Team Bianchi Countervail

Alla Gimondibike l'ultimo impegno italiano del Team Bianchi Countervail

,
photo credits ©Michele Mondini


Nadir Colledani e Chiara Teocchi prenderanno il via nella corsa dedicata al compianto presidente Gimondi domenica 29 settembre a Iseo


Team Bianchi CountervailUltima gara italiana per il Team Bianchi Countervail, che domenica 29 settembre prenderà parte alla Gimondibike, gara di 55 km con 1.100 metri di dislivello, in programma a Iseo (Brescia) e dedicata al compianto presidente Felice Gimondi. Nadir Colledani e Chiara Teocchi gareggeranno con Methanol CV RS nell'ultimo impegno nazionale, prima di volare a Izu (Giappone) per il Test Event preolimpico del 6 ottobre. In terra nipponica ci sarà anche Stephane Tempier.


"Ci prepariamo per quella che sarà la nostra diciannovesima Gimondibike, la più toccante di tutte. Le nostre emozioni saranno tutte per il nostro presidente Felice Gimondi che ci ha lasciato lo scorso mese. Saremo lì per lui, a scrivere l'ultimo capitolo di 29 anni di storia" spiega Massimo Ghirotto, manager del Team Bianchi Countervail.

"Vengo da un periodo di scarico, non so quale sia la mia condizione, ma di certo ho voglia di onorare la stagione e la memoria di Felice. Poi partirò per Tokyo, per capire il tracciato e il lavoro da fare in previsione futura" le parole di Nadir Colledani.

"Temevo di non poter prendere parte alla Gimondibike, perciò sono ancor più contenta di esserci: voglio onorarla al meglio. So che il percorso è più lungo e impegnativo rispetto al passato, ma mi sono allenata al meglio e punto a una buona gara" commenta Chiara Teocchi. La gara prenderà il via alle 9.45.
Alla Gimondibike l'ultimo impegno italiano del Team Bianchi Countervail
photo credits Michele Mondini
1492 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon di Floresta 1275: confermati Jacopo Billi e Stefano Valdrighi del Team Soudal Lee Cougan
Confermata la presenza del Soudal Lee Cougan Racing Team alla Marathon di Floresta del prossimo 23 Agosto, a Floresta (ME). Il team presieduto da Stefano Gonzi schiererà Jacopo Billi e Stefano Valdrighi.
Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA


Altre Notizie »