Campionati Italiani Ciclocross 2020

Campionati Italiani Ciclocross 2020: presentato il logo uffuciale

,


In tv su Scratch (Canale Italia 84) mercoledì 15 Maggio alle ore 20, alla vincitrice Giada Casarotto la borsa di studio


E’ stato ufficialmente presentato a Schio presso il Liceo Artistico A. Martini il logo che accompagnerà il Ciclocross Città di Schio verso la sfida tricolore, in programma dal 10 al 12 gennaio 2020.

Il comitato organizzatore, promosso dal G.S. Schio Bike, nei mesi scorsi ha indetto un concorso rivolto a tutte le scolaresche dell’Istituto denominato “Disegna un logo per i Campionati Italiani di ciclocross 2020” che ha premiato con una borsa di studio di 300 euro, il miglior eleborato grafico votato da una giuria composta da rappresentanti del C. organizzatore, membri del Comune di Schio e del liceo Artistico “Martini”.

Hanno partecipato al concorso giovani studenti e studentesse delle classi seconde- quindicenni- che hanno prodotto dei loghi innovativi ed accattivanti, di ottima qualità tecnica anche secondo la Proff.ssa Losavio, coordinatrice del progetto. Non è stato facile scegliere la vincitrice, che è risultata Giada Casarotto, con ul logo che richiama i tre punti fondamentali : il ciclocrossista, Schio, il tricolore. Un accenno anche ai colori simbolo della città : il giallo e il rosso. La studentessa ha ricevuto la borsa di studio di 300 euro messa in palio dal G.S. Schio Bike.

La premiazione è stata anche la prima occasione ufficiale di presentazione del progetto che porterà a Schio più di 1000 atleti in rappresentanza di tutta Italia dal 10 al 12 gennaio 2020.
Così Edoardo Sandri , comitato organizzatore Campionati Italiani : “Il Campionato Italiano sarà un impegno enorme. Stiamo mettendo in campo tutte le forza possibili, il lavoro di squadra alla fine paga sempre. Abbiamo pensato di far creare il logo a questi ragazzi/e : è stato bello vedere gli studenti mettersi in gioco per un evento del loro territorio, con la stessa grinta che i loro pari età metteranno sui pedali sabato 11 gennaio 2020. Mancano ancora parecchi mesi all’evento ma il lavoro principale parte sempre molto prima, l’evento è importante e ci faremo trovare pronti”.
Ospite anche Enrico Franzoi, atleta vicentino d’adozione, ex campione del mondo della specialità : “Mi piace molto il percorso del Campionato Italiano. Le migliorie che verranno fatte ad un già ottimo tracciato, tecnico, completo in stile Nord Europa andranno a premiare gli atleti completi. Si sta facendo tanto per il ciclocross qui in provincia di Vicenza; da quando mi sono trasferito in questa zona l’attenzione e i praticanti sono cresciuti anche grazie a queste organizzazioni. Vicenza storicamente non è mai stata una terra di ciclocross, ma piano piano con grande lavoro, lo è diventata.”
I Campionati Italiani 2020 saranno il primo step in portante in vista della candidatura della città a “Città Europea dello Sport 2022”.
Un servizio sulla presentazione andrà in onda mercoledì 15 Maggio alle ore 20 su Canale Italia 84 del digitale terrestre durante la trasmissione “Scratch”.
Campionati Italiani Ciclocross 2020: presentato il logo uffuciale
1780 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Lucia Minervino 23 ore di passione per scalare le Dolomiti
23 ore di gara e quasi 22 ore di pedalata allo stato puro per Lucia Minervino (leader da anni del Trofeo dei Parchi Paturali) che ha così conquistato una “gara per duri” aggiudicandosi nella sua categoria la “Dolomitica 380”.
Consiglio Federale - I contributi economici per la ripresa della attività
Il Consiglio federale del 30 giugno 2020 si è concentrato sui provvedimenti per gli organizzatori e ha affrontato il tema importante delle linee guida. Clamoroso e inatteso il blocco dell’attività delle gare all’estero fino al 15 luglio dopo che soli pochi giorni fa erano state concesse le necessarie autorizzazioni.
Everesting 8848: Nicolas Samparisi è il re dei 10k!
Come da programma sabato 27 giugno si è tenuto presso la piazza Palabione in Aprica il tentativo di everesting di Nicolas Samparisi. Il giovane tiranese, in forza alla KTM DAMA SELLE SMP, ha iniziato la scalata alle prime luci dell'alba seguito da due moto che gli hanno fatto da apri pista per l'intera durata della prova.
Ride with Nicolas!
Le gare si sono fermate ma non l'attività del KTM DAMA SELLE SMP ALCHEMIST, infatti a pochi giorni dall'inizio ufficiale della stagione MTB 2020, il tiranese Nicolas Samparisi in forza al KTM DAMA Selle SMP ALCHEMIST tenterà l'impresa, obbiettivo EVERESTING. Una sola ascesa, da ripetere più volte, per raggiungere gli 8848m di dislivello del Re dell' Himalaya.
La mia Francigena, un regalo unico!
Un regalo unico, per festeggiare il 50° compleanno. Niente watt, niente numeri, solo emozioni. Partenza da Modena e arrivo a Roma, da solo. La via Francigena non è solo un viaggio: è un'esperienza, è la riscoperta del piacere di vivere la bici. Questo il racconto di Andrea Baricchi, da leggere e da vedere con calma!
Rinviata a data da destinarsi la prima prova
Comunicazione importante per quanto concerne la tappa toscana di Scansano del circuito del Gp Centro Italia Giovanile mtb. In programma il prossimo 18 luglio, la gara di mtb che si doveva disputare sul territorio grossetano, è stata posticipata in data destinarsi.


Altre Notizie »