Campania X-Country

Trofeo X-Country atto finale alla Masseria del Cuccaro

,
photo credits ©Pietro Amelia



X-Country CampaniaAd Eboli è stata una domenica assolata quella che ha accolto alla Masseria del Cuccaro i bikers che si sono ritrovati per l’atto conclusivo della stagione di gare sotto legida della Federciclismo Campania.

Luca Montanino, nelle vesti di padrone di casa e Luciano Forlenza, nelle vesti di coordinatore delle operazioni di gara in collaborazione con Ciro Tafuri, hanno gestito l’evento in maniera impeccabile, lasciando un bel ricordo a tutti gli intervenuti.

La gara è iniziata con un minuto di raccoglimento alla memoria di Santolo Napolitano. Subito dopo il fischio del giudice, si sono aperte le danze. I primi a prendere il via sono state le categorie Esordienti ed Allievi. In questa batteria Vanacore Patrick (Team Giuseppe Bike) ha vinto precedendo il compagno di squadra Avitabile Guido, mentre al terzo posto assoluto e primo degli Esordienti è giunto Luigi Menna (Federal Team Bike).
Nella gara sulla distanza dei 5 giri, podio tutto firmato Bike & Sport con Nigro Gabriele primo davanti a Mignoli Francesco e Fago Mastrangelo Gabriele.

Al termine della prova tutti sono stati rifocillati con della buona pizza. A seguire si sono svolte le premiazioni della singola gara che era valida anche per l’assegnazione dei titoli di Campione Provinciale Salerno che sono stati vinti da:
Mignoli Francesco, Di Nardo Vincenzo, Forlenza Graziano, Fago Mastrangelo Raffaele, Ammendola Carmine, Rubino Sabato, Nigro Gabriele.
In fine sono stati premiati anche i primi tre di ogni categoria del Trofeo X-Country mentre il vincitore di categoria è stato premiato con la maglia offerta dallo sponsor Maglificio Ciemme Sport.

I vincitori X-Country 2019 sono stati:

Menna Luigi
, Federal Team Bike (Esordienti)
D’Ambra Giulia, Specialbike Cross Country  (Esordienti Donna)
Avitabile Guido, Team Giuseppe Bike (Allievi)
Angiullo Rebecca, Polisportiva G.Cavallaro (Allievi Donne)
Nunziata Domenico Federal Team Bike, (Junior)
Mazziotta Chiara Team Bikers Viggiano (Donna Junior)
Di Nardo Vincenzo Bike in Tour Vallo di Diano (Master Junior)  
Masino Gino, Team Bikers Viggiano (Elite)
Vecchione Tommaso, Federal Team Bike (Under 23)
Della Rocca Giuseppe, Federal Team Bike (Elite Master Sport)
D’Amora Gabriele, Barracuda Bike Cycling (Master 1)
Russo Paolo, Federal Team Bike (Master 2)
Vitale Gennaro, Cicloò Carbonari Bikers (Master 3)
Ingino Antonio, Rokka Bike (Master 4)
Pascarella Vincenzo, Cicloò Carbonari Bikers (Master 5)
Perrella Ciro, Vesuvio Mountainbike (Master 6)
Panagrosso Ferdinando, Cicloò Carbonari Bikers (Master Over)
Paladino Carolina, Bike in Tour Vallo di Diano (Donna Master Sport)
Di Lorenzo Sabrina, Di Lorenzo (Donna Master 1)  

Classifiche complate trofeo X-Country https://www.mtbonline.it/Classifiche/72
Trofeo X-Country atto finale alla Masseria del Cuccaro
photo credits Pietro Amelia
2604 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il 27 settembre…. sfida il Megano !!!
L'ASD Over The Top del Presidente Carlo Baliotto, insieme al suo staff, appena gli si è presentata l’opportunità non ha esitato a riproporre la sfida che lo scorso anno infiammo gli animi di tanti Bikers, il Monte Megano.
Marco Aurelio Fontana granduca del Ciocco. Nel Campionato Italiano e-mtb Fruet “scambiato”
Nel Granducato di Toscana c’è un nuovo reggente, quel Marco Aurelio Fontana che, ritornato al suo vecchio amore, il cross country, si è aggiudicato il primo Campionato Italiano di e-mtb nella vasta tenuta del Ciocco, dove la ‘Living Mountain’ si estende per 600 ettari nella Valle del Serchio.
Al via l’Enduro World Series nella Finale Outdoor Region
Oggi alle 11.30 in Piazza San Nicolò a Pietra Ligure si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del doppio appuntamento nella “Finale Outdoor Region” con la serie mondiale di mountain bike Enduro World Series.
Conclusa la III edizione di Italian Bike Festival. L’evento è pronto a imporsi sulla scena europea
Il popolo della bicicletta, il mondo della bike industry, la città di Rimini, la Romagna. Italian Bike Festival c'è! E si fa sentire!
Il Ciocco lancia le sue “frecce tricolori”. 8 campioni del domani danno spettacolo
Giovanni Pascoli nei suoi Poemetti scriveva…“C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d'antico...”. Con grande irriverenza, ma anche un briciolo di pertinenza, facciamo nostre le parole del poeta che ha ispirato anche il nome del Ciocco, la tenuta toscana che oggi ha ospitato nel suo ‘Bike Circle’ i Campionati Italiani Giovanili di cross country (Mtb).
Mediterraneo Cross in rampa di lancio la stagione 2020/21
Continuano incessanti gli incontri tra le società organizzatrici, delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e da questa edizione new entry anche la Sicilia. Nonostante le difficoltà dell’emergenza sanitaria anche quest’anno sta prendendo forma il trofeo ciclocross più importante del sud Italia, Il Mediterraneo Cross.


Altre Notizie »