Sila EPIC

Sila EPIC, 3 percorsi nel Parco Nazionale della Sila

,


Tre tracciati per ogni tipologia di bikers tre alternative che soddisferanno tutti gli appassionati delle ruotegrasse, l'appuntamento con la Sila Epic è fissato per domenica 25 Agosto
a Camigliatello Silano(CS)


Sila EPICPer tanti appassionati di mountainbike la Sila Epic è diventata uno degli appuntamenti clou del calendario agonistico, richiama atleti provenienti da ogni parte d'Italia e anche dall'estero.
Per tanti è anche l'occasione per mettersi alla prova su un percorso duro e tecnico e per vivere un'esperienza indimenticabile in un territorio naturale unico.


Domenica 25 Agosto a Camigliatello Silano in provincia di Cosenza, nel cuore del Parco Nazionale della Sila, gli "Epic Bikers" si sfideranno lungo i tre percorsi previsti; l' Epic di 105 Km e 3.300 metri di dislivello, il Marathon classic di 84 Km e 2.600 metri di dislivello ed il Granfondo di 52 Km e 1.400 metri di dislivello. Tre tracciati che soddisferanno ogni bikers, da chi ama i percorsi estremi a chi invece predilige le medie-distanze.

Nel suo percorso più estremo di 105 Km e 3.300 metri di dislivello la Sila Epic si conferma essere la seconda marathon più lunga d'Italia. Si parte dal centro di Camigliatello Silano a quota 1300 metri, si raggiungono più volte altitudini comprese tra i 1700 e i 2000 metri slm. Si guadano torrenti, si costeggiano laghi, si attraversano radure e pinete sterminate un paesaggio da romanzo fantasy dove i veri eroi sarete voi e le vostre mountaibike.
La Sila Epic è anche l'occasione per visitare un territorio tra i più belli e affascinanti del mondo: il Parco Nazionale della Sila.



Se volete passare un fine settimana all'insegna dello sport sono stati preparati dei pacchetti "tutto compreso" che comprendono oltre al pettorale anche l'hotel,  percorsi benessere e cene con i piatti tipici della tradizione calabrese.
A questo link potete trovare tutte le informazioni:www.silaepic.com/dove_dormire.html

La Sila Epic vi aspetta domenica 25 Agosto a Camigliatello Silano (CS), informazioni ed iscrizioni sul sito:  www.silaepic.com

Carlo Rosa
Responsabile Comunicazione
Sila EPIC, 3 percorsi nel Parco Nazionale della Sila
3098 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

2^ XCO Città di Caltanissetta. Al Parco Balate si torna a correre
Si svolgerà domenica 14 marzo a Caltanissetta la competizione ciclistica regionale XCO – Città di Caltanissetta valevole come prova III Prova di Coppa Sicilia FCI – e I Prova Coppa Ionica Libertas, denominata “2^ XCO Città di Caltanissetta”.
Con Jordan Sarrou e Pauline Ferrand Prèvot splende l’iride su Internazionali d’Italia Series
Domenica 7 marzo ad Andora Race Cup, appuntamento d’apertura di Internazionali d’Italia Series, andrà in scena il primo grande confronto stagionale della Mountain Bike mondiale.
Che la stagione abbia inizio: KTM Protek Elettrosystem si presenta
KTM PROTEK ELETTROSYSTEM ha scelto la palestra comunale “Fiorenzo Magni”, come sede dove allestire la scenografia, grazie ai manufatti della Segheria CAR.AT, per questa presentazione che è stata meno animata rispetto alle precedenti stagioni.
Un’altra campionessa ad Andora: arriva Yana Belomoina
Si va delineando il campo partenti di Andora Race Cup, appuntamento inaugurale di Internazionali d’Italia Series in programma domenica 7 marzo ad Andora (SV). Un elenco di valore internazionale, degno di un appuntamento di Coppa del Mondo, che si arricchisce di un’ulteriore squadra di alto profilo, il Team CST PostNL Befang MT di Bart Brentjens, capitanato dall’ex Campionessa Europea Yana Belomoina.
50 anni di passione per il ciclismo: ecco a voi Nunzio Sidella
Passione, dedizione, attaccamento. Sono queste le tre parole che rappresentato la storia di Nunzio Sidella per il ciclismo. Una storia lunga più di 50 anni che lo ha visto correre come ciclista amatoriale.


Altre Notizie »