Campionati Italiani Ciclocross 2020

Campionati Italiani Ciclocross 2020: presentato il logo uffuciale

In tv su Scratch (Canale Italia 84) mercoledì 15 Maggio alle ore 20, alla vincitrice Giada Casarotto la borsa di studio

,
1008 visualizzazioni


E’ stato ufficialmente presentato a Schio presso il Liceo Artistico A. Martini il logo che accompagnerà il Ciclocross Città di Schio verso la sfida tricolore, in programma dal 10 al 12 gennaio 2020.
Il comitato organizzatore, promosso dal G.S. Schio Bike, nei mesi scorsi ha indetto un concorso rivolto a tutte le scolaresche dell’Istituto denominato “Disegna un logo per i Campionati Italiani di ciclocross 2020” che ha premiato con una borsa di studio di 300 euro, il miglior eleborato grafico votato da una giuria composta da rappresentanti del C. organizzatore, membri del Comune di Schio e del liceo Artistico “Martini”.

Hanno partecipato al concorso giovani studenti e studentesse delle classi seconde- quindicenni- che hanno prodotto dei loghi innovativi ed accattivanti, di ottima qualità tecnica anche secondo la Proff.ssa Losavio, coordinatrice del progetto. Non è stato facile scegliere la vincitrice, che è risultata Giada Casarotto, con ul logo che richiama i tre punti fondamentali : il ciclocrossista, Schio, il tricolore. Un accenno anche ai colori simbolo della città : il giallo e il rosso. La studentessa ha ricevuto la borsa di studio di 300 euro messa in palio dal G.S. Schio Bike.

La premiazione è stata anche la prima occasione ufficiale di presentazione del progetto che porterà a Schio più di 1000 atleti in rappresentanza di tutta Italia dal 10 al 12 gennaio 2020.
Così Edoardo Sandri , comitato organizzatore Campionati Italiani : “Il Campionato Italiano sarà un impegno enorme. Stiamo mettendo in campo tutte le forza possibili, il lavoro di squadra alla fine paga sempre. Abbiamo pensato di far creare il logo a questi ragazzi/e : è stato bello vedere gli studenti mettersi in gioco per un evento del loro territorio, con la stessa grinta che i loro pari età metteranno sui pedali sabato 11 gennaio 2020. Mancano ancora parecchi mesi all’evento ma il lavoro principale parte sempre molto prima, l’evento è importante e ci faremo trovare pronti”.
Ospite anche Enrico Franzoi, atleta vicentino d’adozione, ex campione del mondo della specialità : “Mi piace molto il percorso del Campionato Italiano. Le migliorie che verranno fatte ad un già ottimo tracciato, tecnico, completo in stile Nord Europa andranno a premiare gli atleti completi. Si sta facendo tanto per il ciclocross qui in provincia di Vicenza; da quando mi sono trasferito in questa zona l’attenzione e i praticanti sono cresciuti anche grazie a queste organizzazioni. Vicenza storicamente non è mai stata una terra di ciclocross, ma piano piano con grande lavoro, lo è diventata.”
I Campionati Italiani 2020 saranno il primo step in portante in vista della candidatura della città a “Città Europea dello Sport 2022”.
Un servizio sulla presentazione andrà in onda mercoledì 15 Maggio alle ore 20 su Canale Italia 84 del digitale terrestre durante la trasmissione “Scratch”.


1008 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Master Cross Selle SMP verso la quarta tappa di Faè di Oderzo
E’ in dirittura d’arrivo il Master Cross SMP che domenica 8 Dicembre, giorno dell’Immacolata torna alla gara storica di Borgo Barattin a Faè di Oderzo, tra filari di vigne e percorso che – secondo le previsioni- per questa volta dovrebbe risparmiare il tanto fango delle ultime uscite.
Trofeo MediterraneoCross: si riparte da Bisceglie!
Si ta per concludere un lungo periodo di pausa per gli amici del ciclocross del sud Italia che da domenica 20 ottobre, data di apertura del MediterraneoCross, attendono di ritornare sui prati e nel fango per rilanciare la sfida di questa stagione.
MediterraneoCross: l'8 Dicembre a Bisceglie per la 22° Coppa Città di Bisceglie – 9° Memorial Peppino Preziosa
Ultimi ritocchi al percorso che il prossimo 8 Dicembre vedrà impegnati circa 200 ciclopratisti alla 22° Coppa Città di Bisceglie – 9° Memorial Peppino Preziosa. La Polisportiva dilettantistica “Gaetano Cavallaro” sta apportando gli ultimi ritocchi per garantire un alto livello tecnico e spettacolo per tutti.
Dorigoni trionfa nel fango di Brugherio
Jakob Dorigoni ha regalato alla Selle Italia-Guerciotti-Elite un successo importante. Il corridore altoatesino ha vinto per distacco la prova di Brugherio del Master Internazionale Smp di ciclocross.
Master Cross SMP: Dorigoni su Bertolini e Fontana nel fango e nella pioggia di Brugherio
Ad un passo da Milano si sono svolte gare di altissima qualità, tutte combattute dall’inizio alla fine. La copertura in diretta web nella mattinata e le due gare clou su Rai Sport hanno dato la possibilità a tutti gli appassionati e non solo di scoprire questa disciplina da vicino.
Sasha Weber e Francesca Baroni infiammano il GP Guercioti
Lo sprint del tedesco Sascha Weber e la tenacia di Francesca Baroni hanno contraddistinto l’edizione numero 41 del Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti internazionale di ciclocross.


Archivio completo »