Giro della Campania Off-Road

Granfondo Mtb Monte Comune: il 19 maggio si pedala in ricordo di Santolo Napolitano

,



La Granfondo Mtb di Monte Comune è un appuntamento che negli anni è cresciuto, creando sempre nuovi stimoli negli organizzatori dell’Asd Mtb Monte Comune che puntano al sicuro successo della manifestazione datata 19 maggio, giunta alla nona edizione e valevole come prova del Giro della Campania Off Road. Dal fervore dei preparativi alla notizia triste della scomparsa di Santolo Napolitano, grande amico degli organizzatori dell’Asd Mtb Monte Comune: i partecipanti troveranno nella busta tecnica con il numero di gara anche un nastro nero in segno di lutto che potranno indossare durante la gara su iniziativa degli organizzatori stessi per non dimenticare un appassionato vero della mountain bike.


La partenza verrà data dal comune di Vico Equense (in località Ticciano) dove sarà previsto anche l'arrivo al termine di un percorso agonistico di 40 chilometri (circa 1400 metri di dislivello) che prevede tratti di sterrato e di single track nei boschi del Monte Comune (a quota 900 metri sul livello del mare). Al percorso agonistico si affianca quello corto di 18 chilometri (dislivello 800 metri) aperto agli escursionisti e agli amanti delle pedalate senza fretta.

L'evento è promosso con il supporto di tanti sponsor (in primis Mapei Saces), tante realtà commerciali  locali, le associazioni Volontari del Faito, Annaverde, Acli Ticciano, La Punta del Vento mentre sono doverosi i ringraziamenti a Giovanna Rispoli (Masseria Astapiana Villa Giusto del 1700) e Giuseppe Albano (titolare de La Verde Fattoria del Monte Comune) che consentiranno il passaggio della corsa all’interno delle rispettive strutture sopracitate.

Info generali evento al link https://www.mtbonline.it/Evento/1768
Granfondo Mtb Monte Comune: il 19 maggio si pedala in ricordo di Santolo Napolitano
5182 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Braidot sogna l’apoteosi in Val di Sole: Obiettivo Coppa del Mondo
Il friulano portacolori del Team Santa Cruz-FSA sarà l’azzurro più atteso ai nastri di partenza del gran finale di Coppa del Mondo in Val di Sole (2-4 settembre), forte dei due successi di fila conquistati nel mese di luglio, a Lenzerheide e Andorra.
Young Guns
Quattro promesse della Mountain Bike italiana si raccontano in un'intervista esclusiva. Guarda ora il video con Giada Specia, Simone Avondetto, Filippo Fontana e Andreas Vittone.
Coppa del Mondo MTB 2023: Val di Sole in calendario dal 30 giugno al 2 luglio
La grande classica italiana di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike regalerà spettacolo agli appassionati anche nel 2023. Nel calendario del massimo circuito mondiale, che dalla prossima stagione passerà alla gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery, c’è anche il grande appuntamento di Val di Sole, che nel 2023 si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio.
X-Legend: l’evento dell’anno si corre il 23 ottobre
Mancano circa due mesi e mezzo alla Castro Legend Cup, la finalissima tra i Trofei d’Italia. La festa della mountain bike nel Tacco più chic del Belpaese.
Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.


Altre Notizie »