XCO Sicilia

Domenica la XCO Città di Noto ''Timpa del Sole''

,



MTB NotoAlle pendici del monte Alveria, a pochi chilometri dalla suggestiva Noto Antica, in collina, a 300 metri sul livello del mare, su un terreno variamente scosceso e piacevolmente vario, sorge l’agriturismo Timpa del Sole.
E’ qui che domenica 9 giugno avrà luogo un evento di mountain bike, specialità Cross Country Olimpico , l’XC Città di Noto “Timpa del Sole” organizzato dalla ASD MTB Noto.


La tenuta è circondata da secolari carrubi ed è prevalentemente coltivata ad uliveto, ma vi sono anche svariati alberi da frutto, fra cui succosi gelsi  fichi  d'india.
Essa si estende su 12 ettari sovrastati dalla maestosa “Timpa del sole”, un altopiano ricco di fascino e seduzione.

Attesi circa 200 concorrenti, provenienti da tutte le provincie della Sicilia che si destreggeranno su un percorso di 4 km, con partenza lanciata in salita di circa 300mt, che si snoda con diversi tratti tecnici in single track e cambi di direzione.

La prima salita è quella della Timpa con conseguente discesa ripida per arrivare ai single track in pianura dove è possibile spingere sui pedali e sorpassare facilmente. Si scende quasi a valle da una lunga discesa con punti tecnici ma non pericolosi per poi salire per circa 700 mt con tratti molto impegnativi.Allo scollinamento si passa da un kamikaze che riporta attraverso altro tratto in pianura abbastanza largo al traguardo.

Il divertimento è assicurato.
PROGRAMMA :
- Ore 07:00 Raduno
- Ore 07:30 Apertura iscrizione e verifica tessere
- Ore 09:10 Riunione tecnica
- Ore 09:30 1°Partenza
- Ore 11:00 2°Partenza
- Ore 12:30 3°Partenza
- Ore 14:30 Premiazione

Verranno premiati i primi tre di categoria e le prime tre società.

Pre-Iscrizioni: www.mtbonline.it
Iscrizione €15:00 chip incluso entro il 07 Giugno, €20,00 il giorno della gara.

Info: Santino Paterno’cell: 3395211825
Email: mtbnoto@gmail.com
Iban: IT55X0871384740000000420254

E’ possibile pernottare e\o pranzare in Agriturismo previa prenotazione.
Info: Agriturismo Timpa del Sole  Tel. 3485151487

Domenica la XCO Città di Noto ''Timpa del Sole''
5546 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile: parte l'edizione 2022!
Si parte! Almeno sulla carta il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile è pronto. Il calendario è stato stilato, ufficializzato. Come il regolamento. Tutto è pronto per alzare il sipario sull’edizione 2022.
Vesuvio Ciclocross: oltre 150 partecipanti per l’ultima fatica del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
A Torre del Greco giungono finalmente a termine i preparativi per il Vesuvio Ciclocross, evento che domenica 16 gennaio polarizza le attenzioni di tutti i ciclocrossisti delle regioni del Centro-Sud Italia per chiudere in bellezza la stagione invernale delle due ruote in seno ai circuiti Mediterraneo Cross e Campania Cross.
ETNA Nord Bike Race, la Granfondo MTB ritorna sul versante Nord dell’Etna
Domenica 19 Giugno 2022 la prima edizione della Granfondo Etna Nord Bike Race, organizzata dalla ASD Etna Spirit.
Presentazione stagione MTB 2022 campana
Sabato 5 Febbraio 2022 alle ore 18:00 presso il velodromo di Marcianise si terrà la premiazione del Giro della Campania Off-road 2021 MTB
Circuito 2022 a sei tappe: Mythos Primiero Dolomiti entra nel Trentino MTB Tour
L’edizione 2022 del Circuito Trentino MTB promette bene. Dopo l’entrata in compagine di una nuova gara, la “Monte Baldo Bike", arriva un’altra bella sorpresa per gli amanti del Trentino e delle ruote grasse: la “Mythos Primiero Dolomiti”, che si correrà, per la seconda edizione, sabato 10 settembre tra le Pale di San Martino, simbolo delle Dolomiti nonché sito dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO
A Torre del Greco il Vesuvio Ciclocross, ultimo atto del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
L'avvicinamento al Vesuvio Ciclocross prende sempre più forma, in vista dell'appuntamento di domenica 16 gennaio a Torre del Greco che farà chiudere ufficialmente i battenti sia per il Mediterraneo Cross che per il Campania Cross


Altre Notizie »