Marathon

Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi

,



Dopo un anno  di ritorna la Marathon - Point to Point  Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend.
Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti  inedito rispetto all’edizione precedente.


Grazie al lavoro svolto in questi mesi è stato possibile creare un carosello di salite e discese, mai troppe lunghe, un percorso definito “ROCK” da ha avuto modo di testarlo in questi giorni, molto panoramico e suggestivo, ma dove non bisogna distrarsi mai e avere una buona tecnica di guida con una lunghezza di km 60 e un  dislivello complessivo di 1600 mt.

La Point to Point invece è invariata rispetto alla scorsa edizione, con una lunghezza di 38 km e un dislivello di 800 mt, percorsi in gran parte su sterrato a tratti boschivo o attraversando la macchia mediterranea.
Altra novità riguarda l’arrivo della Marathon, che negli ultimi 8 km sarà lo stesso della PTP.
L’arrivo come sempre è dislocato nell’accogliente area del Parco degli Ausoni “Villa Demetriana”con intorno il verde degli aranceti e il Santuario di San Magno.

A Fondi ci sarà anche la premiazione dei vincitori assoluti del Circuito dei Parchi Naturali e dei primi cinque di categoria della Marathon e della Point to Point.
Tutto è ormai pronto con la massima ospitalità in una location dove troverete tutto senza spostarvi di un metro, parcheggio, docce, lavaggio bike, pasta party e naturalmente la premiazione sia della nostra gara che del circuito il tutto in uno spazio limitato.

Un grazie di cuore a tutti i sponsor della nostra gara e del Trofeo dei Parchi Naturali e ai tanti collaboratori che con il loro lavoro, spesso dietro le quinte, permettono la riuscita di questi eventi.

Per informazioni  e aggiornamenti consultate il sito della manifestazione www.marathonlagodifondi.it oppure www.mtbonline.it

Gino Marcantonio 339.4748080
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point  Monti Ausoni e Lago di Fondi
3553 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon di Floresta 1275: confermati Jacopo Billi e Stefano Valdrighi del Team Soudal Lee Cougan
Confermata la presenza del Soudal Lee Cougan Racing Team alla Marathon di Floresta del prossimo 23 Agosto, a Floresta (ME). Il team presieduto da Stefano Gonzi schiererà Jacopo Billi e Stefano Valdrighi.
Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA


Altre Notizie »