traguardo con il tempo di 3 ore e 17 minuti.
Alle sue spalle, il duo tutto campano Luigi Ferritto (Giannini Bike) ed Antonio Matrisciano (Team Giuseppe Bike) si sono aggiudicati il podio in volata. Angeletti Michele (BIKE THERAPY A.S.D) è giunto 4 e Paolo Alberati (A&G SPORTING CYCLING TEAM) quinto assoluto.
In campo femminole per il secondo anno consecutivo vince in solitaria la pugliese Tropiano Patrizia (NRG Bike).


Su questo percorso si sono aggiudicati la vittoria di categoria ed il titolo di Campione Regionale di specialità 2019 gli atleti: Zanni Mirko (Over The Top) categoria Open, Nigro Gabriele (Bike & Sport) categoria Under 23, Pascarella Robereto (Matese Bike Team) categoria Elite Master, Marotta Felice (Team Giuseppe Bike) categoria M1, Ferritto Luigi (Team Giannini) categoria M2, Salvatore Carlo (Vesuvio Mountainbike) categoria M3, Matrisciano Antonio (Team, Giuseppe Bike) categoria M4, Pascarella Vincenzo (Cicloò Carbonari Team) categoria M5,  Radesca Emilio (Bike in Tour Vallo di Diano) categoria M6, Panagrosso Ferdinando (Cicloò Carbonari Bikers) Categoria M7.

Sul percorso Gran fondo, ha vinto il portacolori del Federal Team Bike, Paolo Russo con il tempo di 1 ora e 49 minuti precedendo Medaglia Carlo (Team Giuseppe Bike) e Della Rocca Giuseppe compagno di squadra del vincitore.
In campo femminile ha vinto Di Micco Cinzia (GS Moiano) su Di Lorenzo Marzia (Team Bikers Maddaloni) e Giuliano Irene (Los Dogs).
Al termine della gara, soddisfazione è stata espressa dai partecipanti ed accompagnatori per l’intrattenimento con anche un parco giochi per bambini ed il pasta party non stop fino a pomeriggio inoltrato.
A seguire le premiazione protocollari, la vestizione delle maglie offerte da Ciemme Sport ed un invito del responsabile della società organizzativa per l’edizione 2020.
Visciano Bike Marathon record di partecipanti
photo credits Chiara Paparo
8588 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Braidot sogna l’apoteosi in Val di Sole: Obiettivo Coppa del Mondo
Il friulano portacolori del Team Santa Cruz-FSA sarà l’azzurro più atteso ai nastri di partenza del gran finale di Coppa del Mondo in Val di Sole (2-4 settembre), forte dei due successi di fila conquistati nel mese di luglio, a Lenzerheide e Andorra.
Young Guns
Quattro promesse della Mountain Bike italiana si raccontano in un'intervista esclusiva. Guarda ora il video con Giada Specia, Simone Avondetto, Filippo Fontana e Andreas Vittone.
Coppa del Mondo MTB 2023: Val di Sole in calendario dal 30 giugno al 2 luglio
La grande classica italiana di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike regalerà spettacolo agli appassionati anche nel 2023. Nel calendario del massimo circuito mondiale, che dalla prossima stagione passerà alla gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery, c’è anche il grande appuntamento di Val di Sole, che nel 2023 si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio.
X-Legend: l’evento dell’anno si corre il 23 ottobre
Mancano circa due mesi e mezzo alla Castro Legend Cup, la finalissima tra i Trofei d’Italia. La festa della mountain bike nel Tacco più chic del Belpaese.
Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.


Altre Notizie »