XCO Puglia

il 25 Aprile Varano Bike Race e Varano Bike Kids

,



Torna una classica del cross country pugliese, la gara per eccellenza, la mitica, l’attesa gara nel bosco di Cerano. La Mtb San Pietro Salis Bike si prepara per regalare oltre che una giornata di sport per gli amanti della mountain bike, anche un momento di spettacolo unico, unendo la gara per le categorie agonistiche ed amatoriali a quella per giovanissimi dai 7 ai 12 anni. Tutto questo il 25 aprile nell’incantevole scenario del bosco di Cerano. Per le categorie esordienti e allievi la gara sarà valida come prova unica di campionato regionale pugliese.

Il nuovo percorso che già in tanti conoscono, ricade all’interno della nota azienda agricola “Marylù” di Brindisi (ex masseria Guarini), percorso che ha superato a pieni voti il parere tecnico di addetti ed esperti biker che così lo recensiscono: “nuove emozioni per il famoso percorso xc del bosco di Cerano. Inediti single track mai visti prima, avvicinano sempre più il cross country pugliese ai famosi percorsi del nord. Ripide discese e strappi mozzafiato mettono alla prova il carattere dei bikers”.

Sempre nella stessa giornata ci sarà la Varano Bike Kids, una gara per giovanissimi atleti dai 7 ai 12 anni, e aperta anche al promozionale per i bambini che nell’occasione vorranno provare e vivere una bella esperienza all’insegna della bici. Il tracciato Kids adiacente all’arrivo della gara regionale misura 400 mt, ed è stato ricavato su una bella radura con piccole contropendenze  che costeggiano il bosco.

Sarà una giornata premiante per i più piccoli e non solo, perché  anche il genitore cogliendo il bello di questo evento si farà la sua gara tranquillamente sapendo che tutta la famiglia si sta divertendo.  Il 25 aprile, nel cuore della primavera, quando profumi e colori richiamano tutti a vivere la natura stando all’aria aperta.
Il cuore della gara sarà ospitato anche quest’anno dall’azienda agricola Marylù (Tenute Rubino), e verrà allestito con archi gonfiabili, stand, area team con gazebo, partenza e arrivo con rilevamento tempi curato da Hotlaps, ristoro, Frutta Party e degustazione vini.

La Mtb San Pietro Salis Bike si può dire che sia nata in quel bosco moltissimi anni fa, e nel corso degli anni si è preso cura tenendolo pulito, vigilando, organizzando eventi che portassero attenzione a quell’angolo di paradiso verde, ai tanti sconosciuto, solo ultimamente interessato da interventi di riqualificazione. Il 25 aprile quindi, tutti in sella alla propria bici in direzione Bosco di Cerano.
il 25 Aprile Varano Bike Race e Varano Bike Kids
9933 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un regalo per i 30 anni: Michael Vanthourenhout vuole il bis in Val di Sole
Vanthourenhout, domenica 10 dicembre sarà uno dei favoriti della gara Uomini Elite, si è dimostrato infatti uno dei corridori più dotati, dal punto di vista sia tecnico che tattico, sul percorso innevato di Vermiglio. Un anno fa si impose grazie a una guida pulita, precisa ed efficace.
Fervono i preparativi per la 26° edizione della Coppa Città di Bisceglie
La location di zona Conca dei Monaci ospiterà, anche nel 2023, l’atteso evento ciclopratistico .La "26° Coppa Città di Bisceglie" è inserita nel calendario nazionale FCI e sarà valida quale quinta prova del prestigioso Trofeo MediterraneoCross.
Team FAS Airport Services Guerciotti Premac e Santini Cycling:il binomio vincente nel cross
Anche nella stagione 2023/2024 Santini Cycling è sponsor tecnico del team FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC, rappresentando il fornitore ufficiale dell’abbigliamento da gara della squadra. Una partnership molto longeva, quella tra Guerciotti e Santini Cycling, che ha avuto inizio fin dagli anni ‘80 (con una pausa di 5 anni) e che ha visto i due brand condividere numerosi successi, tra cui la vittoria di numerosi campionati del mondo e svariati titoli nazionali.
Una sfida ancora vinta a Barletta
Siamo alla vigilia della quarta tappa del Mediterraneo Cross e il meteo pare piuttosto capriccioso e ostile. Una pioggia scrosciante da diverse ore si è abbattuta sulla città di Barletta, e non bastasse, le raffiche di vento paiono aver voglia di porta via tutto ciò che trovano davanti. 
L’8 dicembre ritorna il 21° Ciclocross Internazionale del Ponte
Faè di Oderzo (Tv) ospitera’ l’8 dicembre il 21°Ciclocross Internazionale del Ponte. La manifestazione, valida come quarta prova del Master Cross Selle SMP e organizzata dagli Sportivi del Ponte, si annuncia come un tostissimo banco di prova per tutti i migliori crossisti del panorama nazionale a poco piu’ di un mese dai prossimi campionati nazionali delle categorie UCI e Master.
Via alla campagna abbonamenti TPN 2024
Oggi, 20 Novembre, ha inizio la campagna abbonamenti per il Trofeo dei Parchi Naturali 2024. Quattro gli scaglioni ovvero quattro i costi dell'iscrizione


Altre Notizie »