Passo Buole Extreme, si modifica il percorso per motivi di sicurezza

,



Trentino MTBIl Comitato Organizzativo della Passo Buole Xtreme, guidato da Stefano Mellarini, nella serata di mercoledì 8 maggio, ha deciso per motivi di sicurezza, la modifica del percorso della gara di mountain bike che si terrà domenica 19 maggio ad Ala.

La problematica maggiore è legata al pericolo valanghe che interessa il tratto Passo Buole - Val di Gatto.
Nello specifico, viene eliminata la salita al Passo Buole, quindi il tratto Località Fusi - Passo Buole - Val di Gatto.

Ecco come si presenta il nuovo percorso: dopo il secondo giro nel centro storico di Ala, si sale verso il il Santuario di San Valentino lungo la nuova strada di Val Cipriana per tornare quindi ad Ala, imboccare la strada per Ronchi e al bivio per Pozzo, si sale fino all’imbocco per Rom.

Confermati i due ristori lungo il percorso. Da domenica 12 maggio, il tracciato sarà completamente tabellato.
Passo Buole Extreme, si modifica il percorso per motivi di sicurezza
2266 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Val di Sole e il Trentino danno appuntamento ai Campionati del Mondo MTB 2021
Le tappe di UCI Trials World Cup (24-26 luglio 2020) e di Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup (11-13 settembre 2020) ed i Campionati del Mondo di 4Cross (10-11 Settembre 2020) in programma in Val di Sole non potranno svolgersi in questa stagione a seguito dei provvedimenti della Provincia Autonoma di Trento legati all’emergenza da Coronavirus COVID-19.
Conosciamo Ilaria Scarpa
La testa rivolta prima di tutto allo studio, sognando di essere, un giorno, nell’èlite del ciclismo femminile. A piccoli passi, seguita dalle persone giuste, Ilaria Scarpa, atleta pugliese nata a Scorrano (Lecce), il 1 settembre 2003, residente a Sannicola (Lecce), sta intraprendendo il suo percorso di crescita, con la giusta convinzione. Studentessa al terzo anno presso il Liceo Scientifico Quinto Ennio-Gallipoli con indirizzo Tradizionale, Ilaria ha due sorelle, una più piccola che pratica danza e l’altra più grande che pratica ciclismo.
Intervista a Paolo Novaglio
Ai microfoni di Giulio carbone abbiamo Paolo Novaglio, organizzatore della SunSportWeek Terre Federiciane, un lungo weekend di sport a Rocca Imperiale (CS)
Escursione con Amici Dolomitici!
Vivere giornate intense, sportivamente appaganti ed in gioiosa amicizia, e’ meraviglioso!
Conosciamo Beatrice Balducci!
Atleta, consigliere comunale, tra poco mamma (l’evento a luglio) ma soprattutto grande appassionata della mountain bike, e persona molto vicina al mondo della mountain bike giovanile. Lei è Beatrice Balducci ragazza solare, simpatica, dinamica, sempre pronta a regalarti un sorriso, e adesso, nella veste di consigliere comunale, attenta e determinata a spingere il movimento giovanile


Altre Notizie »