Lutto

Ciao ''Santolillo''. Domani i funerali

,
photo credits ©dal profilo FB di Santolo


Aggiornamento del 18 Maggio ore 18.30


Aggiornamento del 18 Maggio ore 18.30

La ASD Montecomune Bike vista la prematura scomparsa dell’amico Biker Santolo Napolitano in questa settima, per consentire la partecipazione alla funzione funebre che si terrà domani presso la Chiesa Incoronata Madre in via taverna del Ferro del comune di Napoli in zona S. Giovanni a Teduccio agli amici e biker comunica che la gara di domani, in accordo con la struttura tecnica regionale, assegnerà punti valevoli per il giro della campania  offroad anche ai partecipanti al percorso corto usando la tabella del percorso mediofondo.


Il mondo della mountain bike campana piange la prematura scomparsa del suo biker più rappresentativo.
Santolo Napolitano per gli amici "Santolillo" ieri stava percorrendo il sentiero numero 03 del Parco Nazionale del Vesuvio ovvero il Monte Somma quando, per cause in corso di accertamento, è precipitato per circa 70 metri nel dirupo.
Le lesioni riportate a seguito della caduta gli sono state fatali.
Santolo ha lasciato di sgomento tutti quelli che in mattinata hanno appreso la notizia dei social.


Non ci sono parole appropriate per descrivere Santolo senza cadere nella retorica.
Era una ragazzo buono, mai esasperato, mai parole fuori posto, mai lamentele su persone eventi sportivi o altro, sempre lontano dai riflettori del protagonismo.
Viveva immerso in questo sport, pronto per una escursione con gli amici ma altrettanto pronto ad attaccare il numero al manubrio per una gara.

Fin dagli anni 90 si è cimentato in tutte le discipline dal cross-country alle Marathon, dall'Enduro alle gare a tappe raccogliendo titoli in tutti i campionati disputati.
Era un campione sulle classifiche e nella vita amava la libertà e la spensieratezza che la mountain bike gli concedeva, era la sua vita, la stessa che gli ha preso.

Domenica prossima a Ticciano di Vico Equense nella Granfondo del Monte Comune i partecipanti troveranno nella busta con il numero un nastro nero in segno di lutto che potranno indossare durante la gara.
Altre iniziative seguiranno durante la stagione perché uno come Santolo non si dimentica facilmente.    

Questa pagina sarà soggetta ad aggiornamenti nelle prossime ore
Ciao ''Santolillo''. Domani i funerali
photo credits dal profilo FB di Santolo
23836 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marcel Meisen punta al poker nel 20° Ciclocross Internazionale del Ponte
Giovedi 8 dicembre ritorna il Ciclocross Internazionale del Ponte di Faè di Oderzo (Tv) valida come terza prova del Mastercross SMP di ciclocross.
Il 18 dicembre a Polla si corre la seconda San Silvestro Off Road
E’ in programma il 18 dicembre il secondo trofeo “San Silvestro Off Road” a Polla. Si tratta di una gara individuale a cronometro in mountain bike per cicloamatori con partenza e arrivo sul lungofiume Tanagro.
Belvedere Marittimo pronta ad incoronare i Campioni del Mediterraneo Cross
Siamo entrati nell’ultima settimana di preparativi in vista della finale che andrà in scena domenica 4 dicembre a Belvedere Marittimo.
Arriva il gran finale del Trofeo Mediterraneocross
Siamo Prossimi alla finale del Trofeo Mediterraneocross 2022-23 Domenica 4 dicembre si corre a Belvedire Marittima (CS) la tappa finale del più importante circuito di ciclocross del Sud Italia
A Vermiglio sarà Van der Poel vs Pidcock: l’olandese atteso al debutto sulla neve
La sua ultima immagine in Val di Sole è quella, a braccia alzate, sul traguardo della Coppa del Mondo di MTB nel 2019. Da allora, prima il COVID, poi gli infortuni e infine gli obiettivi su strada si sono messi fra Mathieu Van der Poel ed il ritorno da protagonista in Trentino.
Ciclocross. Ovvero, se non ti sporchi, godi solo a metà!
A tutta, dal primo all'ultimo metro, senza un attimo di tregua. Il ciclocross è il ciclismo d'inverno, sinonimo di freddo, fango e fatica. Tre "F" che si sposano con una quarta, quella che conta di più... felicità.


Altre Notizie »