Giro della Campania Off-Road

Granfondo Monte Comune vince Paolo Russo nel ricordo di Santolo

,
photo credits ©pagina fb - montecomune
779 visualizzazioni


Giro della Campania Off-RoadLa tristezza si leggeva sui volti di chi domenica 19 maggio si è ritrovato a Ticcinao di Vico Equense per la gran fondo del Montecomune.
Troppo poco il tempo trascorso dalla triste notizia della scomparsa di Santolo Napolitano per metabolizzare l’evento luttuoso.
Un minuto di raccoglimento sotto la pioggia battente e pronti via perché “ the show must go on”.

La sfida sul nuovo ed inedito tracciato che l’organizzazione diretta da Pino Cosentino ha riservato ai partecipanti ha riscontrato unanimi pareri favorevoli.
Ad imporre il ritmo in testa al gruppo sin dalla prima salita è stato Russo Paolo (Federal Team Bike) che ha tagliato il traguardo vittorioso con il temo di 2 ore 03 minuti precedendo di quasi 2 minuti Zanni Mirko (Over The Top) che ha sua volta ha preceduto Milito Lorenzo (Tutto Bici Romano).
Fuori dal podio assoluto ma vincitori delle rispettive categorie troviamo Della Rocca Giuseppe (Federal Team Bike) primo ELMT, Vitiello Emanuele (Vesuvio Mountainbike) primo JU,  De Vito Giuseppe (Team Vesuvio and Bike) primo M1, Vitale Gennaro (Cicloò Carbonari Bikers) primo M2, Auriemma Giuseppe (Pol. Silenziosa Partenopea) primo M4,  Minelli Rosario (Passion Bike) primo M5, Radesca Emilio (Bike in Tour Vallo di Diano) primo M6.

La struttura tecnica regionale ha autorizzato l’assegnazione del punteggio ai fini del Giro della Campania Off-road anche sul percorso breve in maniera tale da consentire, di presenziare alle esequie di Santolo che si sono svolte alle ore 13.00 a San Giovanni a Teduccio ad una cinquantina di chilometri da Vico Equense.

Per la cronaca sul tale percorso si è imposto Cervone Giovanni (Pol. Silenziosa Partenopea) secondo è giunto Pascarella Vincenzo (Cicloò Carbonari Bikers) terzo Menna Carmine (Federal Team Bike). Nella categoria Esordienti ed Allievi ha vinto Menna Luigi Federal Team Bike.

Classifiche complete  https://www.mtbonline.it/Risultato/1424/0/


779 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

SILA EPIC: TUTTO PRONTO PER DOMENICA 25 AGOSTO
Camigliatello Silano (CS) è pronta ad ospitare la terza edizione della Sila Epic, il fine settimana dedicato alle ruotegrasse inizierà sabato 24 Agosto con la verifica tessere, consegna pettorali e pacchi gara. Domenica 25 Agosto la grande sfida della Sila Epic con partenze scaglionate dalle 8.30 alle 9.00 per i tre percorsi previsti.
Grazie Campione: l'ultimo saluto di Biachi a Felice Gimondi
Bianchi e l’intero mondo del ciclismo stanno vivendo giornate di intensa emozione e commozione all’indomani dell’improvvisa scomparsa di Felice Gimondi, avvenuta venerdì 16 agosto all’età di 76 anni.
Il primo Marathon della Città unica per gli appassionati di MTB
Evento sportivo di richiamo nazionale in programma nella città di Corigliano-Rossano sponsorizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana (FCI) e incluso nel calendario Calabria MTB Challenge.
Sila EPIC: il 25 Agosto la grande sfida
La Sila Epic, giunta alla sua quarta edizione, rappresenta per molti bikers amatori ed agonisti, "LA SFIDA" per eccellenza da affrontare e vincere. In Sila non ci si improvvisa: ci si prepara fisicamente e psicologicamente ad affrontare una delle gare più importanti, dure ed affascinanti del panorama Nazionale.


Archivio completo »