Aggiornamento del 18 Maggio ore 18.30
Aggiornamento del 18 Maggio ore 18.30
La ASD Montecomune Bike vista la prematura scomparsa dell’amico Biker Santolo Napolitano in questa settima, per consentire la partecipazione alla funzione funebre che si terrà domani presso la Chiesa Incoronata Madre in via taverna del Ferro del comune di Napoli in zona S. Giovanni a Teduccio agli amici e biker comunica che la gara di domani, in accordo con la struttura tecnica regionale, assegnerà punti valevoli per il giro della campania offroad anche ai partecipanti al percorso corto usando la tabella del percorso mediofondo.
Il mondo della mountain bike campana piange la prematura scomparsa del suo biker più rappresentativo.
Santolo Napolitano per gli amici "Santolillo" ieri stava percorrendo il sentiero numero 03 del Parco Nazionale del Vesuvio ovvero il Monte Somma quando, per cause in corso di accertamento, è precipitato per circa 70 metri nel dirupo.
Le lesioni riportate a seguito della caduta gli sono state fatali.
Santolo ha lasciato di sgomento tutti quelli che in mattinata hanno appreso la notizia dei social.
Non ci sono parole appropriate per descrivere Santolo senza cadere nella retorica.
Era una ragazzo buono, mai esasperato, mai parole fuori posto, mai lamentele su persone eventi sportivi o altro, sempre lontano dai riflettori del protagonismo.
Viveva immerso in questo sport, pronto per una escursione con gli amici ma altrettanto pronto ad attaccare il numero al manubrio per una gara.
Fin dagli anni 90 si è cimentato in tutte le discipline dal cross-country alle Marathon, dall'Enduro alle gare a tappe raccogliendo titoli in tutti i campionati disputati.
Era un campione sulle classifiche e nella vita amava la libertà e la spensieratezza che la mountain bike gli concedeva, era la sua vita, la stessa che gli ha preso.
Domenica prossima a Ticciano di Vico Equense nella Granfondo del Monte Comune i partecipanti troveranno nella busta con il numero un nastro nero in segno di lutto che potranno indossare durante la gara.
Altre iniziative seguiranno durante la stagione perché uno come Santolo non si dimentica facilmente.
Questa pagina sarà soggetta ad aggiornamenti nelle prossime ore
