Campania X-Country

XCO Monti di Eboli laurea i Campioni Regionali XC agonisti

,
photo credits ©Carlo Braca - Rampikevoli



Domenica 26 maggio è andata in scena ad Eboli la II edizione della “XCO Monti di Eboli” gara Top Class abbinata al trofeo X-Country e prova unica di Campionato Regionale agonisti. Al via si sono presentati 150 bikers provenienti da tutte le regioni del centro sud Italia. Intrepidi e pronti a contrastare anche il meteo avverso si sono sfidati sui due tracciati approntati magistralmente degli organizzatori dell’ ASD Rampikevoli.


La giornata di gara si è aperta con le batterie dei giovani delle categorie Esordienti ed Allievi che hanno gareggiato sul tracciato di 3,5 km.
Nella categoria Esordienti si è imposto il siciliano Ferlito Stefano (NONSOLOBIKE) che ha preceduto il lucano Mileo Gabriel (Team Bikers Viggiano) e l’abruzzese Di Donato Paolo (Pedale Teate).

Il pugliese Rocchetti Andrea (Team Bike Martina Franca) è giunto quarto mentre Menna Luigi (Federal Team Bike) con il quinto posto conquista il Campionato Regionale. In campo femminile, Lobascio Rebecca (POL.VA DILETT. "GAETANO CAVALLARO") prima classificata, D’Ambra Giulia (SPECIALBIKE CROSS COUNTRY) seconda e Tedone Sara (POL.VA DILETT. "GAETANO CAVALLARO") terza, conquistano il podio nella categoria Esordienti Donne.

Nella categoria Allievi, dalla Puglia vittoria di Marsano Mattia (MTB Casarano) che ha preceduto il calabrese Sbabo Nathan (ASD Belvedere) mentre terzo è giunto il primo campano Vanakore Patrick (Team Giuseppe Bike) che si è laureato Campione Regionale. Vittoria in campo femminile per Angiulo Rebecca (POL.VA DILETT. "GAETANO CAVALLARO”).

Archiviata questa prima batteria sono andati in scena sul tracciato da 5,5 km le restanti categoria sia agonistiche che amatori.
Nella categoria Junior ancora un siciliano sugli scudi si tratta di Falco Antonino (NON SOLO BIKE) secondo è giunto Babino Domenico (Team Bikers Viggiano) e terzo Forlenza Graziano (Bike e Sport) nonché Campione Regionale.
Tre gli Under 23 vittoria di Ceci Girolamo (Cicli Sport 2000) davanti a Nigro Gabriele (Bike e Sport) che conquista il titolo di Campione Regionale.

Tra gli Elite vittoria di Masino Gino (Team Bikers Viggiano) mentre nelle restanti categorie amatori vincono Rosolia Andrea (BECYCLE COMPANY BELLIZZI ) ELMT, Fago Mastrangelo Raffaele (Bike e Sport) M1, Russo Paolo (Federal Team Bike) M2, Calò Giuseppe (Bike e Sport) M3, Ciampa Gerado (Vesuvio Mountainbike) M4, Pascarella Vincenzo (Ciclò Carbonari Team) M5, Radesca Emilio ( Bike in tour Vallo di Diano)M6, Panagrosso Ferdinando (Cicloò Carbonari Bikers) M7, Paladino Carolina ( Bike in tour Vallo di Diano) MW. le gare si sono disputate quasi tutte sotto la pioggia che ha reso il percorso molto impegnativo.

Al termine visi stremati dalla fatica ma felici della buona organizzazione che ha reso tutti soddisfatti di questa bella giornata di sport.
Complimenti alla città di Eboli all' amministrazione agli sponsor ed alla società Rampikevoli che hanno reso tutto ciò possibile.

Classifiche complete  https://www.mtbonline.it/Risultato/1426/0/



XCO Monti di Eboli laurea i Campioni Regionali XC agonisti
photo credits Carlo Braca - Rampikevoli
7578 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il primo Campionato del Mondo Gravel attira le star del ciclismo
In palio ci sono le prime maglie iridate del Gravel nella storia del ciclismo e i big del pedale non si fanno attendere. Quello che andrà in scena l'8 e il 9 ottobre nel Veneto si annuncia un mondiale grandi firme, a dimostrazione del rilievo che la disciplina del Gravel sta assumendo in tutto il mondo.
Finale di stagione MTB nel pieno rispetto dell’architettura naturale del parco Otranto-Leuca
Un nome lungo tanto quanto la sua estensione lineare: Parco Naturale Regionale "Costa Otranto-Leuca e Bosco di Tricase. Sessanta chilometri di costa rocciosa tra Otranto e S. M. di Leuca. Un territorio da sempre molto battuto, dagli studiosi naturalisti del passato, a quelli contemporanei. Il 23 ottobre ospiterà nei suoi sentieri e tratturi il passaggio dei biker per l’ultimo evento MTB di stagione.
Prevostura, Arias Cuervo fa il bis
Grande spettacolo doveva essere e grande spettacolo è stato alla 23esima edizione de La Prevostura, la classica di Mtb di Lessona (BI) che ha messo la parola fine al circuito Marathon Bike Cup Specialized.
La stagione della mountain bike in Campania agli sgoccioli: ecco la Vesuvio Mountainbike Race il 9 ottobre
Dopo il successo organizzativo e di presenze riscontrato tra il 2017 e il 2021 (tranne il 2020 a causa della pandemia), la Vesuvio Mountainbike si sta preparando per riproporre un’accattivante edizione della Vesuvio Mountainbike Race, in programma domenica 9 ottobre a Torre del Greco.
Medvedev concede il tris in una emozionante Tremalzo BIKE
Non fate l'errore di improvvisare paragoni con gare del passato. Non cercate somiglianze con altri percorsi del panorama mondiale. La "nuova" Tremalzo Bike è unica e questo è un dato di fatto sottolineato da ognuno dei partecipanti a questa settima edizione.
Cristian Cominelli e Carlotta Borello vincono il primo CX del Tergola comune di Cadoneghe
Un bel sole dopo qualche giorno di pioggia ha fatto da cornice alla prima edizione del Cx del Tergola Comune di Cadoneghe, gara top class di ciclocross che ha visto sfidarsi ben 300 atleti lungo i campi e i prati adiacenti alla Pizzeria Ristorante Da Gambaro, un percorso pianeggiante ma 100 % off road, veloce ma tecnico, per l’apertura stagionale del Trivento Cx.


Altre Notizie »