Granfondo Bicincanto nel Vulcano

Ferritto e Gulino trionfano alla Granfondo Bicincanto nel Vulcano

,



Nonostante le previsioni meteo non del tutto favorevoli, la Granfondo Bicincanto nel Vulcano che si è svolta a Roccamonfina (Ce) ha avuto un bel successo di partecipanti. Oltre 250 bikers si sono sfidati la settima edizione della point-to-point su un percorso che si snodava nel sottobosco di castagneti secolari dei quali la zona è davvero molto ricca.


Il percorso di 43 km è stato molto apprezzato dai tanti partecipanti, e non ha presentato grandi difficoltà nonostante la pioggia scesa la sera precedente.

Il successo è andato a Luigi Ferritto, amatore del Team Giannini, che ha superato l’élite Stefano Capponi (Pro Bike Riding Team) e Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte). Gara molto bella e combattuta anche tra le donne, con l’élite Nina Gulino (Team Race Mountain) che ha superato Sabrina Di Lorenzo (ASD Di Lorenzo) e Cinzia Micco (Moiano).

In contemporanea alla point-to-point si è svolta anche una gara per Esordienti e Allievi, con un buon numero di partecipanti. Tra gli Allievi, il successo è andato al corridore di casa Davide Maccarone (Bicincanto nel Vulcano), mentre tra gli Esordienti si impone Saverio Russo (Team Bike Maddaloni).

I ringraziamenti per questa prima gara del circuito Race Cup Mtb Centro Italia sono rivolti al presidente di Bicincanto Pietro Camuso, al presidente del Parco Foce Garigliano Luigi Verrengia, al vicesindaco Mario Di Pippo e al responsabile Mtb Campania Pietro Amelia.

Risultati completi: https://www.mtbonline.it/Risultato/1422/0/

Top 10 Granfondo

1 FERRITTO LUIGI M2 A.S.D TEAM GIANNINI
2 CAPPONI STEFANO EL PRO BIKE RIDING TEAM
3 PENSIERO GIOVANNI M2 HGV CICLI CONTE RACING TEAM
4 RUSSO PAOLO M2 ASD FEDERAL TEAM BIKE
5 D AURORA DONATO ELMT FUNCTIONAL FIT
6 DE ANGELIS CARMINE ELMT BICINCANTO NEL VULCANO A.S.D
7 MACCARONE MARCO JMT BICINCANTO NEL VULCANO A.S.D
8 MEDAGLIA CARLO M1 ASD TEAM GIUSEPPE BIKE
9 DELLA ROCCA GIUSEPPE ELMT ASD FEDERAL TEAM BIKE
10 MAIELLO GIUSEPPE M1 ASD MATESE BIKE TEAM
Ferritto e Gulino trionfano alla Granfondo Bicincanto nel Vulcano
7367 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ufficializzato il programma gare della due giorni di Torre Cajetani
Uno specchietto importante per le società, ed i bikers, impegnate nelle due giornate agonistiche del 25 e 26 febbraio in quel di Torre Cajetani, siamo in provincia di Frosinone, per la competizione nazionale off road del Gran Prix d’Inverno Mtb, e prima prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Trinacria Race, due anni di grandi eventi in arrivo
A Letojanni già si prepara il weekend tricolore, sarà una grande festa che porterà nella città messinese tutti i grandi nomi della mountain bike nazionale.
Tricolori Giovanili CX di Castello Roganzuolo: ecco i magnifici otto
A Castello Roganzuolo di San Fior è sceso il sipario sui Campionati Italiani Giovanili di Ciclocross che hanno visto il coinvolgimento di oltre 5.000 persone in due giorni e ben 467 atleti complessivi, oltre a 57 master
La Granfondo Valle del Nisi apre la stagione agonistica in Sicilia
Dopo le conferme della seconda edizione, in una data inedita, il 26 marzo 2023 ritorna la Granfondo Valle del Nisi, prima prova Coppa Sicilia XCP e prima tappa dei circuiti Mediterranea Mtb Challenge e Openspeed.
Coppa Italia Giovanile XCO: il 23 Aprile, start da Agrigento
Dopo il grande successo delle edizioni degli anni precedenti, per il terzo anno consecutivo torna ad Agrigento, nello splendido scenario della Valle dei Templi, la 1^ prova della Coppa Italia Giovanile stagione 2023 di Cross Country mountain bike, la gara é organizzata dalla Scuola di Ciclismo nella Valle della ASD Racing Team Agrigento con il supporto del Comitato Regionale Sicilia.
La XCO Borbonica Cup: il circuito MTB giovanile tra Puglia, Sicilia, Campania e Calabria
Il richiamo alla storia dei Borboni (monarchia assoluta che governò l’Italia meridionale dalla Restaurazione all’Unità d’Italia per 45 anni nell’Ottocento) ha ispirato nel 2023 la creazione di un nuovo circuito di mountain bike dedicato esclusivamente alle categorie esordienti e allievi.


Altre Notizie »