Sirente Bike Marathon

Sirente Bike Marathon: ecco cosa fare e visitare ad Aielli nel fine settimana tricolore

,
1697 visualizzazioni


Sirente Bike MarathonAttesa sempre più crescente per la terza edizione della Sirente Bike Marathon con la macchina organizzativa del Gruppo Alpini Aielli e dell’Avezzano Mtb che sta funzionando a dovere per il tanto atteso appuntamento con il campionato italiano marathon.

La Sirente Bike Marathon vuole essere ancor più accattivante e coinvolgente agli occhi di atleti e pubblico con novità nella struttura della gara ed anche con gli eventi collaterali: tra questi il mercato di prodotti tipici con l’Associazione Cidec sabato 29 e domenica 30 giugno.
Un altro sito di interesse da visitare ad Aielli è l’osservatorio astronomico con annessi Museo del Cielo e Biblioteca scientifica specializzata. La struttura, unica nel Centro Italia, e stata realizzata all’interno di una torre medievale. risalente al 1300, recentemente restaurata. L’osservatorio e dotato di un telescopio MEADE da 10” e da una vasta serie di accessori per osservazioni visuali e lavori fotografici. Nel periodo della Sirente Bike Marathon resterà aperto la notte per le osservazioni delle stelle ad ingresso gratuito.

La Sirente Bike Marathon si svolge lungo i sentieri che circondano il Sirente partendo da Aielli, attraversando la Conca del Fucino, la Val d’Arano, le faggete dell’Anatella, i territori comunali di Celano, Ovindoli, Cerchio e Collarmele per arrivare di nuovo ad Aielli in pieno centro storico: 104 chilometri per chi sceglie la marathon, 45 chilometri  per chi opta la point to point.

Ciascun partecipante è tenuto ad effettuare la scelta del percorso in via preventiva come da regolamento nazionale FCI.

SABATO 29 GIUGNO 2019
ORE 10:30-18:30      Verifica licenze, ritiro busta tecnica e pacco gara  nuove iscrizioni presso “centro operativo Sirente Bike Marathon” (ex scuola elementare via Musciano).
ORE 18:00   Apertura stand enogastronomici, prodotti tipici.
ORE 19:00-19.30      Riunione Tecnica operativa con i Team Presso: “Sala Consiliare comune di Aielli”.
ORE 21:00    Intrattenimento Musicale  p.zza Filippo Angelitti .

DOMENICA 30 GIUGNO 2019
ORE 7:00 -08.30      Verifica licenze, ritiro busta tecnica e pacco gara  presso “centro operativo Sirente Bike Marathon” (ex scuola elementare via Musciano).
ORE  8:30-08:45     Ingresso in Griglia Campionato Italiano FCI p.zza Filippo Angelitti

ORE  8:45 Partenza  CAMPIONATO ITALIANO XCM tesserati FCI
ORE  9.00-09:15     Ingresso in Griglia Sirente Bike Marathon Enti Promozione Sportiva e Stranieri  in p.zza Filippo Angelitti
ORE  9.15  Partenza Sirente Bike Marathon Enti e Stranieri
ORE  9.15-09:30   Ingresso in Griglia Sirente Bike Point To Point FCI ed Enti Promozione Sportiva in p.zza Filippo Angelitti

ORE  9.30  Partenza Sirente Bike Point To Point FCI ed Enti Promozione Sportiva
ORE 12:00   Arrivo previsto Campionato Italiano Marathon
Cerimonia Protocollare Campionato Italiano Marathon Open (all’arrivo dei primi 5) ORE 13:00   Apertura “ Pasta Party” Presso Palestra Comunale (Località campo Sportivo)
ORE 16:00   Premiazione della manifestazione presso palestra comunale nei pressi del campo sportivo

www.sirentebikemarathon.it Sirente Bike Marathon: ecco cosa fare e visitare ad Aielli nel fine settimana tricolore


1697 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »