Ciclocross

Campionati Italiani di Ciclocross 2020: domani la presentazione del logo

,
photo credits ©Alessandro Billiani



Appuntamento domani, sabato 4 Maggio a Schio presso il Liceo Artistico A. Martini per la presentazione ufficiale del Logo che accompagnerà il Ciclocross Città di Schio verso la sfida tricolore, in programma dal 10 al 12 gennaio 2020.

Il comitato organizzatore, promosso dal G.S. Schio Bike, nei mesi scorsi ha indetto un concorso rivolto a tutte le scolaresche dell’Istituto denominato “Disegna un logo per i Campionati Italiani di ciclocross 2020” che andrà a premiare domani, con una borsa di studio di 300 euro, il miglior elaborato grafico votato da una giuria composta da rappresentanti del C. organizzatore, membri del Comune di Schio e del liceo Artistico “Martini”.
Presente all’evento anche l’ex campione del mondo di ciclocross Enrico Franzoi.

Un trait-d’union tra il mondo sport, che vedrà il massimo appuntamento nazionale per il ciclocross proprio a Schio a Gennaio (si attendono più di 1000 atleti al via nelle tre giornate di gara) e il mondo scuola, punto nevralgico nella formazione dei giovani.
Un motivo in più per accomunare due “scuole di vita” che contribuiscono in maniera tangibile alla formazione dell’individuo. I partecipanti al concorso infatti, hanno la stessa età degli atleti che saranno in gara nella giornata di sabato.

Per quanto riguarda il programma: il G.S. Schio ha già definito il planning di massima dell’evento con venerdì 10 Gennaio dedicato alle categorie amatoriali (in studio la possibilità di dedicare una gara singola, visti i numeri, alle donne master che non gareggerebbero più con gli amatori della fascia 2 e 3), sabato 11 dedicato a tutte le categorie giovanili (maschili e femminili) e domenica 12 Gennaio il gran finale con gli juniores e gli open maschili e femminili.

In studio anche il percorso che verrà migliorato e reso più divertente e tecnico rispetto alle edizioni passate del Ciclocross Città di Schio, con il classico tratto di sabbia da affrontare. Confermata la zona Expo e la zona ricreativa per bambini “Pompieropoli” in collaborazione con i Vigili del Fuoco, il G.S. Schio Bike sta lavorando senza sosta all’appuntamento che tra 8 mesi raggrupperà il gotha del ciclocross italiano e assegnerà le maglie tricolori.
Campionati Italiani di Ciclocross 2020: domani la presentazione del logo
photo credits Alessandro Billiani
7487 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Braidot sogna l’apoteosi in Val di Sole: Obiettivo Coppa del Mondo
Il friulano portacolori del Team Santa Cruz-FSA sarà l’azzurro più atteso ai nastri di partenza del gran finale di Coppa del Mondo in Val di Sole (2-4 settembre), forte dei due successi di fila conquistati nel mese di luglio, a Lenzerheide e Andorra.
Young Guns
Quattro promesse della Mountain Bike italiana si raccontano in un'intervista esclusiva. Guarda ora il video con Giada Specia, Simone Avondetto, Filippo Fontana e Andreas Vittone.
Coppa del Mondo MTB 2023: Val di Sole in calendario dal 30 giugno al 2 luglio
La grande classica italiana di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike regalerà spettacolo agli appassionati anche nel 2023. Nel calendario del massimo circuito mondiale, che dalla prossima stagione passerà alla gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery, c’è anche il grande appuntamento di Val di Sole, che nel 2023 si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio.
X-Legend: l’evento dell’anno si corre il 23 ottobre
Mancano circa due mesi e mezzo alla Castro Legend Cup, la finalissima tra i Trofei d’Italia. La festa della mountain bike nel Tacco più chic del Belpaese.
Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.


Altre Notizie »