Europei di ciclocross

Il Veneto si veste a festa per gli Europei di ciclocross

Interventi di arredo urbano a Trebaseleghe e nei comuni circostanti per salutare la rassegna continentale in programma a Silvelle il 9-10 Novembre. Il Sindaco Zoggia: “Da noi le biciclette sono di casa. Gli Europei sono una grande opportunità per il territorio”

,
575 visualizzazioni


I fasti del Superprestige e del grande ciclocross a Silvelle sono storia di oltre un ventennio fa, ma non sono mai sembrati così attuali come in queste settimane.
La località padovana si sta preparando alle luci della ribalta internazionale. Mancano ancora cinquanta giorni ai Campionati Europei di Ciclocross 2019 organizzati dalla ASD Silvellese, ma questo angolo di Veneto, da sempre culla del ciclopratismo italiano, non vuole farsi trovare impreparato all’evento più importante della sua storia.

L’arredo urbano predisposto dagli organizzatori sta portando ovunque l’azzurro, il colore dell’Europa, a Trebaseleghe e nei comuni circostanti, chiaro segnale che il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Sabato 9 e domenica 10 novembre sono le date da cerchiare in rosso: la prima giornata sarà dedicata ai Master, in vista del grande spettacolo che offriranno Junior, U23 ed Elite con l’assegnazione di sei titoli continentali.

Le installazioni “a tema” hanno interessato anche il Municipio di Trebaseleghe, sulla cui facciata un maxi-poster degli Europei fa bella mostra di sé come messaggio di benvenuto ai partecipanti ed agli appassionati.

“Da noi le biciclette sono di casa - spiega il Sindaco di Trebaseleghe Antonella Zoggia. - Sulla spinta della famiglia Zamprogna, prima Armando e poi suo figlio Mauro, Silvelle si è fatta conoscere per aver organizzato manifestazioni di altissimo livello che hanno riscosso un meritato successo. I Campionati Europei rappresentano una grande opportunità per il nostro territorio: importanti mete turistiche come Venezia, Padova e Treviso sono molto vicine, ma gli appassionati potranno andare alla scoperta anche del Veneto rurale, connubio tra natura e moderna produzione agricola, che Trebaseleghe ben rappresenta.”

Nella sede della Regione Veneto, presso Palazzo Balbi a Venezia, il prossimo 22 ottobre si svolgerà la presentazione ufficiale dei Campionati Europei “Silvelle ‘19”. Il Veneto si veste a festa per gli Europei di ciclocross


575 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »