Trofeo dei Parchi Naturali

Marathon Eremita Marzano : Mandelli promuove la nuova del TPN

,



Non è stata la prima edizione ma, come dicono i ragazzi della Ciclistica Oliveto Citra, è stato sicuramente l’anno zero. L’ingresso nel TPN19 ha cambiato le prospettive di una manifestazione prettamente regionale che, per il primo anno, è uscita dai suoi confini facendo conoscere tutte le bellezze del territorio e le capacità organizzative del team.


Per il secondo anno consecutivo il gradino più alto del podio è appannaggio del team FRM. Dopo la vittoria del 2018, infatti, Mirko Pirazzoli (FRM-PROMO BIKE TEAM E.ROMAGNA) ha lasciato il testimone al compagno di squadra Stefano Mandelli. Contro di lui nulla ha potuto Italo Carnevale (PAOLA BIKE TEAM) che, dopo aver condotto nel duetto di testa gran parte della gara, si è dovuto accontentare di un buonissimo secondo posto, soprattutto in ottica di classifica generale.
La buona prestazione e l’assenza dell’ex leader virtuale, infatti, hanno restituito all’atleta calabrese la maglia fiorata del trofeo. Con una prestazione nettamente superiore e un passo in avanti nella classifica rispetto al 2018, Francesco Mignoli (A.S.D. BIKE & SPORT TEAM) è salito sul terzo gradino del podio.

Hanno chiuso la top five Pietro Asteriti (TEAM FUORISOGLIA) che ha festeggiato così il cambio maglia, e Paolo Russo (ASD FEDERAL TEAM BIKE).

Con l’ennesimo podio, Francesco Aquino(ASD SUPERBIKER)si è confermato l’uomo da battere sui percorsi medi mentre Maria Lucia Minervino (SPECIAL BIKERS ELIOS CODE FACTORY RACING) ha indossato ancora una volta la maglia fiorata dopo l’ennesima vittoria.

Alla fine dei chilometri di gara, l’entusiasmo di quanti pedalando hanno avuto modo di apprezzare la bellezza del percorso e il gran da fare dei volontari sul percorso, si è fatto spazio tra la stanchezza causata da un percorso duro in salita e molto tecnico in discesa.

La Marathon Eremita Marzano si è dimostrata una new entry di tutto rispetto ma ora gli occhi sono già tutti puntati sulla prossima tappa del trofeo, la madre delle Marathon e del Trofeo, La Pollino Marathon, in programma il 28 luglio a Terranova del Pollino (PZ).
Marathon Eremita Marzano : Mandelli promuove la nuova del TPN
3818 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La 3TBike cambia identità: nasce Valsugana Wild Ride
Il G.S. Lagorai Bike organizza per sabato 30 luglio 2022 la 1^ edizione della “Valsugana Wild Ride”, nuova gara di mountain-bike che sarà proposta in tre format: marathon, classic e “Fun&Ride”, pedalata non competitiva in mountain-bike.
La Vesuvio Mountainbike Race cambia data
In accordo con l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, il Corpo Forestale dello Stato e tutti gli Enti interessati dall'evento, al fine di salvaguardare la biodiversità in un'area particolarmente sensibile nei mesi primaverili, si è ritenuto necessario posticipare la data della IV Edizione della Vesuvio Mountainbike Race al 9 ottore 2022
Trinacria Race, a fine mese via alle iscrizioni
Si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione offroad sui sentieri siciliani e uno dei principali appuntamenti sarà costituito dalla Trinacria Race, la sfida di Letojanni (ME) allestita dallo Special Bikers Elios Team in collaborazione con l’Asd Leto Freebike “Piero Leone”
Internazionali d’Italia Series presenta una stagione Top-Class
Si apre con grandi novità l’annata 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB
All’ombra del Vesuvio il doppio congedo del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
A Torre del Greco è calato il sipario sulla seconda edizione del Vesuvio Ciclocross in cui per l’occasione hanno chiuso ufficialmente i battenti i circuiti Mediterraneo Cross e Campania Cross con lo sfondo del Vesuvio in tutto il suo splendore
Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile: parte l'edizione 2022!
Si parte! Almeno sulla carta il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile è pronto. Il calendario è stato stilato, ufficializzato. Come il regolamento. Tutto è pronto per alzare il sipario sull’edizione 2022.


Altre Notizie »