Giro della Campania OffRoad

Pasquale Sirica e Nunzia Gammella re e regina del Castelluccio

,
photo credits ©Luigi Sirica
2756 visualizzazioni


Domenica 16 Giugno il caldo è soffocante i primi Bikers iniziano ad affollare il centro Missionario Stimmatino Euktes meglio noto come Centro Bertoni a Battipaglia.
Pietro Ferro, presidente dell'ASD MTBFAN è all'opera per gli ultimi dettagli della poderosa macchina organizzativa che di li a poco dovrà dispiegarsi lungo i 40 km del tracciato per segnalare ed assistere gli oltre 200 partecipanti a questa nuova edizione della granfondo del Castelluccio.
Ore 9:30 da via Gonzaga il variopinto plotone delle ruote grasse si lancia sul cavalcavia dell'autostrada A2 per imboccare successivamente la prima erta che porta proprio ai piedi del Castello.

Il ritmo dei primi è subito alto, in testa alla gara si alternano Mirko Zanni, vincitore domenica scorsa a Gragnano, Pasquale Sirica, Paolo Russo e Paolo Alberati.
Con il passare dei chilometri Sirica (Pit Stop Racing Team) accumula vantaggio che gli consente di controllare nel finale il ritorno di Mirko Zanni ed aggiudicarsi così la prima vittoria stagionale.
Al secondo posto chiude Mirko Zanni (Over The Top) e sul gradino più basso del podio si piazza Paolo Russo (Federal Team Bike) che si conferma leader del Giro della Campania Off-road Under 50 anni.

In Campo Femminile gradita ricomparsa sui campi di gara dell'atleta di casa Nunzia Gammella che vince in scioltezza ed usa questa granfondo come base di preparazione per gli imminenti appuntamenti di triathlon.

Gara altrettanto tirata sul percorso breve di 17 chilometri riservato ai giovani delle categorie Esordienti ed Allievi.
Sotto l'attenta supervisione di Alessandro Ciottariello responsabile settore Giovanile F.C.I. Campania vincono Vanacore Patrik (Team Giuseppe Bike) categoria Allievi e Menna Luigi (Federal Team Bike) categoria Esordienti.

In gara anche le speciali E-Bike il cui vincitore è stato Ciccarone Tullio.

Al termine della manifestazione sorrisi e soddisfazione da parte dei partecipanti hanno sancito il successo di questo gradito ritorno nel Giro della Campania Off-road della granfondo del Castelluccio.

Un sentito ringraziamento il Presidente dell'ASD MTB Fan ha voluto rivolgerlo a tutti i suoi collaboratori al sindaco di Battipaglia ed all'amministrazione Provinciale che ha rinnovato l' impegno anche per il 2020
Pasquale Sirica e Nunzia Gammella re e regina del Castelluccio


2756 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »