Trofeo dei Parchi Naturali

Marathon Eremita Marzano : Mandelli promuove la nuova del TPN

,



Non è stata la prima edizione ma, come dicono i ragazzi della Ciclistica Oliveto Citra, è stato sicuramente l’anno zero. L’ingresso nel TPN19 ha cambiato le prospettive di una manifestazione prettamente regionale che, per il primo anno, è uscita dai suoi confini facendo conoscere tutte le bellezze del territorio e le capacità organizzative del team.


Per il secondo anno consecutivo il gradino più alto del podio è appannaggio del team FRM. Dopo la vittoria del 2018, infatti, Mirko Pirazzoli (FRM-PROMO BIKE TEAM E.ROMAGNA) ha lasciato il testimone al compagno di squadra Stefano Mandelli. Contro di lui nulla ha potuto Italo Carnevale (PAOLA BIKE TEAM) che, dopo aver condotto nel duetto di testa gran parte della gara, si è dovuto accontentare di un buonissimo secondo posto, soprattutto in ottica di classifica generale.
La buona prestazione e l’assenza dell’ex leader virtuale, infatti, hanno restituito all’atleta calabrese la maglia fiorata del trofeo. Con una prestazione nettamente superiore e un passo in avanti nella classifica rispetto al 2018, Francesco Mignoli (A.S.D. BIKE & SPORT TEAM) è salito sul terzo gradino del podio.

Hanno chiuso la top five Pietro Asteriti (TEAM FUORISOGLIA) che ha festeggiato così il cambio maglia, e Paolo Russo (ASD FEDERAL TEAM BIKE).

Con l’ennesimo podio, Francesco Aquino(ASD SUPERBIKER)si è confermato l’uomo da battere sui percorsi medi mentre Maria Lucia Minervino (SPECIAL BIKERS ELIOS CODE FACTORY RACING) ha indossato ancora una volta la maglia fiorata dopo l’ennesima vittoria.

Alla fine dei chilometri di gara, l’entusiasmo di quanti pedalando hanno avuto modo di apprezzare la bellezza del percorso e il gran da fare dei volontari sul percorso, si è fatto spazio tra la stanchezza causata da un percorso duro in salita e molto tecnico in discesa.

La Marathon Eremita Marzano si è dimostrata una new entry di tutto rispetto ma ora gli occhi sono già tutti puntati sulla prossima tappa del trofeo, la madre delle Marathon e del Trofeo, La Pollino Marathon, in programma il 28 luglio a Terranova del Pollino (PZ).
Marathon Eremita Marzano : Mandelli promuove la nuova del TPN
2458 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Parterre de rois all'ETNA Extreme. Con Leo Paez e tanti altri big
Sarà un vero e proprio parterre de rois quello che la mattina del prossimo 18 aprile, a Nicolosi (CT), animerà i nastri di partenza dell’Etna Extreme 2021: alla testa delle centinaia di bikers che si sfideranno sui pendii del Vulcano attivo più alto d’Europa ci saranno infatti tanti big specialisti delle lunghe distanze in Mountain Bike.
Il mondo della MTB è in Italia: domani a Nalles spettacolo garantito
Quando scoppia la primavera, si sa, l’Alto Adige diventa una delle terre elette della Mountain Bike. Il Marlene Südtirol Sunshine Race ha tenuto fede al proprio nome regalando agli atleti che domani, sabato 10 aprile, prenderanno parte alla terza tappa di Internazionali d’Italia Series una giornata ideale per prendere le misure al nuovo anello disegnato dalla ASD Sunshine Racers Nals.
Coppa Italia Xco, le meraviglie della Valle dei Templi per la prima tappa nazionale
Una cosa è però certa, quella del 25 aprile, presso la Valle dei Templi di Agrigento, sarà sicuramente una cartolina di primo piano per tutta la Regione che nulla avrà da invidiare alle belle immagini offerte dall’Isola d’Elba in occasione del Capoliveri Legend Xco di domenica scorsa
A Nalles il secondo round fra Schurter e Avancini
Sabato 10 aprile a Nalles andrà in scena un’edizione da record del Marlene Südtirol Sunshine Race. Al via sono attesi i primi 10 del ranking mondiale UCI maschile e uno stuolo di titoli continentali, mondiali e olimpici da far invidia ai più grandi palcoscenici del Cross Country a livello globale.
Enduro Sud Italia …. buona la prima !!!
Domenica 28 marzo ad Eboli, grazie all’impegno organizzativo della HELMETS FREE RIDE A.S.D. è andata in scena la prima tappa del Trofeo Enduro Sud Italia con la MONTE SANT’ELMO ENDURO FREE RIDE. Una partecipazione che ha visto al via atleti provenienti da tutto il centro sud Italia, due prove speciali tecniche ma al contempo per tutti ed una organizzazione all’altezza dell’evento hanno decretato il successo di questo Trofeo che parte sotto i migliori auspici.
Ferrand-Prèvot, Neff e Lechner: a Nalles tutte contro Sina Frei
Si scrive Marlene Südtirol Sunshine Race, si legge Mondiale di primavera. La terza tappa di Internazionali d’Italia Series in programma sabato 10 aprile a Nalles (Bolzano) sarà un vero e proprio anticipo di quanto accadrà negli appuntamenti chiave della stagione 2021, dalla Coppa del Mondo alle Olimpiadi di Tokyo ai Campionati del Mondo in Val di Sole.


Altre Notizie »