Granfondo Bicincanto nel Vulcano

Ferritto e Gulino trionfano alla Granfondo Bicincanto nel Vulcano

,



Nonostante le previsioni meteo non del tutto favorevoli, la Granfondo Bicincanto nel Vulcano che si è svolta a Roccamonfina (Ce) ha avuto un bel successo di partecipanti. Oltre 250 bikers si sono sfidati la settima edizione della point-to-point su un percorso che si snodava nel sottobosco di castagneti secolari dei quali la zona è davvero molto ricca.


Il percorso di 43 km è stato molto apprezzato dai tanti partecipanti, e non ha presentato grandi difficoltà nonostante la pioggia scesa la sera precedente.

Il successo è andato a Luigi Ferritto, amatore del Team Giannini, che ha superato l’élite Stefano Capponi (Pro Bike Riding Team) e Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte). Gara molto bella e combattuta anche tra le donne, con l’élite Nina Gulino (Team Race Mountain) che ha superato Sabrina Di Lorenzo (ASD Di Lorenzo) e Cinzia Micco (Moiano).

In contemporanea alla point-to-point si è svolta anche una gara per Esordienti e Allievi, con un buon numero di partecipanti. Tra gli Allievi, il successo è andato al corridore di casa Davide Maccarone (Bicincanto nel Vulcano), mentre tra gli Esordienti si impone Saverio Russo (Team Bike Maddaloni).

I ringraziamenti per questa prima gara del circuito Race Cup Mtb Centro Italia sono rivolti al presidente di Bicincanto Pietro Camuso, al presidente del Parco Foce Garigliano Luigi Verrengia, al vicesindaco Mario Di Pippo e al responsabile Mtb Campania Pietro Amelia.

Risultati completi: https://www.mtbonline.it/Risultato/1422/0/

Top 10 Granfondo

1 FERRITTO LUIGI M2 A.S.D TEAM GIANNINI
2 CAPPONI STEFANO EL PRO BIKE RIDING TEAM
3 PENSIERO GIOVANNI M2 HGV CICLI CONTE RACING TEAM
4 RUSSO PAOLO M2 ASD FEDERAL TEAM BIKE
5 D AURORA DONATO ELMT FUNCTIONAL FIT
6 DE ANGELIS CARMINE ELMT BICINCANTO NEL VULCANO A.S.D
7 MACCARONE MARCO JMT BICINCANTO NEL VULCANO A.S.D
8 MEDAGLIA CARLO M1 ASD TEAM GIUSEPPE BIKE
9 DELLA ROCCA GIUSEPPE ELMT ASD FEDERAL TEAM BIKE
10 MAIELLO GIUSEPPE M1 ASD MATESE BIKE TEAM
Ferritto e Gulino trionfano alla Granfondo Bicincanto nel Vulcano
8810 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Greto S, la nuova Gravel by Guerciotti
Allo scorso Italian Bike Festival di Misano Adriatico, Guerciotti ha lanciato la nuova Greto S, la bici gravel destinata alle uscite in fuoristrada e non. Greto S rappresenta l’evoluzione di Greto, il modello Guerciotti in alluminio destinato al gravel, tra i più apprezzati nel mercato.
Una vacanza per Lui e per Lei
Il weekend del 15 ottobre che tu sia il biker o il suo accompagnatore Castro è la meta che fa per te. La perla del Salento, Castro, offre tutto ciò che biker e/o turisti hanno sempre sognato e mai osato chiedere, far combaciare l'utile e il dilettevole ovvero le passioni di lui e di lei.
Rivivi le emozioni della prima tappa del Mediterraneocross
Video report della prima tappa del Trofeo di ciclocross Mediterraneocross 2023.
Il grande Show del ciclocross. A Roccaraso la prima del Mediterranecross
Un adrenalinico giro sulle montagne russe? Quasi, se non fosse che le montagne erano quelle di Roccaraso e i giri di giostra erano più di uno. L'altopiano delle Cinquemiglia spoglio del suo abito bianco, Domenica ha indossato una veste più colorata. Sci e sciatori hanno lasciato spazio a gomme tassellate da 33mm e ciclisti.
Gioele De Cosmo brilla alla Costa degli Etruschi Epic 2023
A Marina di Bibbona (LI) è stato un grande spettacolo, con una giornata meteorologicamente perfetta, un percorso esaltante in ottime condizioni e un parterre di altissimo livello. Sono stati quasi 600 gli atleti iscritti, anche se al via ci sono state numerose defezioni a causa del cambio di data che è andato a coincidere con gare concomitanti.
Domenica ultima tappa del TPN 2023
La Marathon Bosco delle Pianelle, alla sua quindicesima edizione, deciderà le classifiche generali e di categoria, ancora apertissime, del Trofeo dei Parchi Naturali. La gara organizzata dalla Asd Team Bike Martina Franca offrirà due percorsi, uno marathon da 62km con dislivello di 1100m e uno point to point da 44km e 800m.


Altre Notizie »