Granfondo dei Bruzi

Granfondo dei Bruzi: al via le iscrizioni!

,



Fino a qualche anno fa il mese di agosto era privo di grandi eventi di Mtb, penalizzando così molti biker che privilegiano l’estate per le proprie uscite agonistiche.
A ribaltare questa tradizione ha contribuito anche la Granfondo dei Bruzi che il prossimo 4 agosto vivrà a Laino Borgo (CS) la sua quarta edizione.

L’immediato successo della manifestazione, tappa irrinunciabile del Calabria Mtb Challenge, è dovuto in particolar modo al teatro della gara, il Parco Nazionale del Pollino che anche attraverso la mountain bike sta diventando sempre più meta di tanti turisti provenienti da fuori regionale, ma anche all’impegno della società organizzatrice, l’Asd Amici della Bicicletta che ha trovato nell’amministrazione locale di Laino Borgo e di Laino Castello grande sensibilità e sostegno per incentivare un evento che ha portato tanta gente a conoscere Laino Borgo, posto al confine tra Calabria e Basilicata e ideale per un weekend sportivo-turistico, non solo come crocevia di itinerari escursionistici, ma anche per le sue bellezze locali, come il Geosito delle Gole del Lao, Patrimonio dell’Unesco e il Santuario della Madonna delle Cappelle.

Tornando alla gara, si compone di tre percorsi: il principale misura 50 km per 1.580 metri di dislivello che ripercorre per 8 km l’ex ferrovia attraversando 4 gallerie illuminate e passando sotto il Viadotto Italia, poi costeggia le gole del fiume Lao, mostrando ai biker un paesaggio quasi irreale e che resterà scolpito nella memoria come anche l’attraversamento dell’antico borgo di Laino Castello. Il medio è di 35 km per 980 metri, poi c’è il percorso escursionistico di 20 km per 590 metri.

Le iscrizioni alla manifestazione prenderanno il via lunedì, al costo di 22 euro fino al 15 giugno, poi sono previsti aumenti fino a 37 euro con uno sconto di 5 euro a iscrizione per tutte le società con minimo 10 partecipanti.
Il via alle ore 9:30 da Piazza Navarro, sede anche dell’arrivo.

Per informazioni: Asd Amici della Bicicletta, tel. 347.2901015, www.amicibicilaino.it , amicibicilaino@gmail.com
Granfondo dei Bruzi: al via le iscrizioni!
6870 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.
Assolo Rebagliati a Valsugana Wild Ride. Pietrovito domina tra le donne
Ci si attendeva una gara aperta, e le previsioni della vigilia non sono state deluse. A vincere l’edizione 2022 di Valsugana Wild Ride, sabato 30 luglio, è stato Marco Rebagliati (Wilier 7C Force), in testa alla gara fin dai primi metri, e capace di resistere al rientro prepotente di Andrea Righettini (Olympia Factory Team), abile a sfruttare le sue doti di discesista nella tecnica picchiata finale.
Successo a tutto tondo del Trofeo Mtb Città di Paterno
La tradizione del fuoristrada a Paterno di Potenza non perde colpi di fronte a un Trofeo Mtb Città di Paterno arrivato quest’anno alla 16°edizione.
Aiutiamo Leo!
La passione per la bici, un salto, il buio, un sogno interrotto...emorragia cerebrale, il coma, il risveglio... un uomo cambiato


Altre Notizie »