Sirente Bike Marathon

Sirente Bike Marathon: entusiasmo crescente a poche ore dal tricolore marathon FCI

,



Sirente Bike MarathonFinalmente si prepara ad accendere i motori e ad entusiasmare nel segno della passione della mountain bike e del tricolore la Sirente Bike Marathon: domenica 30 giugno è la località abruzzese di Aielli a diventare il centro nevralgico degli specialisti delle gare di fondo off-road in ambito nazionale e che raccoglie il testimone dal Piemonte dove si svolse l’ultima edizione dei campionati italiani FCI in occasione dell’Assietta Legend (in cima al Sestriere).


La gara, organizzata dalla Avezzano Mtb e dal Gruppo Alpini Aielli, sta vivendo il classico fermento della vigilia in una bellissima giornata di sole e con un vento che sta placando il gran caldo di questi giorni.
Una manifestazione che si fa portavoce di sport, turismo, cultura e socialità di una piccola ed attiva comunità come quella di Aielli (che ha voluto fortemente l’evento grazie all’amministrazione comunale del sindaco Enzo Di Natale e del consigliere delegato allo sport Francesco Ponari) e di un territorio vasto come quello del Velino Sirente dove sono stati tracciati i percorsi marathon di 110 chilometri e la point to point di 46 chilometri affrontando sia il versante nord (con la caratteristica montagna brulla e nuda) e quello sud (faggete secolari).

Si profila un'edizione dai grandi numeri e lanciata verso quota 1000 iscritti: tra questi sono 90 gli agonisti (nello specifico 60 élite uomini, 18 under 23 uomini e 12 élite donne) a prendere parte al percorso marathon FCI con assegnazione della maglia tricolore nella categoria unica “open”: tra i big spiccano i nomi di Samuele Porro e Juri Ragnoli con 3 successi a testa tra il 2012 e il 2018 a guidare la folta pattuglia maschile che comprende anche Francesco Failli, Francesco Casagrande, Daniele Mensi, Mattia Longa, Fabien Rabensteiner, Johnny Cattaneo, Tony Longo, Nicolas Samparisi e Cristiano Salerno mentre al femminile occhi puntati sulla campionessa italiana uscente Mara Fumagalli, Elena Gaddoni, Maria Cristina Nisi e Gaia Ravaioli.
I primi a partire i partecipanti al marathon tesserati FCI alle 8:45, a seguire scaglionati i partecipanti marathon enti/stranieri e quelli alla point to point FCI + enti.

I CAMPIONI ITALIANI USCENTI
Open uomini: Samuele Porro
Open donne: Mara Fumagalli
Elite Sport: Andrea Bravin
Master 1: Andrea Zampedri
Master 2: Nicola Corsetti
Master 3: Fabio Montanari
Master 4: Fabrizio Pezzi
Master 5: Roberto Redaelli
Master 6: Gilberto Perini
Master 7+: Marco Massara Previde
Elite Master Donna: Ulderica Eloise Tresoldi
Master Donna 1: Silvia Scipioni
Master Donna 2: Ylenia Colpo
Sirente Bike Marathon: entusiasmo crescente a poche ore dal tricolore marathon FCI
2424 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il 27 settembre…. sfida il Megano !!!
L'ASD Over The Top del Presidente Carlo Baliotto, insieme al suo staff, appena gli si è presentata l’opportunità non ha esitato a riproporre la sfida che lo scorso anno infiammo gli animi di tanti Bikers, il Monte Megano.
Marco Aurelio Fontana granduca del Ciocco. Nel Campionato Italiano e-mtb Fruet “scambiato”
Nel Granducato di Toscana c’è un nuovo reggente, quel Marco Aurelio Fontana che, ritornato al suo vecchio amore, il cross country, si è aggiudicato il primo Campionato Italiano di e-mtb nella vasta tenuta del Ciocco, dove la ‘Living Mountain’ si estende per 600 ettari nella Valle del Serchio.
Al via l’Enduro World Series nella Finale Outdoor Region
Oggi alle 11.30 in Piazza San Nicolò a Pietra Ligure si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del doppio appuntamento nella “Finale Outdoor Region” con la serie mondiale di mountain bike Enduro World Series.
Conclusa la III edizione di Italian Bike Festival. L’evento è pronto a imporsi sulla scena europea
Il popolo della bicicletta, il mondo della bike industry, la città di Rimini, la Romagna. Italian Bike Festival c'è! E si fa sentire!
Il Ciocco lancia le sue “frecce tricolori”. 8 campioni del domani danno spettacolo
Giovanni Pascoli nei suoi Poemetti scriveva…“C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d'antico...”. Con grande irriverenza, ma anche un briciolo di pertinenza, facciamo nostre le parole del poeta che ha ispirato anche il nome del Ciocco, la tenuta toscana che oggi ha ospitato nel suo ‘Bike Circle’ i Campionati Italiani Giovanili di cross country (Mtb).
Mediterraneo Cross in rampa di lancio la stagione 2020/21
Continuano incessanti gli incontri tra le società organizzatrici, delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e da questa edizione new entry anche la Sicilia. Nonostante le difficoltà dell’emergenza sanitaria anche quest’anno sta prendendo forma il trofeo ciclocross più importante del sud Italia, Il Mediterraneo Cross.


Altre Notizie »