Granfondo del Montecomune

Granfondo Mtb del Monte Comune, cresce l’attesa per l’evento

,
902 visualizzazioni


Dal 2011 la Granfondo Mtb del Monte Comune è uno dei più importanti appuntamenti della mountain bike tra la costiera amalfitana e sorrentina.
Il costante successo nelle precedenti otto edizioni premia il lavoro certosino del comitato organizzatore dell’Asd Mtb Monte Comune composto di gente esperta, appassionata e competente che non ha voluto lasciare nulla al caso sulla sicurezza e sulla preparazione del percorso.

La partenza, domenica 19 maggio, verrà data dal comune di Vico Equense (in località Ticciano) dove sarà previsto anche l'arrivo al termine di un percorso agonistico di 40 chilometri (circa 1400 metri di dislivello) che prevede tratti di sterrato e di single track nei boschi del Monte Comune (a quota 900 metri sul livello del mare). Al percorso agonistico si affianca quello corto di 18 chilometri (dislivello 800 metri) aperto agli escursionisti e agli amanti delle pedalate senza fretta.
Finalmente reso noto il contenuto del pacco gara che andrà ad ogni partecipante iscritto alla manifestazione che riceverà mezzo chilo di pasta, un barattolo di pomodori pelati, una bottiglietta di acqua naturale, una bottiglia di vino, integratori, succo di frutta e dolci.
Altro dettaglio non trascurato dagli organizzatori è l’allestimento del pasta party davvero sontuoso (servizio che rientra nelle 15 euro da sottoscrivere anche per effettuare l’iscrizione) per ritemprare le fatiche dei bikers e per conquistare il gusto degli accompagnatori, oltre al ristoro post corsa a base di sorbetto con i limoni della costiera sorrentina.

Info generali evento al link https://www.mtbonline.it/Evento/1768


902 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Sila EPIC: cresce l'attesa per il grande evento del 25 agosto
La Sila Epic è solo alla sua quarta edizione ma è già un evento che richiama atleti da ogni parte d'Italia e non solo, il Parco Nazionale della Sila sarà lo scenario della grande sfida per la lotta al podio della gara calabrese.
XC Antica Cubulteria Ferritto sugli scudi
Domenica 14 luglio ad Alvignano, tra i single trak e gli antichi borghi della cittadina del glorioso popolo Sannita, si è svolta la “XC Antica Cubulteria”.
Domenica quattro agosto si corre il 9° XC Corte Franca
Si avvicina sempre più la nona edizione dell'XC Corte Franca , calendarizzata dal Cycling Team Corte Franca, in collaborazione con il CSI di brescia, nella giornata di domenica 4 agosto.
MTB Race del Monte Sirino, doppietta per Favale
Cala il sipario sulla V Edizione della MTB Race del Monte Sirino. La Granfondo dell'Appennino Lucano Meridionale si chiude con la vittoria di Francesco Favale portacolori della Carbonhubo CMQ. Il giovane atleta calabrese conferma i favori del pronostico e bissa la vittoria dello scorso anno mettendo in evidenza un feeling unico con le rampe e gli sterrati del Monte Sirino.
La 3TBike è di Andrea Righettini
Domenica 14 luglio si è corsa a Telve Valsugana, la dodicesima edizione della 3TBike, quarta tappa del Circuito Trentino MTB. Percorso tutto nuovo che ha toccato tanti vecchi punti storici della gara. Salite non troppo lunghe, discese divertenti ma non impossibili. 36 km e 1400m di dislivello con scenari nuovi, discese meno tecniche ma sempre in single track divertenti, "flow" (scorrevoli) come direbbero i pro


Archivio completo »