Gran Fondo Castello dei Conti

Domenica 1 settembre la prima edizione della Gran Fondo Castello dei Conti

,
photo credits ©Luigi Aprile



Pronti alla pedalata. E via, si parte. Domenica 1 settembre è tempo di granfondo. E una delle tappe del campionato regionale sarà ospitata a Modica. L’evento sportivo organizzato dall’Asd Revolution Bike ha un nome che punta a celebrare la città della Contea.

Domenica, infatti, andrà in scena la prima edizione della “Gran Fondo Castello dei Conti”.
Il ritrovo sarà in piazza Giacomo Matteotti già a partire dalle 7 con la colazione e la verifica.
La partenza della gara, invece, è fissata per le 9.

La granfondo avrà un tracciato di cinquanta chilometri mentre il dislivello sarà di 1.450 metri.

La gara è aperta anche agli escursionisti e alle escursioniste con un tracciato di venticinque chilometri su un dislivello di cinquecento metri.
Saranno presenti gli specialisti di questo tipo di competizione e tutti gli appassionati che stanno disputando il campionato regionale di federazione e che quindi ci tengono a far sì che il proprio bottino di punti possa aumentare.
Le iscrizioni sono ancora aperte e per partecipare basta inviare una mail a segreteria/revolutionbike@gmail.com oppure chiamare Fabio Savarino al 335.7809548 o Lorenzo Drago al 393.1628891.

“Ci aspettiamo – dicono gli organizzatori dell’Asd Revolution Bike – grande attenzione attorno a questa manifestazione. E’ una prima edizione e come tutte le iniziative che sono all’esordio sarà una kermesse che ci servirà per sperimentare e per testare gli aspetti prettamente organizzativi. Il tracciato che abbiamo predisposto è molto suggestivo e, soprattutto, consentirà di ammirare al meglio le bellezze paesaggistiche della nostra città”.

I primi arrivi sotto il traguardo sono previsti intorno a mezzogiorno.

Alle 13, invece, è fissato il “Pasta party” mentre alle 14 si terrà la cerimonia di premiazione.
Una grande festa per il mondo delle mountain bike allo scopo di celebrare, ancora una volta, una disciplina che conquista il cuore degli appassionati sempre di più.
La kermesse è promossa sotto l’egida della Fci e con il patrocinio del Comune di Modica.
Domenica 1 settembre la prima edizione della Gran Fondo Castello dei Conti
photo credits Luigi Aprile
6042 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ufficializzate le classifiche individuale e di società
Ufficializzate le classifiche individuale e di società per quanto concerne l’edizione 2022 del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile, circuito che ha proposto cinque prove.
Tutto pronto per la Granfondo del Parco Regionale dei Monti Lattari
È tutto pronto o quasi dal punto di vista organizzativo con lo staff del Team Over the Top Bike in prima linea che ha predisposto i preparativi nel migliore dei modi.
Dal Giro d’Italia alla Wild Ride: in Valsugana la bici è regina
A pochi giorni dall’atteso passaggio del Giro d’Italia, la Valsugana si prepara a vivere un’estate indimenticabile all’insegna del ciclismo. Forte di un’offerta turistica ricca di sentieri e percorsi ciclopedonali, sono infinite le suggestioni a due ruote di un territorio come la Valsugana, ricco di una natura potente e ancora inesplorata, nella quale immergersi sia per gli appassionati del turismo attivo, sia per chi è in cerca di totale relax.
Ad Aleksei Medvedev e Sandra Mairhofer la 33ª Da Piazza a Piazza
Ancora un'occasione speciale la 33ª edizione della Da Piazza a Piazza e ancora un successo a Prato per la mountain bike che ha visto oltre 750 bikers, di cui poco meno di 450 hanno affrontato l'impegnativa distanza marathon di 60 Km, per scoprire il nuovo percorso che girava in senso contrario rispetto gli anni passati.
XCO Monti di Eboli, in archivio la terza edizione
Per la terza volta dal 2018, con in mezzo il doppio anno di pausa per l’emergenza sanitaria, la XCO Monti di Eboli ha fatto centro anche quest'anno nell’edizione della ripartenza. Tutti i partecipanti sono stati concordi nel ritenere che la manifestazione è stata organizzata perfettamente e che tutto si è svolto nel migliore dei modi per la gioia degli organizzatori della Rampikevoli Mtb.
Rindone Bike Park, il primo circuito per MountainBike e Gravel a Catania
Mancano pochi giorni dall’inaugurazione del Rindone Bike Park, il primo circuito per MountainBike e Gravel realizzato in prossimità della città metropolitana di Catania.


Altre Notizie »