Anteprima

Trofeo Drom Bikes

,



Il Trofeo Drom Bikes, marchio di biciclette fondato dai tecnici del team Carbonhubo CMQ dopo anni di attività sui campi gara di tutto il mondo, nella sua prima edizione vanta il pregio di unire due eventi al sud che si sviluppano in borghi storici unici nel loro genere. Due competizioni tra Calabria e Puglia, faranno parte del trofeo:
6° Mediofondo Bosco Difesa Grande - 12 Maggio a Gravina in Puglia (BA) in Puglia
Sunsportweek GF Terre Federiciane - 9 Giugno a Rocca Imperiale (CS) in Calabria


La distanza tra queste due location è di soli 100 km ma si trovano al centro di ben quattro regioni (Basilicata, Calabria, Campania e Puglia).
Entrambe le cittadine sono state valorizzate da Federico II di Svevo che a Gravina in Pugliadiede incarico ad un architetto fiorentino di progettare e realizzarvi un Castello per uccellagine di cui oggi restano visitabili i ruderi mentre fortificò Rocca Imperiale con il suo castello. Inoltre entrambe le cittadine si distinguono per la produzione rispettivamente del vinoDOP e il formaggio pallone a Gravina in Puglia mentre a Rocca Imperiale si possono trovare i meravigliosi limoni IGP.

In entrambe le competizioni, i partecipanti al Trofeo Drom Bikes potranno vedere esposti questi splendidi gioielli, fatti con la cura che tante piccole aziende artigianali italiane possono dare.
Ma le novità non sono finite qui…

Nel corso dei due eventi di Gravina in Puglia e di Rocca Imperiale, verranno assegnati i seguenti punteggi riferiti alle classifiche di tutte le categorie amatoriali maschili e femminili:

Pos. Cat. punti Pos. Cat. punti Pos. Cat. punti
1 35 11 21 21 11
2 32 12 20 22 10
3 30 13 19 23 9
4 28 14 18 24 8
5 27 15 17 25 7
6 26 16 16 26 6
7 25 17 15 27 5
8 24 18 14 28 4
9 23 19 13 29 3
10 22 20 12 30 2
        31 e oltre 1

Verrà inoltre assegnato un punto “partecipazione” per ogni atleta che avrà preso il via alla competizione anche se non dovesse essere giunto per qualsiasi ragione al traguardo.
La somma dei punteggi delle due prove darà la classifica del Trofeo Drom Bikes sia per ciascuna delle categorie che per la classifica dei team.
In caso di parità nel punteggio, sia per la classifica di categoria e sia per la classifica dei team, farà fede la somma dei tempi dei due eventi (per i team si prenderanno in considerazione i tempi del migliore per ogni squadra).
A breve scopriremo quali saranno i premi riservati ai rispettivi vincitori.
Trofeo Drom Bikes
4193 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il 27 settembre…. sfida il Megano !!!
L'ASD Over The Top del Presidente Carlo Baliotto, insieme al suo staff, appena gli si è presentata l’opportunità non ha esitato a riproporre la sfida che lo scorso anno infiammo gli animi di tanti Bikers, il Monte Megano.
Marco Aurelio Fontana granduca del Ciocco. Nel Campionato Italiano e-mtb Fruet “scambiato”
Nel Granducato di Toscana c’è un nuovo reggente, quel Marco Aurelio Fontana che, ritornato al suo vecchio amore, il cross country, si è aggiudicato il primo Campionato Italiano di e-mtb nella vasta tenuta del Ciocco, dove la ‘Living Mountain’ si estende per 600 ettari nella Valle del Serchio.
Al via l’Enduro World Series nella Finale Outdoor Region
Oggi alle 11.30 in Piazza San Nicolò a Pietra Ligure si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del doppio appuntamento nella “Finale Outdoor Region” con la serie mondiale di mountain bike Enduro World Series.
Conclusa la III edizione di Italian Bike Festival. L’evento è pronto a imporsi sulla scena europea
Il popolo della bicicletta, il mondo della bike industry, la città di Rimini, la Romagna. Italian Bike Festival c'è! E si fa sentire!
Il Ciocco lancia le sue “frecce tricolori”. 8 campioni del domani danno spettacolo
Giovanni Pascoli nei suoi Poemetti scriveva…“C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d'antico...”. Con grande irriverenza, ma anche un briciolo di pertinenza, facciamo nostre le parole del poeta che ha ispirato anche il nome del Ciocco, la tenuta toscana che oggi ha ospitato nel suo ‘Bike Circle’ i Campionati Italiani Giovanili di cross country (Mtb).
Mediterraneo Cross in rampa di lancio la stagione 2020/21
Continuano incessanti gli incontri tra le società organizzatrici, delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e da questa edizione new entry anche la Sicilia. Nonostante le difficoltà dell’emergenza sanitaria anche quest’anno sta prendendo forma il trofeo ciclocross più importante del sud Italia, Il Mediterraneo Cross.


Altre Notizie »