Campania X-Country

Trofeo X-Country atto finale alla Masseria del Cuccaro

,
photo credits ©Pietro Amelia



X-Country CampaniaAd Eboli è stata una domenica assolata quella che ha accolto alla Masseria del Cuccaro i bikers che si sono ritrovati per l’atto conclusivo della stagione di gare sotto legida della Federciclismo Campania.

Luca Montanino, nelle vesti di padrone di casa e Luciano Forlenza, nelle vesti di coordinatore delle operazioni di gara in collaborazione con Ciro Tafuri, hanno gestito l’evento in maniera impeccabile, lasciando un bel ricordo a tutti gli intervenuti.

La gara è iniziata con un minuto di raccoglimento alla memoria di Santolo Napolitano. Subito dopo il fischio del giudice, si sono aperte le danze. I primi a prendere il via sono state le categorie Esordienti ed Allievi. In questa batteria Vanacore Patrick (Team Giuseppe Bike) ha vinto precedendo il compagno di squadra Avitabile Guido, mentre al terzo posto assoluto e primo degli Esordienti è giunto Luigi Menna (Federal Team Bike).
Nella gara sulla distanza dei 5 giri, podio tutto firmato Bike & Sport con Nigro Gabriele primo davanti a Mignoli Francesco e Fago Mastrangelo Gabriele.

Al termine della prova tutti sono stati rifocillati con della buona pizza. A seguire si sono svolte le premiazioni della singola gara che era valida anche per l’assegnazione dei titoli di Campione Provinciale Salerno che sono stati vinti da:
Mignoli Francesco, Di Nardo Vincenzo, Forlenza Graziano, Fago Mastrangelo Raffaele, Ammendola Carmine, Rubino Sabato, Nigro Gabriele.
In fine sono stati premiati anche i primi tre di ogni categoria del Trofeo X-Country mentre il vincitore di categoria è stato premiato con la maglia offerta dallo sponsor Maglificio Ciemme Sport.

I vincitori X-Country 2019 sono stati:

Menna Luigi
, Federal Team Bike (Esordienti)
D’Ambra Giulia, Specialbike Cross Country  (Esordienti Donna)
Avitabile Guido, Team Giuseppe Bike (Allievi)
Angiullo Rebecca, Polisportiva G.Cavallaro (Allievi Donne)
Nunziata Domenico Federal Team Bike, (Junior)
Mazziotta Chiara Team Bikers Viggiano (Donna Junior)
Di Nardo Vincenzo Bike in Tour Vallo di Diano (Master Junior)  
Masino Gino, Team Bikers Viggiano (Elite)
Vecchione Tommaso, Federal Team Bike (Under 23)
Della Rocca Giuseppe, Federal Team Bike (Elite Master Sport)
D’Amora Gabriele, Barracuda Bike Cycling (Master 1)
Russo Paolo, Federal Team Bike (Master 2)
Vitale Gennaro, Cicloò Carbonari Bikers (Master 3)
Ingino Antonio, Rokka Bike (Master 4)
Pascarella Vincenzo, Cicloò Carbonari Bikers (Master 5)
Perrella Ciro, Vesuvio Mountainbike (Master 6)
Panagrosso Ferdinando, Cicloò Carbonari Bikers (Master Over)
Paladino Carolina, Bike in Tour Vallo di Diano (Donna Master Sport)
Di Lorenzo Sabrina, Di Lorenzo (Donna Master 1)  

Classifiche complate trofeo X-Country https://www.mtbonline.it/Classifiche/72
Trofeo X-Country atto finale alla Masseria del Cuccaro
photo credits Pietro Amelia
2019 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Val di Sole e il Trentino danno appuntamento ai Campionati del Mondo MTB 2021
Le tappe di UCI Trials World Cup (24-26 luglio 2020) e di Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup (11-13 settembre 2020) ed i Campionati del Mondo di 4Cross (10-11 Settembre 2020) in programma in Val di Sole non potranno svolgersi in questa stagione a seguito dei provvedimenti della Provincia Autonoma di Trento legati all’emergenza da Coronavirus COVID-19.
Conosciamo Ilaria Scarpa
La testa rivolta prima di tutto allo studio, sognando di essere, un giorno, nell’èlite del ciclismo femminile. A piccoli passi, seguita dalle persone giuste, Ilaria Scarpa, atleta pugliese nata a Scorrano (Lecce), il 1 settembre 2003, residente a Sannicola (Lecce), sta intraprendendo il suo percorso di crescita, con la giusta convinzione. Studentessa al terzo anno presso il Liceo Scientifico Quinto Ennio-Gallipoli con indirizzo Tradizionale, Ilaria ha due sorelle, una più piccola che pratica danza e l’altra più grande che pratica ciclismo.
Intervista a Paolo Novaglio
Ai microfoni di Giulio carbone abbiamo Paolo Novaglio, organizzatore della SunSportWeek Terre Federiciane, un lungo weekend di sport a Rocca Imperiale (CS)
Escursione con Amici Dolomitici!
Vivere giornate intense, sportivamente appaganti ed in gioiosa amicizia, e’ meraviglioso!
Conosciamo Beatrice Balducci!
Atleta, consigliere comunale, tra poco mamma (l’evento a luglio) ma soprattutto grande appassionata della mountain bike, e persona molto vicina al mondo della mountain bike giovanile. Lei è Beatrice Balducci ragazza solare, simpatica, dinamica, sempre pronta a regalarti un sorriso, e adesso, nella veste di consigliere comunale, attenta e determinata a spingere il movimento giovanile


Altre Notizie »