Marathon

Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi

,
2304 visualizzazioni


Dopo un anno  di ritorna la Marathon - Point to Point  Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend.
Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti  inedito rispetto all’edizione precedente.

Grazie al lavoro svolto in questi mesi è stato possibile creare un carosello di salite e discese, mai troppe lunghe, un percorso definito “ROCK” da ha avuto modo di testarlo in questi giorni, molto panoramico e suggestivo, ma dove non bisogna distrarsi mai e avere una buona tecnica di guida con una lunghezza di km 60 e un  dislivello complessivo di 1600 mt.

La Point to Point invece è invariata rispetto alla scorsa edizione, con una lunghezza di 38 km e un dislivello di 800 mt, percorsi in gran parte su sterrato a tratti boschivo o attraversando la macchia mediterranea.
Altra novità riguarda l’arrivo della Marathon, che negli ultimi 8 km sarà lo stesso della PTP.
L’arrivo come sempre è dislocato nell’accogliente area del Parco degli Ausoni “Villa Demetriana”con intorno il verde degli aranceti e il Santuario di San Magno.

A Fondi ci sarà anche la premiazione dei vincitori assoluti del Circuito dei Parchi Naturali e dei primi cinque di categoria della Marathon e della Point to Point.
Tutto è ormai pronto con la massima ospitalità in una location dove troverete tutto senza spostarvi di un metro, parcheggio, docce, lavaggio bike, pasta party e naturalmente la premiazione sia della nostra gara che del circuito il tutto in uno spazio limitato.

Un grazie di cuore a tutti i sponsor della nostra gara e del Trofeo dei Parchi Naturali e ai tanti collaboratori che con il loro lavoro, spesso dietro le quinte, permettono la riuscita di questi eventi.

Per informazioni  e aggiornamenti consultate il sito della manifestazione www.marathonlagodifondi.it oppure www.mtbonline.it

Gino Marcantonio 339.4748080 Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point  Monti Ausoni e Lago di Fondi


2304 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »