Sila EPIC

Sila EPIC: il 25 Agosto la grande sfida

Manca poco all'appuntamento che catalizzerà l'attenzione del mondo della mountainbike in Calabria nel Parco Nazionale della Sila.

,
2081 visualizzazioni


Sila EPICLa Sila Epic, giunta alla sua quarta edizione, rappresenta per molti bikers amatori ed agonisti, "LA SFIDA" per eccellenza da affrontare e vincere.
In Sila non ci si improvvisa: ci si prepara fisicamente e psicologicamente ad affrontare una delle gare più importanti, dure ed affascinanti del panorama Nazionale.
Salite a perdifiato, discese al cardiopalma, single track da brividi, c'è tutto quello che un bikers sogna nei tracciati della Sila Epic.
Tre percorsi che soddisferanno ogni bikers, da chi ama i tracciati estremi a chi invece predilige le medie-distanze.

Nel suo percorso più estremo di 105 Km e 3.300 metri di dislivello la Sila Epic si conferma essere la seconda marathon più lunga d'Italia.
Si parte dal centro di Camigliatello Silano (CS) a quota 1300 metri, si raggiungono più volte altitudini comprese tra i 1700 e i 2000 metri slm.
Si guadano torrenti, si costeggiano laghi, si attraversano radure e pinete sterminate un paesaggio da romanzo fantasy dove i veri eroi siete voi e le vostre mountaibike.

La Sila Epic è anche l'occasione per visitare un territorio tra i più belli e affascinanti del mondo: il Parco Nazionale della Sila.
Paesaggi meravigliosi che incontrerete durante i sali scendi dell'altipiano Silano; i numerosi single track immersi nel bosco e gli sconfinati panorami  vi lasceranno senza fiato.

Per  passare un fine settimana all'insegna dello sport sono stati preparati anche dei pacchetti "tutto compreso" che comprendono oltre al pettorale anche l'hotel, percorsi benessere e cene con i piatti tipici della tradizione calabrese.
A questo link potete trovare tutte le informazioni:www.silaepic.com/dove_dormire.html

La Sila Epic vi aspetta domenica 25 Agosto a Camigliatello Silano (CS), informazioni ed iscrizioni sul sito: www.silaepic.com
Sila Epic, only for Epic Bikers!


2081 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Parte il MediterraneoCross, con il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano
Domenica 20 ottobre si è svolto il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano, gara di ciclocross, organizzata dal Team Byker Viggiano, che non ha deluso le aspettative dei tanti crossisti presenti. L' evento era la prova di apertura del Trofeo MediterraneoCross 2019, una kermesse di quattro prove voluto da altrettante società ciclistiche di Puglia, Basilicata e Calabria.
Trofeo X-Country atto finale alla Masseria del Cuccaro
Ad Eboli è stata una domenica assolata quella che ha accolto alla Masseria del Cuccaro i bikers che si sono ritrovati per l’atto conclusivo della stagione di gare sotto legida della Federciclismo Campania.
L’allungo di Cominelli vale la vittoria de il Melo Cup
Il Master Cross SMP ha aperto oggi in Val di Non (Trentino) con “Il Melo Cup” e una mattinata tipicamente autunnale. Cielo grigio e fango hanno contraddistinto le prime due gare con il tempo che andava via via migliorando e il fondo che si asciugava notevolmente.
X-Country finale di stagione alla Masseria del Cuccaro
Ad una settimana dalla conclusione del Trofeo Giro della Campania Off-road un’altra finale è alle porte quella del Trofeo X-Country riservato agli specialisti della specialità Olimpica.
MediterraneoCross: tutte le informazioni nel regolamento ufficiale
Le ASD Team Bikers Viggiano - Viggiano (PZ), Belvedere – Belvedere M.mo (CS), Scuola di Ciclismo Tugliese - Salentino – Tuglie (LE), Polisportiva Gaetano Cavallaro – Bisceglie (BT), di comune accordo indicono una Challenge denominata “Trofeo MediterraneoCross”.
Giro d’Italia Ciclocross, a Corridonia la carica degli 800 premia la seconda tappa
Ricca di colpi di scena, con un tifo indiavolato e un pubblico inedito per le gare italiane. Ecco cos’è stata la seconda tappa del Giro d’Italia Ciclocross appena conclusa a Corridonia (MC), che dopo il decollo di domenica scorsa può dirsi ormai ampiamente in quota per il volo della sua undicesima edizione.


Archivio completo »