Trofeo dei Parchi Naturali

Il TPN19 presenta l’ultima new entry: la Marathon Eremita Marzano

,



TPN19Nelle ultime ore prima della 6° tappa del Trofeo, in programma Domenica 23 giugno, i preparativi si fanno sempre più accesi per i ragazzi della Ciclistica Oliveto Citra. La nuova entrata del Trofeo ha tutti gli occhi puntati addosso ma, vedendo il gran da fare del team in tutti questi mesi, si prospetta una tappa all’altezza del circuito. Tante le sorprese riservate alle centinaia di bikers iscritti alla manifestazione.


Come lo scorso anno, incantato dal percorso, tra i nastri di partenza ci sarà il capitano della FRM Factory Racing Team, Mirko Pirazzoli. Non mancherà all’appello anche il pugliese Paolo Colonna (Ciclisport 2000 Bike Shop) vestito della maglia fiorata conquistata in Calabria e ancora da difendere dagli attacchi di Italo Carnevale (Paola Bike Team).

La classifica generale ancora aperta e un buon parterre di bikers, accompagnati da un percorso duro e a tratti tecnico e, per finire, lo scoppio del gran caldo, renderanno questa sfida ancora più avvincente.

I 60 km nella Riserva Naturale dei Monti Eremita Marzano non faranno sconti a nessuno.
Dopo un primo saliscendi, infatti, già dal km5 si inizierà a conquistare quota per poi scollinare al km21.
Caldo e picchi di pendenza al 30% faranno la differenza.
Da qui si riprende fiato in lunghe discese per poi ritornare, al 31imo km, ai rapporti più agili per affrontare l’ascesa verso la conquista del Gpm di Monte Pennacchio (1400mt). Continui saliscendi e un discesone finale di 4 chilometri accompagneranno, poi, gli atleti verso l’arrivo.
Anche a Colliano, oltre al percorso Marathon, ci si potrà misurare sul tracciato Granfondo di 42km e l’escursionistico di 30 Km.

Oltre al terreno di gara, in questi mesi gli organizzatori hanno curato al dettaglio ogni aspetto della manifestazione, consapevoli dello standard qualitativo del Trofeo: dal ricco pacco gara, con Tshirt della Manifestazione, Birra Artigianale Eremita ,pasta fresca e prodotti tecnici, al pasta party rinfrescato da birra alla spina, sino alla bici in estrazione Trek Merlin 5 (Premio offerto da Bike&Sport).

Le iscrizioni rimarranno aperte fino alle 22.00 sul sito www.mtbonline.it/iscrizioni/1753
Il TPN19 presenta l’ultima new entry: la Marathon Eremita Marzano
3230 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il 27 settembre…. sfida il Megano !!!
L'ASD Over The Top del Presidente Carlo Baliotto, insieme al suo staff, appena gli si è presentata l’opportunità non ha esitato a riproporre la sfida che lo scorso anno infiammo gli animi di tanti Bikers, il Monte Megano.
Marco Aurelio Fontana granduca del Ciocco. Nel Campionato Italiano e-mtb Fruet “scambiato”
Nel Granducato di Toscana c’è un nuovo reggente, quel Marco Aurelio Fontana che, ritornato al suo vecchio amore, il cross country, si è aggiudicato il primo Campionato Italiano di e-mtb nella vasta tenuta del Ciocco, dove la ‘Living Mountain’ si estende per 600 ettari nella Valle del Serchio.
Al via l’Enduro World Series nella Finale Outdoor Region
Oggi alle 11.30 in Piazza San Nicolò a Pietra Ligure si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del doppio appuntamento nella “Finale Outdoor Region” con la serie mondiale di mountain bike Enduro World Series.
Conclusa la III edizione di Italian Bike Festival. L’evento è pronto a imporsi sulla scena europea
Il popolo della bicicletta, il mondo della bike industry, la città di Rimini, la Romagna. Italian Bike Festival c'è! E si fa sentire!
Il Ciocco lancia le sue “frecce tricolori”. 8 campioni del domani danno spettacolo
Giovanni Pascoli nei suoi Poemetti scriveva…“C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d'antico...”. Con grande irriverenza, ma anche un briciolo di pertinenza, facciamo nostre le parole del poeta che ha ispirato anche il nome del Ciocco, la tenuta toscana che oggi ha ospitato nel suo ‘Bike Circle’ i Campionati Italiani Giovanili di cross country (Mtb).
Mediterraneo Cross in rampa di lancio la stagione 2020/21
Continuano incessanti gli incontri tra le società organizzatrici, delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e da questa edizione new entry anche la Sicilia. Nonostante le difficoltà dell’emergenza sanitaria anche quest’anno sta prendendo forma il trofeo ciclocross più importante del sud Italia, Il Mediterraneo Cross.


Altre Notizie »