Marathon del Salento

La Marathon del Salento lanciata verso quota 1100!

,
1703 visualizzazioni


Si avvicina sempre di più la Marathon del Salento: un appuntamento arrivato all’ottava edizione che negli anni è cresciuto nei numeri e nella qualità creando sempre nuovi stimoli negli organizzatori della Mtb Casarano ed anche riferimento di circuiti blasonati a livello nazionale come il Prestigio Mtb e il Trofeo dei Parchi Naturali.

Il format della manifestazione, datata domenica 7 aprile, sarà sulla linea delle precedenti edizioni con un percorso marathon di 72 chilometri e la granfondo di 43 chilometri tra i comuni di Ugento, Salve e Presicce.
Nella prima parte, comunque, il percorso è scorrevole e, a tratti, veloce. Nella seconda parte, invece, ci sarà il single track tecnico di Masseria Tonda, prima di giungere alle Cave e di percorrere il tratto più affascinante della gara, quellodella zona Fani. Da non sottovalutare gli ultimi 20 chilometri con il superamento di Salita Bianca e Salita di Rottacapozza, prima di ritornare sull’asfalto della Pista Salentina all’interno della quale la partenza è fissata alle 9:00.

Sabato 6 aprile si aprirà il villaggio presso il Kartodromo Internazionale Pista Salentina (Torre San Giovanni) con il ritiro dei pettorali e del pacco gara, alla presenza di espositori di prodotti tecnici e con attività di animazione. Domenica 7 la giornata si animerà con la tanto attesa carica dei 1100 a cimentarsi tra i due percorsi in programma e in contemporanea all’interno del villaggio ci saranno tante altre attrazioni per i grandi e per i più piccoli nell’intento di vivere un grande momento di sport per promuovere l’immagine del Salento nel segno delle ruote grasse.

Info evento al link https://www.mtbonline.it/Evento/1747


1703 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Master Cross Selle SMP verso la quarta tappa di Faè di Oderzo
E’ in dirittura d’arrivo il Master Cross SMP che domenica 8 Dicembre, giorno dell’Immacolata torna alla gara storica di Borgo Barattin a Faè di Oderzo, tra filari di vigne e percorso che – secondo le previsioni- per questa volta dovrebbe risparmiare il tanto fango delle ultime uscite.
Trofeo MediterraneoCross: si riparte da Bisceglie!
Si ta per concludere un lungo periodo di pausa per gli amici del ciclocross del sud Italia che da domenica 20 ottobre, data di apertura del MediterraneoCross, attendono di ritornare sui prati e nel fango per rilanciare la sfida di questa stagione.
MediterraneoCross: l'8 Dicembre a Bisceglie per la 22° Coppa Città di Bisceglie – 9° Memorial Peppino Preziosa
Ultimi ritocchi al percorso che il prossimo 8 Dicembre vedrà impegnati circa 200 ciclopratisti alla 22° Coppa Città di Bisceglie – 9° Memorial Peppino Preziosa. La Polisportiva dilettantistica “Gaetano Cavallaro” sta apportando gli ultimi ritocchi per garantire un alto livello tecnico e spettacolo per tutti.
Dorigoni trionfa nel fango di Brugherio
Jakob Dorigoni ha regalato alla Selle Italia-Guerciotti-Elite un successo importante. Il corridore altoatesino ha vinto per distacco la prova di Brugherio del Master Internazionale Smp di ciclocross.
Master Cross SMP: Dorigoni su Bertolini e Fontana nel fango e nella pioggia di Brugherio
Ad un passo da Milano si sono svolte gare di altissima qualità, tutte combattute dall’inizio alla fine. La copertura in diretta web nella mattinata e le due gare clou su Rai Sport hanno dato la possibilità a tutti gli appassionati e non solo di scoprire questa disciplina da vicino.
Sasha Weber e Francesca Baroni infiammano il GP Guercioti
Lo sprint del tedesco Sascha Weber e la tenacia di Francesca Baroni hanno contraddistinto l’edizione numero 41 del Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti internazionale di ciclocross.


Archivio completo »