Granfondo del Montecomune

Granfondo Mtb del Monte Comune, cresce l’attesa per l’evento

,



Dal 2011 la Granfondo Mtb del Monte Comune è uno dei più importanti appuntamenti della mountain bike tra la costiera amalfitana e sorrentina.
Il costante successo nelle precedenti otto edizioni premia il lavoro certosino del comitato organizzatore dell’Asd Mtb Monte Comune composto di gente esperta, appassionata e competente che non ha voluto lasciare nulla al caso sulla sicurezza e sulla preparazione del percorso.


La partenza, domenica 19 maggio, verrà data dal comune di Vico Equense (in località Ticciano) dove sarà previsto anche l'arrivo al termine di un percorso agonistico di 40 chilometri (circa 1400 metri di dislivello) che prevede tratti di sterrato e di single track nei boschi del Monte Comune (a quota 900 metri sul livello del mare). Al percorso agonistico si affianca quello corto di 18 chilometri (dislivello 800 metri) aperto agli escursionisti e agli amanti delle pedalate senza fretta.
Finalmente reso noto il contenuto del pacco gara che andrà ad ogni partecipante iscritto alla manifestazione che riceverà mezzo chilo di pasta, un barattolo di pomodori pelati, una bottiglietta di acqua naturale, una bottiglia di vino, integratori, succo di frutta e dolci.
Altro dettaglio non trascurato dagli organizzatori è l’allestimento del pasta party davvero sontuoso (servizio che rientra nelle 15 euro da sottoscrivere anche per effettuare l’iscrizione) per ritemprare le fatiche dei bikers e per conquistare il gusto degli accompagnatori, oltre al ristoro post corsa a base di sorbetto con i limoni della costiera sorrentina.

Info generali evento al link https://www.mtbonline.it/Evento/1768

Granfondo Mtb del Monte Comune, cresce l’attesa per l’evento
2080 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Val di Sole e il Trentino danno appuntamento ai Campionati del Mondo MTB 2021
Le tappe di UCI Trials World Cup (24-26 luglio 2020) e di Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup (11-13 settembre 2020) ed i Campionati del Mondo di 4Cross (10-11 Settembre 2020) in programma in Val di Sole non potranno svolgersi in questa stagione a seguito dei provvedimenti della Provincia Autonoma di Trento legati all’emergenza da Coronavirus COVID-19.
Conosciamo Ilaria Scarpa
La testa rivolta prima di tutto allo studio, sognando di essere, un giorno, nell’èlite del ciclismo femminile. A piccoli passi, seguita dalle persone giuste, Ilaria Scarpa, atleta pugliese nata a Scorrano (Lecce), il 1 settembre 2003, residente a Sannicola (Lecce), sta intraprendendo il suo percorso di crescita, con la giusta convinzione. Studentessa al terzo anno presso il Liceo Scientifico Quinto Ennio-Gallipoli con indirizzo Tradizionale, Ilaria ha due sorelle, una più piccola che pratica danza e l’altra più grande che pratica ciclismo.
Intervista a Paolo Novaglio
Ai microfoni di Giulio carbone abbiamo Paolo Novaglio, organizzatore della SunSportWeek Terre Federiciane, un lungo weekend di sport a Rocca Imperiale (CS)
Escursione con Amici Dolomitici!
Vivere giornate intense, sportivamente appaganti ed in gioiosa amicizia, e’ meraviglioso!
Conosciamo Beatrice Balducci!
Atleta, consigliere comunale, tra poco mamma (l’evento a luglio) ma soprattutto grande appassionata della mountain bike, e persona molto vicina al mondo della mountain bike giovanile. Lei è Beatrice Balducci ragazza solare, simpatica, dinamica, sempre pronta a regalarti un sorriso, e adesso, nella veste di consigliere comunale, attenta e determinata a spingere il movimento giovanile


Altre Notizie »